Visualizza versione completa : Società in svizzera
Sancabananize
19-07-07, 10:11
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere due informazioni:
- quali vantaggi comporta, a parte la tassazione meno stringente rispetto all'Italia, l'aprire una società in Svizzera?
- qualcuno di voi ha aperto, da italiano, una società nella Confederazione elvetica?
- la mia attività è attiva nel campo dei servizi e andrebbe a fornire questo servizio in Italia: che vantaggi ho?
Spero sia stato chiaro e spero di ricevere da voi quanto prima una risposta.
Nell'attesa vi ringrazio molto
Andrea
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere due informazioni:
- quali vantaggi comporta, a parte la tassazione meno stringente rispetto all'Italia, l'aprire una società in Svizzera?
- qualcuno di voi ha aperto, da italiano, una società nella Confederazione elvetica?
- la mia attività è attiva nel campo dei servizi e andrebbe a fornire questo servizio in Italia: che vantaggi ho?
Spero sia stato chiaro e spero di ricevere da voi quanto prima una risposta.
Nell'attesa vi ringrazio molto
Andrea
ormai ci sono più grandi vantaggi neppure la tassazione è così vantaggiosa e la gestione di una società svizzera operante in italia creerebbe difficoltà burocratiche tali da far venir meno i limitati vantaggi fiscali
Sancabananize
19-07-07, 13:54
Scusami una società che fattura 500.000 o 1 milione di € non ha convenienza ad aprirla in Svizzera?? io so che la tassazione è meno stringente (es nel Canton Obvaldo è del 16%) e la doppia imposizione, grazie ai bilaterali, non eisste..
Tu sai a chi mi posso rivolgere?
Grazie
Scusami una società che fattura 500.000 o 1 milione di € non ha convenienza ad aprirla in Svizzera?? io so che la tassazione è meno stringente (es nel Canton Obvaldo è del 16%) e la doppia imposizione, grazie ai bilaterali, non eisste..
Tu sai a chi mi posso rivolgere?
Grazie
certo che c'è la convenienza, eccome..
ma devi farlo molto bene..
se hai un'impresa di servizi la migliore cosa..
è che ti trasferisci in svizzera punto..
per il resto, non sono cose che si possono spiegare in un forum..
non perché illegali..
ma perché richiedono un esame attento della situazione particolare..
nel canton obwaldo c'è la flat tax..
12% aliquota fissa..
fino a 70.000 no imposte..
http://www.corriere.ch/servizi/primapagina/prima.pdf
ma anche in ticino i sta bene o altrove..
importante che ti trasferisci completamente..
se vuoi una consulenza seria..
e non ridicola da forum da strapazzo..
telefona qui:..
http://www.baerkarrer.ch/locations/lugano/
certo che costa..
ma vale la pena e sono molto bene spesi..
indica il tipo di consulenza che vuoi..
chiedi di parlare con un esperto fiscale federale..
sono i migliori in assoluto..
o anche qui..
ma chiedi sempre solo di esperti fiscali federali..
http://www.pwc.ch/en/about_us/offices/lugano.html
dimenticavo..
prima di lasciare l'italia..
manda affanc.ulo tutti..
addio..
Sancabananize
19-07-07, 20:54
come mai così tanta repulsione verso l'Italia??
Allora mi spieghi meglio un po' quali sono i procedimenti per aprire un'attività?
Io potrei avere cmq l'attività operativa in italia?
e poi se fatturo solo in Italia sono esente Iva?? dammi qualche consiglio sui costi che si sostengono per aprire un'attività in Svizzera... io ho permesso B e lavoro qui..mi sarebbe + facile? nel caso dovrei aprire un'attività con un amministratore svizzero giusto?
Datemi una mano a capire meglio please!!
Grazie!
dimenticavo..
manda affanc.ulo tutti..
addio..
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :D :D :D :D :D :D :D :D
Sancabananize
02-09-07, 12:25
Qlc mi spiega come sono le procedure per aprire una società in Svizzera o in un altro paese che sia paradiso fiscale (la Svizzera non lo è di fatto).
Io cerco un modo per avere una tassazione meno stringente, e mi vorrei anche spostare in quel suddetto paese!!
Fatemi qualche esempio per favore e se potete spiegatemi come avviene il tutto!!
Aspetto notizie!
Grazie!
Andre
Qlc mi spiega come sono le procedure per aprire una società in Svizzera o in un altro paese che sia paradiso fiscale (la Svizzera non lo è di fatto).
Io cerco un modo per avere una tassazione meno stringente, e mi vorrei anche spostare in quel suddetto paese!!
Fatemi qualche esempio per favore e se potete spiegatemi come avviene il tutto!!
Aspetto notizie!
Grazie!
