PDA

Visualizza versione completa : Comprare un appartamento a londra

ciaofede
06-07-07, 12:17
Ciao a tutti...

Molto probabilmente andrò a lavorare a londra a partire da ottobre e novembre.

Stavo quindi cercando di guardarmi intorno per trovare una sistemazione....

Non vorrei andare in affitto ma stavo pensando di comprare un appartamento e nel caso rivenderlo o affittarlo (o se me lo potrò permettere teneremelo per me quando ho voglia di andarci...chissà...)

Mi hanno parlato molto bene di kensington, chelsea e notting hill come quartieri dove cercare....Mi hanno anche avvisato che i prezzi sono belli alti (decisamente + alti che nel centro di milano per intenderci e costano circa il triplo di un appartamento di analoga metratura a Miami...Attualmente ho una casa li che ho comprato quando sono andato a miami...ora sono tornato in italia e la sto vendendo...anche con discreto profitto direi...).

In agosto andrò a fare sicuramente un giro a Londra per dare un' occhiata ma volevo già farmi un' idea qui in Italia per evitare magari di perdere tempo in luoghi brutti (magari belli per la mentalità inglese ma orrendi per i gusti italiani...). Non vorrei assolutamente finire in una di quelle casetta a schiera tutte uguali in mattoni dove quando entir sai già come è arredata e dove sono le stanze....Le trovo tristissime....

Budget di spesa al massimo al massimo...(ma proprio al massimo) 800 mila euro..Secondo voi in una bella zona e in un bel palazzo 90/100 metri quadri calpestabili riesco a comprarli ?

cicciotokyo
06-07-07, 12:25
Ciao a tutti...

Non vorrei andare in affitto ma stavo pensando di comprare un appartamento e nel caso rivenderlo o affittarlo (o se me lo potrò permettere teneremelo per me quando ho voglia di andarci...chissà...)

Mi hanno parlato molto bene di kensington, chelsea e notting hill come quartieri dove cercare....Mi hanno anche avvisato che i prezzi sono belli alti (decisamente + alti che nel centro di milano per intenderci e costano circa il triplo di un appartamento di analoga metratura a Miami...Attualmente ho una casa li che ho comprato quando sono andato a miami...ora sono tornato in italia e la sto vendendo...anche con discreto profitto direi...).

In agosto andrò a fare sicuramente un giro a Londra per dare un' occhiata ma volevo già farmi un' idea qui in Italia per evitare magari di perdere tempo in luoghi brutti (magari belli per la mentalità inglese ma orrendi per i gusti italiani...). Non vorrei assolutamente finire in una di quelle casetta a schiera tutte uguali in mattoni dove quando entir sai già come è arredata e dove sono le stanze....Le trovo tristissime....

Budget di spesa al massimo al massimo...(ma proprio al massimo) 800 mila euro..Secondo voi in una bella zona e in un bel palazzo 90/100 metri quadri calpestabili riesco a comprarli ?

credo che a Kensington o Chealsea 90-100 mq non li trovi con quella cifra

i98mark
06-07-07, 12:37
Ciao a tutti...

Molto probabilmente sarò a Londra per lavorarci grosso modo nel periodo in cui ci andrai tu... non conto di comprare, ma di affittare, non avendo i mezzi di cui disponi tu... ed è probabile vada per qualcosa di piccolo.... e magari nel Kent...

Per farti un'idea dei prezzi, ti consiglierei di guardare qui:

http://www.findaproperty.com/

http://www.rightmove.co.uk/

ciaofede
06-07-07, 12:39
Grazie mille...Adesso me li "spulcio" questi seti.

Riguardo agli affitti ho sentito che massacrano....Adesso do un' occhiata...

i98mark
06-07-07, 12:41
Grazie mille...Adesso me li "spulcio" questi seti.

Riguardo agli affitti ho sentito che massacrano....Adesso do un' occhiata...

Confermo... ma ti massacrano comunque... affitti o acquisti... :yes: Poi in quelle aree che hai scelto tu... :yes:

ciaofede
06-07-07, 12:45
Mamma mia che tristezza.......spendere 800mila euro e vivere in delle case larghe 3 metri che sembrano dei loculi...
Misa che la ricerca sarà estremamente complessa...Mi sa che ho sbagliato campo....Era meglio se aprivo un agriturismo in toscana...

fever7
06-07-07, 13:03
in quelle zone viaggiano tranquillamente a 20 30 mila al mq...di lusso anche di più...vedi tu...

i98mark
06-07-07, 13:04
Mamma mia che tristezza.......spendere 800mila euro e vivere in delle case larghe 3 metri che sembrano dei loculi...
Misa che la ricerca sarà estremamente complessa...Mi sa che ho sbagliato campo....Era meglio se aprivo un agriturismo in toscana...

