Visualizza versione completa : Usucapione Terreno
Salve,
per la pratica di usucapione di un terreno è sufficiente rivolgersi al giudice di pace o è necessaria la causa tradizionale?
Ho questo problema che penso possa risolversi con l'usucapione. Chi può aiutarmi? Sono proprietario di 4 particelle di terreno su 7 presenti. 1 di queste con al centro un fabbricato rurale (trullo) era intestata al catasto fino al 1964 ai ns avi che erano anche i proprietari di tutte le particelle. L' uso di questa particella era comune. Dal 1964 nelle varie successioni,vendite e donazioni non è stata mai inserita in alcun atto rimanendo di uso comune alle altre particelle. Oggi io sono proprietario di 4 di queste. 1 è il trullo e 2 sono di altri che non sono mai stati presenti da oltre 20 anni. Non vogliono vendere la loro particella. la particella con il tullo la posso usucapire io visto che è stata da oltyre 20anni utilizzata da mio padre (che aveva una particella) e dai altri proprietari da cui ho acquistato io le altre 3 quote e che con scrittura privat mi hanno ceduto a titolo gratuiti eventuali diritti di usucapione sulla articella on il trullo? Come faccio a inoltrare il tutto?
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.