Andre
http://www.copernico.ch/home.php
poi magari ti fai una trasferta a Bellinzona e chiedi a loro...loro ti "spiegano tutto":
Ufficio della promozione e della consulenza
Palazzo Amministrativo 2
Viale Stefano Franscini 17
CH-6501 Bellinzona
Tel.: +41 (0)91 814 35 41
Fax: +41 (0)91 814 44 57
Email: dfe-spe@ti.ch
Sancabananize
02-09-07, 14:02
Cosa costa la consulenza?
Fatemi qualche esempio per favore, in modo da capire la differenza tra un paese e l'altro!
Io so del Canton Obvaldo, molto conveniente per la questione della flat tax al 12%...
Un modo "classico" e' la partnership Panamense con triangolazione CH...Oppure Malta con CH. Dipende dal tipo di societa' e come ha detto Vish e' un discorso molto particolareggiato, specie perche' bisogna sempre prepararsi almeno un paio di "exit" strategies
A me interessa rilevare una attività in Svizzera per trasferirmi (mi trovo già all'estero, ma qui in asia sono un po troppo nazisti) ...
C'è qualche sito con elenchi di attività in vendita ...
Sancabananize
11-09-07, 11:26
Eccomi di nuovo... vi spiego la mia situazione.. io ho una sas in italia e, appena fatturo decentemente, mi piacerebbe spostarla in un altro paese, andando ovviamente a viverci... però deve essere un paese vicino alla mia città perchè certe esigenze mi vincolano a Milano...
Mi date un po' di consigli per favore?
Devo decidere per un paese dove ovviamente la tassazione sia favorevole, valutando anche i costi..
Qualcuno mi da una panoramica ed eventualmente qualche link ??
Grazie in anticipo!!
Le societa' sono difficili da spostare... meglio aprire prima all'estero e poi la filiale Italiana
Se sei vincolato a MI, non e' che hai molte scelte come location.... Pero' potresti triangolare... Tipo societa' CH con residenza Monegasca... Se apri una societa' Panamense anche conl le triangolazioni di crogefiggono...
Che "ragione" pensi dare per giustificare la societa' estera? PErche' se passi piu' di 6 mesi in Italia si puo' fare la fine di Rossi... Pero' so' che ci sono delle eccezzioni per i frontalieri...
A me interessa rilevare una attività in Svizzera per trasferirmi (mi trovo già all'estero, ma qui in asia sono un po troppo nazisti) ...
C'è qualche sito con elenchi di attività in vendita ...
:confused: :confused:
Ma vuoi tornare in Europa? :wall: Svizzera o non Svizzera e' sempre uno shock culturale... :yes: Vero che Pattaya sta' diventando un poco violento come bordell...ehm...citta' ;) Ma non mi sembra ci siano i nazi skin ;) :D
Sancabananize
11-09-07, 12:25
Consigli al riguardo?
Devo essere vicino a Milano... quindi...
:D aspetto consigli ciao!!
Ma sei sicuro che hai bisogno di trasferire la societa'?
Che consigli vuoi che ti si dia se non si sa' che cosa fa' la societa'? A spanne io prima di spostare guarderei se non si possa fare una buona "functional analysis"...
Individua le discrete attivita' che la compagnia svolge.... Per esempio, produzione, procurament, marketing, contabilita'..etc. Poi considera quale di queste attivita' si possono svolgere all'estero... Apri una seconda societa' che si occupa di queste funzioni ( relativamente parlando...) e le carichi alla societa' italiana come costo (smpre ad arm's lenght, bene inteso)... Alla fine tieni la societa' Italiana in pareggio e realizzi il profitto altrove
Piu' semplice che spostare la societa' probabilmente...
L'unico consiglio che posso veramente darti e' quello che i soldi spesi per avere un'oretta di consulenza con uno studio tipo Price, sono soldi ben spesi...
TheLondoner
12-09-07, 10:01
dimenticavo..
manda affanc.ulo tutti..
addio..
OK!:yes:...
farei la stessa cosa... peccato avere i denti ma non il pane ....
Mi pare MA non sono tanto sicuro ...Bisogna solo fare attenzione che il fatturato della società non sia prevaletemente in Italia...
Ciao a tutti.
Anchio sono interessato all'argomento e ho letto anchio della flat tax sui profitti al 12.66% praticata dal cantone Obvaldo.
Quello che non mi torna è il 35% di tassazione sui dividendi!
Ho letto che tramite il trattato contro la doppia imposizione stipulato con l'Italia,la tassazione sui dividendi sarebbe del 15% ma sono escluse le società di holding e fiduciarie che figurano nella black list.
La mia domanda è: se uno apre nel cantone Obvaldo una normalissima Srl (Gmbh) con ufficio ed impiegata,spese di gestione escluse, ammettendo un profitto pari a 100, quando arriva in tasca all'azionista residente in Italia?!?
100- 12.66% = 87.43
87.34 - 15% = 13.101
Totale pulito che si porta in Italia = 74.329.
E' giusto?
Grazie e ciao. :)
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.