Oramai a Londra è così... a me per 3 mln di euro hanno offerto un borgo settecentesco di un 15ina di case qui in Toscana, in maremma per la precisione... più diversi ettari di terreno... ma va da sè che non sono cose raffrontabili

fever7
06-07-07, 13:05
e tra l'altro quasi sempre trovi in leasehold...cioè non in piena proprietà...

i98mark
06-07-07, 13:09
e tra l'altro quasi sempre trovi in leasehold...cioè non in piena proprietà...

Quello è normale...

fever7
06-07-07, 13:14
Quello è normale...

le case a maggior costo le trovi tutte freehold ormai...solo le piccole in leasehold

ciaofede
06-07-07, 13:21
Confermo... ma ti massacrano comunque... affitti o acquisti... :yes: Poi in quelle aree che hai scelto tu... :yes:

Per curiosità in maremma dove?
La mia famiglia sta costruendo una casa vacanze tra San Vincenzo e San Carlo...Forse siamo vicini allora :)

Anche li in maremma cmq come prezzi iniziano a non scherzare...Noi l' abbiamo fatta perchè abbiamo trovato un terreno ma altrimenti per una bella casa bisognava spendere veramente troppo.

Per Londra adesso dovrò indagare bene....Speriamo di fare qualche bel profitto in borsa ..

Gekko's
06-07-07, 13:29
chelsea e kensington con quella cifra ti prendi un monolocale...se lo trovi...

i98mark
06-07-07, 13:41
La mia famiglia sta costruendo una casa vacanze tra San Vincenzo e San Carlo...Forse siamo vicini allora :)

Anche li in maremma cmq come prezzi iniziano a non scherzare...Noi l' abbiamo fatta perchè abbiamo trovato un terreno ma altrimenti per una bella casa bisognava spendere veramente troppo.

Per Londra adesso dovrò indagare bene....Speriamo di fare qualche bel profitto in borsa ..

Io sto a Firenze ora... il borgo di cui ti parlavo è all'interno, nell'area di Scansano, per darti un'idea... in parte da ristrutturare però per oltre il 50% già ristrutturato per bene... ma un po' troppo lontano dalla costa...

In Toscana i prezzi scherano pochissimo, soprattutto nelle aree e per gli oggetti di pregio... aggiungici che i toscani sono molto territoriali... e ad es. a Siena, per dirne una, è ben difficile che la casa di pregio giunga sul mercato... di solito viene collocata ad amici e conoscenti... a Firenze è lo stesso, anche se le maggiori dimensioni fanno sì che qualcosa di pregio ogni tanto in vendita ci finisca, anche se al cd "prezzo del foresto", cioè al prezzo che si riserva al forestiero... ;)

Invece inizia a clare desisamente di prezzo l'immobiliare meno di pregio, le case che si affittano a studenti e impiegati, per così dire... lì è già da un anno che si scende, ma si era saliti probabilmente troppo, e quelle non sono case appetite dal mercato nordeuropeo e neanche italiano, in fin dei conti...

i98mark
06-07-07, 13:44
...

Se ACTS raddoppia, forse puoi aggiungere un 5-7 mq.... :D :p

i98mark
06-07-07, 13:56

Di sicuro siamo vicini quando vado a fare il bagno alla Buca delle Fate o a Baratti... OK!

brentford
06-07-07, 14:03
Mah, beati voi che avete tutti sti soldi per comprare 40mq a Londra...
Io sto nei miei 400 mq qui in Italia ma ho speso molto meno.... :D :D :D

ciaofede
06-07-07, 14:41
Di sicuro siamo vicini quando vado a fare il bagno alla Buca delle Fate o a Baratti... OK!

SI posti che conosco decisamente bene....

Cmq noto anche qui a Milano che molti prezzi stanno scendendo in maniera vertiginosa.

Cmq ti dico una cosa...Penso spesso a Miami...

A bal harbour (zona veramente chic di Miami beach...)...A nord, dalla parte opposta di south beach dov c' è il bal harbour shop (dentro la gate community con polizia privata ecc...) ero riuscito a comprare a poco + di 3000 dollari al metro quadro...

Prova a pensare cosa compravo in italia.... Con 350 mila dollari avevo preso una casetta decente in un contesto fantastico con posto macchina e giardinetto privato a 50 metri dalla spiaggia (proprio di fronte all' hotel sheraton per intenderci...).
Con quella cifra a milano o a firenze cosa compravo ?

i98mark
06-07-07, 15:00

Cmq noto anche qui a Milano che molti prezzi stanno scendendo in maniera vertiginosa.

