Visualizza versione completa : Multa su strisce blu
Mi sono beccato una multa sulle strisce blu da 36 euro nonostante il permesso da residente regolarmente esposto sul vetro laterale destro :wall: . La notifica recita : "per mancata esposizione del permesso orario". Cosa mi consigliate per perdere il minor tempo possibile per un errore fatto da un addetto probabilmente cieco? Pagare :wall: :wall: o contestare al prefetto?
Grazie e ciao :)
SixSigmaBrazil
16-07-07, 13:42
:angry: :angry: :angry: vai alla sede centrale.....e se non ti tolgono la multa....... li porti davanti ad un giudice di pace.....e ti fai dare 512 eurozzi..... :o
:angry: :angry: :angry: vai alla sede centrale.....e se non ti tolgono la multa....... li porti davanti ad un giudice di pace.....e ti fai dare 512 eurozzi..... :o
Farò una cosa del genere, perchè perdere del tempo cosi fa veramente inc :censored: . Ciao e grazie :)
Mi sono beccato una multa sulle strisce blu da 36 euro nonostante il permesso da residente regolarmente esposto sul vetro laterale destro :wall: . La notifica recita : "per mancata esposizione del permesso orario". Cosa mi consigliate per perdere il minor tempo possibile per un errore fatto da un addetto probabilmente cieco? Pagare :wall: :wall: o contestare al prefetto?
Grazie e ciao :)
Fai ricorso.
Ma non scrivere che l'hai messo nel vetro laterale, perchè credo che la legge sia abbastanza chiara che i vari tagliandi vadano esposti sul parabrezza.
Io, ad esempio, parecchi anni fa ho preso la multa perchè avevo il bollo sul finestrino laterale (avevo una spider e dal parabrezza con le turbolenze volava via tutto, ma non c'è stato niente da fare, ed in effetti avevo trovato anche i riferimenti normativi). La cosa comunque ha un senso, perchè il vigile altrimenti dovrebbe girare attorno ad ogni singola macchina.
Scrivi che l'avevi esposto correttamente sul parabrezza ma il vigile non l'ha visto. A rigor di logica, comunque, avrebbe ragione lui...
Ciao
Nikkei
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.