l_f
14-06-07, 12:56
Salve a tutti, mi capita sempre più spesso di vedere formule di investimento immobiliare ad "affitto garantito", ad esempio in Dubai viene garantito un ritorno intorno all'8-10% annuale rispetto al costo dell'immobile, a Bormio intorno al 4-5%, etc...
Al di là di ogni valutazione sull'entità del rendimento, sulla convenienza di un investimento immobiliare in quelle zone particolari, etc... mi interesserebbe approfondire il concetto di "affitto garantito". Cosa significa tecnicamente ?
Penso che innanzitutto si parli di rendimenti lordi... vero ?
E la garanzia in cosa consiste, c'è un contratto tra te ed il venditore con il quale lasci in gestione l'immobile in cambio di un canone fisso annuale ? Il vecchio "vuoto per pieno" delle agenzie turistiche ?
Infine questo veicolo di garanzia ha dei costi, e se sì a carico di chi ?
Mi piacerebbe avere ulteriori informazioni da chi è più informato di me... grazie mille ! ;)
Al di là di ogni valutazione sull'entità del rendimento, sulla convenienza di un investimento immobiliare in quelle zone particolari, etc... mi interesserebbe approfondire il concetto di "affitto garantito". Cosa significa tecnicamente ?
Penso che innanzitutto si parli di rendimenti lordi... vero ?
E la garanzia in cosa consiste, c'è un contratto tra te ed il venditore con il quale lasci in gestione l'immobile in cambio di un canone fisso annuale ? Il vecchio "vuoto per pieno" delle agenzie turistiche ?
Infine questo veicolo di garanzia ha dei costi, e se sì a carico di chi ?
Mi piacerebbe avere ulteriori informazioni da chi è più informato di me... grazie mille ! ;)