A bal harbour (zona veramente chic di Miami beach...)...A nord, dalla parte opposta di south beach dov c' è il bal harbour shop (dentro la gate community con polizia privata ecc...) ero riuscito a comprare a poco + di 3000 dollari al metro quadro...

Prova a pensare cosa compravo in italia.... Con 350 mila dollari avevo preso una casetta decente in un contesto fantastico con posto macchina e giardinetto privato a 50 metri dalla spiaggia (proprio di fronte all' hotel sheraton per intenderci...).

Hai ragione: il confronto con gli USA risulta impietoso, causa un po' dollaro debole, un po' - a quanto leggo - graduale sgonfiamento dell'immobiliare incominciato prima che da noi...

Qui a Firenze con quella somma non avresti preso nulla di lontanamente comparabile... anche se poi in tanti si lamentano di stare fuori con i "Vendesi" oramai da un anno - un anno e mezzo, e chi proprio vuole\deve vendere, alla fine china il capo ... nel senso che il mercato, visto da qui, appare in mano ai compratori...

Per darti un'idea, visto con amica recentemente un 120 mq con piccolo box garage da 1 posto, 3° piano in condominio 6 piani anni 60, neanche termosingolo, parzialmente da rimettere non di pregio ed in zona non di particolare pregio... richiesta di un anno fa (visto da un altro amico) 600.000 euro... oggi 500.000 euro e resta lì...

Molto onerose anche le ristrutturazioni: se poi fatte "in stile", non ne parliamo...

veezmo
06-07-07, 15:05

Per curiosità che lavoro fai ? Per quanto riguarda Miami quando l'hai presa sta casa a 350 mila dollari ? Pensavo che i prezzi fossero inavvicinabili in quella zona.

Ci sono stato la scorsa estate e a South Beach le case belle erano inavvicinabili

Per Milano cali vistosi ancora non se ne vedono ma una cosa è certa: l'offerta e straripante e diverse case che ho visto io ( Via Pindemonte , Via Borgogna , Via Serbelloni ) a 10 mila euro al MQ non si muovono

Ciao

Luna981
06-07-07, 15:20

Sono 32000 euro all'anno,non è gia un buon lavoro? :D

Ciao :bye:

fever7
06-07-07, 15:25

mangiati dall'inflazione...no buono...

i98mark
06-07-07, 15:42

Tu lavori o studi ? 26 anni... probabilmente hai finito di studiare o sei in procinto di finire... :yes: ciao

Luna981
06-07-07, 16:09
mangiati dall'inflazione...no buono...

Si,ma a volte comprare un immobile dove non si conosce per niente
il mercato si rischia di rimetterci molto di più dell'inflazione :rolleyes:

Luna981
06-07-07, 16:11
Tu lavori o studi ? 26 anni... probabilmente hai finito di studiare o sei in procinto di finire... :yes: ciao

:confused:

i98mark
06-07-07, 16:20
:confused:

Luna 1981... al 2007 fanno 26 anni... proverò a calcolarlo con il master di Maino... OK! :yes: Per chi frequenta l'università, dovrebbe essere l'età alla quale si finisce, grosso modo...

fever7
06-07-07, 17:03
Luna 1981... al 2007 fanno 26 anni... proverò a calcolarlo con il master di Maino... OK! :yes: Per chi frequenta l'università, dovrebbe essere l'età alla quale si finisce, grosso modo...

l'ideale sarebbe finirla entro i 24 o giù di lì :cool: più ritardi meno serve

Apache71
06-07-07, 17:40
notthing hill qualcosa trovi, intorno dalle 300/400 mila sterline dei discreti appartamenti, a gennaio ne ho visti proprio alcuni nelle agenzie in zona Portobello.. la zona è veramente carina...

i98mark
06-07-07, 18:01
l'ideale sarebbe finirla entro i 24 o giù di lì :cool: più ritardi meno serve

All'epoca fui leggermente ritardatario... e finii 1 anno e mezzo dopo... ahimé, contrariamente alla ns. amica, per me sono passati molti anni...

Tornando al tema, anche secondo me Nottingh Hill potrebbe essere un'alternativa... magari un filo fuori budget, ma se ciaofede riesce ad alzare il budget, oppure riduce la metratura desiderata...

