PDA

Visualizza versione completa : soglia di esenzione bonifici esteri

forex67
17-07-07, 23:40
nel 2006, ho disposto di alcuni bonifici esteri, in entrata e in uscita, sempre eseguiti da banca a banca.
Sulle specifiche delle contabili, è specificata questa voce: "operazione, entro la soglia di esenzione" - che per l'anno 2006, era fissata a 12.500 £.
Vi chiedo: per non incorrere nell'omissione, in sede di dichiarazione dei redditi, della comunicazione di trasferimento di soldi all'estero, sotto la soglia sopra citata, quella cifra è riferita ad ogni singolo bonifico o per tutti i bonifici eseguiti, messi assieme, in entrata e in uscita, per tutto l'anno 2006?
Resto in attesa di esaustiva risposta, se potete :bow:

Massimo S.
18-07-07, 01:16
La seconda che hai detto (totale dei bonifici nell'intero anno fiscale).

ms

forex67
18-07-07, 07:41
grazie dell'info ahimè!!! :( :(
Sempre ammesso di essere ancora in tempo per sistemare il problema con il fisco e dichiarazione dei redditi (ho sforato la soglia minima di esenzione di 12.500 $ di qualche migliaio di £), qualè precisamente, la sanzione a cui potrei andare incontro?
Resto in attesa, grazie

Voltaire
18-07-07, 09:15
Se sei senza partita iva hai tempo fino al 31 luglio per presentare Unico per via telematica tramite l'agenzia delle entrate.
Termine ordinario, se lo rispetti non sei in ritardo.

Czar
19-07-07, 17:24
scusate se pongo un problema parzialmente differente, ma attinente.
Se un lavoratore frontaliero (in svizzera per la precisone) dispone mensilmente l'accredito di una certa cifra da un conto in svizzera (dove lavora) ad un conto italiano dove risiede, queste disposizioni sono soggette alla dichiarazione dei redditi come ho letto nel post?