Visualizza versione completa : Atto Di Fidejussione A Garanzia Contratto Di Affitto
claudio123
18-07-07, 19:13
Mi trovo in questa situazione:
A fronte di un contratto di affitto per un immobile commerciale di mia proprieta' ho chiesto a suo tempo all'affittuario una garanzia bancaria\fideyussione a garanzia del canone di locazione.
L'affittuario in sede di contratto ha prodotto un'atto di fideyussione di una societa' di intermediazione finanziaria regolarmente iscritta nell'elenco degli intermediari finanziari e deputata a coprire questi rischi.
Ora l'inquilino non paga l'affitto io ho mandato una raccomandata alla societa' che ha emesso la fidejussione per escutere la garanzia ......e cosa vengo a scoprire che la societa' si e' trasferita a Londra e non ha piu' nessun rappresentante in Italia.
Ma e' normale tutto questo?.... si trasferiscono e non lasciano nemmeno un recapito o un rappresentante in Italia.
Grazie a chiunque volesse consigliarmi sul da farsi. :)
Mi trovo in questa situazione:
A fronte di un contratto di affitto per un immobile commerciale di mia proprieta' ho chiesto a suo tempo all'affittuario una garanzia bancaria\fideyussione a garanzia del canone di locazione.
L'affittuario in sede di contratto ha prodotto un'atto di fideyussione di una societa' di intermediazione finanziaria regolarmente iscritta nell'elenco degli intermediari finanziari e deputata a coprire questi rischi.
Ora l'inquilino non paga l'affitto io ho mandato una raccomandata alla societa' che ha emesso la fidejussione per escutere la garanzia ......e cosa vengo a scoprire che la societa' si e' trasferita a Londra e non ha piu' nessun rappresentante in Italia.
Ma e' normale tutto questo?.... si trasferiscono e non lasciano nemmeno un recapito o un rappresentante in Italia.
Grazie a chiunque volesse consigliarmi sul da farsi. :)
ti hanno prodotto un atto di fideiussione, delegazione, espromissione, accollo o contratto a favore di terzo?
La fideiussione è un contratto, che richiede l'accordo tra il creditore ed il garante. L'accordo può anche essere non contestuale ma successivo: fideiussione proposta da Tizo a Caio, e da questi successivamente accettata.
Allora se non hai concluso il contratto di fideiussione con la finanziaria non hai la garanzia? La richiesta contrattualità della fideiussione è debordante nei sistemi che prevedono come validi i contratti a favore di terzo, art 1411. E così è possibile avere assunzione del debito anche senza il consenso del terzo creditore beneficiario: ma in tale ultima ipotesi è opportuna l'adesione del creditore per rendere irrevocabile la stipulazione a suo favore.
Comincia a scrivere a Londra... e cotrolla che sia ancora iscritta all'elenco intermediari.
avvocatissimo
20-07-07, 00:28
in tutti i contratti seri di locazione e non, la fideiussione ha una grossa importanza... e deve essere ben studiata...... quindi mai accettare fideiussioni di società assicurative o di intermediazione o garanzie..... sempre e comunque primario istituto di credito e rinuncia al beneficio di escussione.... sono gli elemnti base..... evitare, se possibile, pure le revolving..... se si intende smettere di pagare..... si smette anche di rinnovare la fideiussione
cristian69
21-07-08, 15:38
in tutti i contratti seri di locazione e non, la fideiussione ha una grossa importanza... e deve essere ben studiata...... quindi mai accettare fideiussioni di società assicurative o di intermediazione o garanzie..... sempre e comunque primario istituto di credito e rinuncia al beneficio di escussione.... sono gli elemnti base..... evitare, se possibile, pure le revolving..... se si intende smettere di pagare..... si smette anche di rinnovare la fideiussione
scusa ....
quanti tipi di fideiussioni esistono?perche' a me vincolano la somma per l'intero periodo e altri dicono che c'e' il vantaggio rispetto alla cauzione al proprietario perche' non si immobilizzano soldi? Io questo non lo capisco, quale banca paga per 8 anni con questi vincoli un pinco pallino di proprietario senza vincolare la cifra? cioe' se uno estingue il conto o finisce i soldi o va in malora la banca poi si rivale sul correntista? Aivoglia a recuperare mi sembra strano .... no? La mia banca mi ha detto che me la concede vincolando la somma per il periodo richiesto perche' loro questo servizio offrono.
Good health is over wealth..*. /~ .~\ /~ ~\ /~ .~\ /~ ~\ *** ' `\/' * ' `\/' * V ( MY LOEV TO YOU.*)( . *) /\|/\ \ wow gold (http://www.wowgoldmap.com), .*./ \ wow gold (http://www.wowgoldhk.com/buy-wow-gold.html), *./ | `\ . . .*/'一 `\ . . .*/' | `\ * .*. */' _ _ `\ * .*. */' `\ * */' ( `\/'*) `\ * */' `\/' \ */' `\/' `\/'wow gold (http://www.wowgoldmap.com/cheap-wow-gold.php),wow gold (http://www.wowgoldmap.com/buy-wow-gold.php),
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.