Primo o poi i tassi sortiranno qualche effetto anche in UK... ma a Londra sarà dura scendere con i prezzi...

fever7
06-07-07, 18:03
http://www.savills.co.uk/residentialSearch/546ccd41-365e-4fd8-bba1-eb97e4600187-0-1-0-viewDetailsSubmit/residentialSearch/propertyDetail.aspx?pID=184872
47 mq

i tassi in uk sono a 5.75 per fine anno facile arrivino a 6...

i98mark
06-07-07, 18:29
http://www.savills.co.uk/residentialSearch/546ccd41-365e-4fd8-bba1-eb97e4600187-0-1-0-viewDetailsSubmit/residentialSearch/propertyDetail.aspx?pID=184872
47 mq

i tassi in uk sono a 5.75 per fine anno facile arrivino a 6...

Quello è il forecast... ma le paghe londinesi crescono a ritmi molto più alti, complici i cospicui bonus in busta paga che ricevono a fine anno i tantissimi che lavorano sui mercati finanziari... per questo anche i tassi al 6% dubito siano un deterrente concreto...

Per chi ama la natura e le belle cittadine, potrebbe essere quella l'occasione per comprare altrove... Bath, North Wales, Cumbria, Chester... lì sì che con i tassi al 6% i prezzi scenderanno... ma dubito siano considerati "luoghi da seconda casa" almeno in un'ottica italiana... anche se trovo Chester or il Galles del Nord o il Lake District semplicemente favolosi... OK!

luke412
19-07-07, 15:51
Per chi ama la natura e le belle cittadine, potrebbe essere quella l'occasione per comprare altrove... Bath, North Wales, Cumbria, Chester... lì sì che con i tassi al 6% i prezzi scenderanno... ma dubito siano considerati "luoghi da seconda casa" almeno in un'ottica italiana... anche se trovo Chester or il Galles del Nord o il Lake District semplicemente favolosi... OK!

confermo. inoltre in campagna i prezzi non hanno comunque avuto gli aumenti di londra. si trovano dei bei cottages a prezzi interessanti.
a lake district (negli ultimi anni troppo affollato) preferisco il north yorkshire o il northumberland. zone incantevoli.
saluti.

luke412
19-07-07, 15:53
Riguardo l'appartamento a Londra escluderei zona Kensington. i prezzi, anche a causa di molti facoltosi acquirenti russi, sono ormai inavvicinabili.
saluti

i98mark
19-07-07, 15:57
confermo. inoltre in campagna i prezzi non hanno comunque avuto gli aumenti di londra. si trovano dei bei cottages a prezzi interessanti.
a lake district (negli ultimi anni troppo affollato) preferisco il north yorkshire o il northumberland. zone incantevoli.
saluti.

:yes: :yes: :yes:

Hai indicato due zone dove si comprerà bene e, secondo me, adattissime a vacanze estive...

luke412
19-07-07, 16:04
:yes: :yes: :yes:

Hai indicato due zone dove si comprerà bene e, secondo me, adattissime a vacanze estive...

Sì, ottime vacanze (fuori dalla ressa e con pochi turisti - quasi nessun italiano) :)
riguardo al comprare mi piacerebbe ma è solo un sogno.
saluti.

fcoa
19-07-07, 17:36
vi ricordo le olimpiadi...che renderanno ancora più arduo il calo consistente dei perzzi.

arci412
19-07-07, 19:54
Oramai a Londra è così... a me per 3 mln di euro hanno offerto un borgo settecentesco di un 15ina di case qui in Toscana, in maremma per la precisione... più diversi ettari di terreno... ma va da sè che non sono cose raffrontabili

A GIORNI ANDRO' A FIRMARE UN PRELIMINARE PER UNA CASA A FIRENZE DI NUOVA COSTRUZIONE VICINO ALLA STAZIONE FERROVIARIA SANTA MARIA NOVELLA MQ 70 NETTI CON CANTINA E GARACE OTTIMO PROGETTO E CAPITOLATO COSTO 355.000 è UNA OPERAZIONE DI IMPIEGO DEI SOLDI
SENTENDO I PREZZI DI LONDRA,E FATTE LE DOVUTE DIFFERENZE MI SEMPRE UN AFFARE

i98mark
19-07-07, 20:11
A GIORNI ANDRO' A FIRMARE UN PRELIMINARE PER UNA CASA A FIRENZE DI NUOVA COSTRUZIONE VICINO ALLA STAZIONE FERROVIARIA SANTA MARIA NOVELLA MQ 70 NETTI CON CANTINA E GARACE OTTIMO PROGETTO E CAPITOLATO COSTO 355.000 è UNA OPERAZIONE DI IMPIEGO DEI SOLDI

Di nuova costruzione in prossimità della Stazione ? Non sarà mica per caso nell'area del Polo Universitario, perché di nuovo in zona S. Maria Novella dubito ci sia nulla...

Cmq Firenze è solo una città turistica ed universitaria, Londra è la capitale della finanza europea... oltre ad essere anche città di turismo e di studio... con tutto il rispetto per Firenze, ma non credo sia una situazione paragonabile...

Questo a prescindere da ogni valutazione sulla bontà del tuo investimento... OK!

fever7
19-07-07, 20:46

non ha senso paragonare firenze a londra...

fever7
19-07-07, 20:46
poi dipende cosa ci vuoi fare con la casa...affitti?

arci412
19-07-07, 22:44
poi dipende cosa ci vuoi fare con la casa...affitti?

la zona è porta al prato 10 minuti a piedi dalla stazione centrale
4200 al mq consideranto garace cantina e balconi,io abito a Sarzana,e trovo
i prezzi di firenze bassi.

chojin
28-07-07, 00:51
chelsea e kensington con quella cifra ti prendi un monolocale...se lo trovi...
100 metri, a quel prezzo, forse a peckam...

ciquta
08-08-07, 18:00
Budget di spesa al massimo al massimo...(ma proprio al massimo) 800 mila euro..Secondo voi in una bella zona e in un bel palazzo 90/100 metri quadri calpestabili riesco a comprarli ?Un mio amico stà valutando l'acquisto di un appatamento di 50mq a notting hill vicino a Portobello (lontano almeno 10min a piedi dall'underground).
E' in una posizione molto tranquilla e abbastanza elegante, ma è finito mediocremente (tipo piastrelle di plastica fintocotto e pavimento ikea tanto per intenderci...).
Non ha giardino, è un semplice appartamento al secondo piano di quelle case bianche dove ricavano un appartamento per ogni piano (+ uno sottoterra).

Costo: 800/850mila....

STERLINE!!!!! :bye:

ragazzosveglio
13-08-07, 07:31
Un mio amico stà valutando l'acquisto di un appatamento di 50mq a notting hill vicino a Portobello (lontano almeno 10min a piedi dall'underground).
E' in una posizione molto tranquilla e abbastanza elegante, ma è finito mediocremente (tipo piastrelle di plastica fintocotto e pavimento ikea tanto per intenderci...).
Non ha giardino, è un semplice appartamento al secondo piano di quelle case bianche dove ricavano un appartamento per ogni piano (+ uno sottoterra).

Costo: 800/850mila....
:mmmm: :eek:

STERLINE!!!!! :bye:
sono rimasto scioccato da questo thread
800.000€ per un buco di casa? :rolleyes:, magari le avessi quelle cifre :D , sta di fatto che non le spenderei così
ah per i facoltosi russi di cosa si occupano in genere? (tutta roba onesta si capisce :rolleyes: )

cleopatra758
13-08-07, 09:26
Mah, la mia idea è che ormai sia tardi per investire a Londra come in Italia e molte altre località che tirano.....

ragazzosveglio
13-08-07, 10:20
Mah, la mia idea è che ormai sia tardi per investire a Londra come in Italia e molte altre località che tirano.....
infatti quando ci si accorge dell' "affare" è già troppo tardi :D

Gekko's
13-08-07, 10:55
800.000€ per un buco di casa? :rolleyes:, magari le avessi quelle cifre :D , sta di fatto che non le spenderei così
ah per i facoltosi russi di cosa si occupano in genere? (tutta roba onesta si capisce :rolleyes: )

no 800/850 mila sterlina sono più di un milione di euro. Quelli sono i prezzi a londra. notare che nothing hill non è il massimo, è un quartiere alla moda ma non ai livelli di chelsea o kensington. lì per 50 mq ti servono quasi 1 milione ma di sterline!

iccio
13-08-07, 11:11
no 800/850 mila sterlina sono più di un milione di euro. Quelli sono i prezzi a londra. notare che nothing hill non è il massimo, è un quartiere alla moda ma non ai livelli di chelsea o kensington. lì per 50 mq ti servono quasi 1 milione ma di sterline!
chi ha queste disponibilita' e' un benestante.ma e' da benestanti vivere (anche se per poco) in soli 50 mt...magari pure scarsi e mal rifiniti :confused: :mmmm:se poi hai moglie e figli :cool:

ragazzosveglio
13-08-07, 11:25
chi ha queste disponibilita' e' un benestante.ma e' da benestanti vivere (anche se per poco) in soli 50 mt...magari pure scarsi e mal rifiniti :confused: :mmmm:se poi hai moglie e figli :cool:
mah chi vive in 50 mq è un pezzente tra i ricchi :D anche se sono 50 mq chic OK!

iccio
13-08-07, 11:57
mah chi vive in 50 mq è un pezzente tra i ricchi :D anche se sono 50 mq chic OK!
io che sono un poveraccio2 settimane fa ero al mare in una casa nuova perfettamente rifinita con 4 condizionatori e mobili d'epoca di circa 180/ 200 mt piu' ampi spazi esterni e piscina in 5 stavamo comodissimi.pensare ad un riccone con disponibilita' per capricci di milioni di euro vivere (una vacanza) in 50 mt con famiglia al seguito mi fa un po ridere :D
p.s.
non vi dico la localita'dove ero perche' il confronto fa rabbrividire :D :D :D ma il dubbio rimane ;)

e a 40 milioni delle vecchie lire per mt non mi pare nemmeno un gran affre per il futuro :rolleyes: :mmmm:

ragazzosveglio
13-08-07, 12:24
io che sono un poveraccio2 settimane fa ero al mare in una casa nuova perfettamente rifinita con 4 condizionatori e mobili d'epoca di circa 180/ 200 mt piu' ampi spazi esterni e piscina in 5 stavamo comodissimi.pensare ad un riccone con disponibilita' per capricci di milioni di euro vivere (una vacanza) in 50 mt con famiglia al seguito mi fa un po ridere :D
p.s.
non vi dico la localita'dove ero perche' il confronto fa rabbrividire :D :D :D ma il dubbio rimane ;)

e a 40 milioni delle vecchie lire per mt non mi pare nemmeno un gran affre per il futuro :rolleyes: :mmmm:
:clap: :clap:
dov'eri cmq? :D

Gekko's
13-08-07, 12:55

non sono d'accordo...quelle zone a parte il timing sovraperformeranno sempre...preferisco 10mq a chelsea che 1000 in provincia di catanzaro

Sir.D
13-08-07, 17:06
non sono d'accordo...quelle zone a parte il timing sovraperformeranno sempre...preferisco 10mq a chelsea che 1000 in provincia di catanzaro

esatto...
voi non avete nemmeno idea che prezzi ci saranno tra un pò di anni in queste zone di lusso.
Il problema è sempre quello: la domanda è altissima ma le risorse sono limitate

iccio
13-08-07, 17:18
esatto...
voi non avete nemmeno idea che prezzi ci saranno tra un pò di anni in queste zone di lusso.
Il problema è sempre quello: la domanda è altissima ma le risorse sono limitate
noi non avremo idea ,ma non credo la possa avere nemmeno tu...o predici il futuro? :D :D :D

troppe sono le incognite socio politico economiche.qui si e' corso molto e l'azzardo e' grosso.poi magari il tempo dara' ragione a te ......ma darlo per certo mi pare esagerato ;)

Sir.D
13-08-07, 17:21
noi non avremo idea ,ma non credo la possa avere nemmeno tu...o predici il futuro? :D :D :D

troppe sono le incognite socio politico economiche.qui si e' corso molto e l'azzardo e' grosso.poi magari il tempo dara' ragione a te ......ma darlo per certo mi pare esagerato ;)

a meno che non venga una qualche guerra mondiale o pandemia,ci sono davvero pochi dubbi a riguardo

iccio
13-08-07, 17:23
a meno che non venga una qualche guerra mondiale o pandemia,ci sono davvero pochi dubbi a riguardo
il fatto che londra e' soggetta ad attentati io la guerra non la escluderei....ma cosa ne sappiamo cosa fara' l'economia .guarda in questi giorni la crisi dei mutui.e se si espande sai dove vanno i tuoi prezzi ;)

ragazzosveglio
13-08-07, 18:29
il fatto che londra e' soggetta ad attentati io la guerra non la escluderei....ma cosa ne sappiamo cosa fara' l'economia .guarda in questi giorni la crisi dei mutui.e se si espande sai dove vanno i tuoi prezzi ;)
ma a parte la componente dell'esclusivoe di dire ho un appartamento li :D , cos'avrà di tanto bello un' appartamento di 50 metri quadri me lo spiegate? :mmmm:
poi mi sfugge qualcosa
ma cosa vanno a fare a londra quelli del campo finanziario? lavorare per banche d'affari? non si trada online ? :mmmm:
qualcuno mi illumini grazie :D

iccio
13-08-07, 18:48
ma a parte la componente dell'esclusivoe di dire ho un appartamento li :D , cos'avrà di tanto bello un' appartamento di 50 metri quadri me lo spiegate? :mmmm:
poi mi sfugge qualcosa
ma cosa vanno a fare a londra quelli del campo finanziario? lavorare per banche d'affari? non si trada online ? :mmmm:
qualcuno mi illumini grazie :D
magari lo fai vedere ad un amico di catanzaro con villa su 3 piani e ti ride in faccia :D :D :D

ZigZag2000
13-08-07, 19:03
Per farti un'idea dei prezzi, ti consiglierei di guardare qui:

http://www.findaproperty.com/

http://www.rightmove.co.uk/

Non ci sono siti analoghi per altri Paesi, che coprano la nazione intera?

ZigZag2000
13-08-07, 19:07

Ma, che tu sappia, non è che per il solo fatto di comprare una casa in USA uno può poi andare ad abitarci no? Se non ti danno una carta verde (e per un italiano è praticamente IMPOSSIBILE, salvo ovviamente il caso di matrimonio), si è costretti a fare avanti e indietro dall'Europa ogni 90 giorni (e poi credo che dopo due o tre volte che fai così il foglietto verde del Visa Waiver Program te lo stracciano appena sceso dall'aereo e finisci sulla lista nera). O mi sbaglio io?

ZigZag2000
13-08-07, 19:12

Ma io mi domando: Londra è DA SECOLI una metropoli, con una buona parte della popolazione da sempre nei livelli bassi (Dickens docet, ma anche in tempi recenti): ebbene, in proporzione anche le case di questi (che pure stavano in quartieri malfamati) si saranno alzate di prezzo, o no, visto che cmq nessun quartiere a Londra (se non si va a 40 km dal centro) è anche solo abbordabile? Oppure i più poveri erano tutti in affitto e sono stati costretti a lasciare le zone per il rialzo anche degli affitti?

iccio
13-08-07, 19:15
Ma io mi domando: Londra è DA SECOLI una metropoli, con una buona parte della popolazione da sempre nei livelli bassi (Dickens docet, ma anche in tempi recenti): ebbene, in proporzione anche le case di questi (che pure stavano in quartieri malfamati) si saranno alzate di prezzo, o no, visto che cmq nessun quartiere a Londra (se non si va a 40 km dal centro) è anche solo abbordabile? Oppure i più poveri erano tutti in affitto e sono stati costretti a lasciare le zone per il rialzo anche degli affitti?
ci sono orrendi quartieri(paesi satellite) li vedi dal treno per l'aereoporto...molti vivranno li nel grigiore piu' totale

ZigZag2000
13-08-07, 20:09
ci sono orrendi quartieri(paesi satellite) li vedi dal treno per l'aereoporto...molti vivranno li nel grigiore piu' totale

sì ma lì i prezzi come sono? come le periferie delle nostre città o il doppio?

Massimo S.
13-08-07, 21:12
Per la Svizzera puoi guardare qui (http://www.homegate.ch/homegate/index?layout=&agency=)

ms

i98mark
13-08-07, 21:18

Penso che ci siano, ma non ti so dire... sorry... ;)

ciquta
14-08-07, 12:27
800.000€ per un buco di casa? :rolleyes:, magari le avessi quelle cifre :D , sta di fatto che non le spenderei cosìSono 800/850mila STERLINE, non euro ;)

Se lui è interessato all'acquisto puoi immaginarti quanto paga di affitto... 900/1000 sterline al mese!

Se vivi là è una necesità, non un investimento...

ciquta
14-08-07, 12:31
no 800/850 mila sterlina sono più di un milione di euro. Quelli sono i prezzi a londra. notare che nothing hill non è il massimo, è un quartiere alla moda ma non ai livelli di chelsea o kensingtonBeh a parer mio invece se non è il massimo poco ci manca (anche se comunque è quasi a kensington).
E' un appartamentino al primo piano tipo questo:

http://images.halfapercent.com/W2-1-PembridgeGardens-Flat44-Exterior.jpg

davanti c'è un giardino per i bambini, passa una macchina ogni 2 ore ma sei a 100metri da Portobello road.

Secondo me li vale.

ScubaDuc
14-08-07, 12:35
Io ho visto dal trenino (skyrail o come si chiama) dei bellissimi appartamentini nelle ex docklands

Con l'acqua, vicino alla city ed al London city airport ed in piu' nuovi

ciquta
14-08-07, 12:39
Ma io mi domando: Londra è DA SECOLI una metropoli, con una buona parte della popolazione da sempre nei livelli bassi (Dickens docet, ma anche in tempi recenti): ebbene, in proporzione anche le case di questi (che pure stavano in quartieri malfamati) si saranno alzate di prezzo, o no, visto che cmq nessun quartiere a Londra (se non si va a 40 km dal centro) è anche solo abbordabile? Oppure i più poveri erano tutti in affitto e sono stati costretti a lasciare le zone per il rialzo anche degli affitti?Se questi che hanno sempre vissuto in affitto sono commercianti o comunque avevano delle attività, in proporzione si sono alzati anche i loro introiti.

Come affitti di abordabile trovi comunque... dipende sempre cosa affitti.
Un 40mq sopra ad un ristorante filippino a Brixton per esempio (che non è lontanissimo dal centro) lo trovi a poco, ma fa schifo.
Va bene come punto d'appoggio per studenti squattrinati, ma che senso ha mettere su famiglia lì? Io non andrei mai a stare in una grande città, tanti di quelli che ci vivono secondo me non si sono mai chiesti perchè lo fanno.

iccio
14-08-07, 18:12
Beh a parer mio invece se non è il massimo poco ci manca (anche se comunque è quasi a kensington).
E' un appartamentino al primo piano tipo questo:

http://images.halfapercent.com/W2-1-PembridgeGardens-Flat44-Exterior.jpg

davanti c'è un giardino per i bambini, passa una macchina ogni 2 ore ma sei a 100metri da Portobello road.

Secondo me li vale.
ahhh se sei a 100 mt dal mercato delle pulci allora cambia tutto :cool: :D

iccio
14-08-07, 18:14
Se questi che hanno sempre vissuto in affitto sono commercianti o comunque avevano delle attività, in proporzione si sono alzati anche i loro introiti.

Come affitti di abordabile trovi comunque... dipende sempre cosa affitti.
Un 40mq sopra ad un ristorante filippino a Brixton per esempio (che non è lontanissimo dal centro) lo trovi a poco, ma fa schifo.
Va bene come punto d'appoggio per studenti squattrinati, ma che senso ha mettere su famiglia lì? Io non andrei mai a stare in una grande città, tanti di quelli che ci vivono secondo me non si sono mai chiesti perchè lo fanno.
in un 40 metri nessuno metterebbe su famiglia...e' scientificamente provato :D

molti mettono su famiglia nelle grandi citta' ciquta ,forse perche' ci sono nati...che dici ;) :bye: :bye:

ciquta
14-08-07, 18:16
hin un 40 metri nessuno metterebbe su famiglia...e' scientificamente provato :D

molti mettono su famiglia nelle grandi citta' ciquta ,forse perche' ci sono nati...che dici ;) :bye: :bye:evidentemente non sei mai stato a londra se non per vedere il cambio della guardia ;)

iccio
14-08-07, 18:17
evidentemente non sei mai stato a londra se non per vedere il cambio della guardia ;)
che tempismo........perche' tu che ci sei stato per affari vivresti in un loculo :D

giemmeppi
14-08-07, 21:20
hevidentemente non sei mai stato a londra se non per vedere il cambio della guardia ;)
infatti a londra sò tutti single :clap:

ciquta
15-08-07, 11:39
No, ma a londra credo che i londinesi non siano neanche la metà.
La metà della gente che abita lì, piuttosto che altrove, lo fa per scelta; se trovi un lavoro in grado di mantenerti a londra lo puoi trovare a maggior ragione anche da altre parti.

Comunque le famiglie vivono veramente in 50mq, e mica solo quelle di immigrati caraibici.

ragazzosveglio
16-08-07, 03:06
No, ma a londra credo che i londinesi non siano neanche la metà.
La metà della gente che abita lì, piuttosto che altrove, lo fa per scelta; se trovi un lavoro in grado di mantenerti a londra lo puoi trovare a maggior ragione anche da altre parti.

Comunque le famiglie vivono veramente in 50mq, e mica solo quelle di immigrati caraibici.
ma no dai non ci credo :eek: , già stare in 2 in 50 mq è difficile :yes:

ellegus
16-08-07, 03:44
Un amico, trasferitosi a londra per lavoro, aveva dall'azienda il rimborso completo delle spese per l'alloggio. Lui invece di affittarsi un mono-bi locale in centro (completamente rimborsato) si è preso per un anno una camera in hotel. (fate il conto quando può costare ;) ).

Del resto un'azienda a londra mette già in preventivo che lo stipendio deve coprire abbondantemente se spese di vitto e alloggio, perciò la retribuzione è più elevata che se il lavoro è a oxford o altri cittadine dove la vita costa la metà.

Se vai a londra a seguito di una selezione accurata (leggi: ti hanno cercato) e con un ruolo rilevante puoi facilmente accordarti per il rimborso parziale o totale delle spese di per affittare un appartamento vicino al lavoro. Ovviamente se vai li a fare l'impiegato i benefit sono un po' diversi :)