Visualizza versione completa : Palazzinari senza neanche essere proprietari
E' da circa qualche mese che mi imbatto in strani soggetti che mi propongono in vendita un immobile, ma che non ne sono proprietari...cioè hanno fatto il compromesso, o come mi hanno appena detto hanno solo l'opzione, ma poi il rogito lo vado a fare con il costruttore..... BHO secondo me è un nuovo tipo di speculazione.... ma di cosa si tratta?? Si và sul sicuro???
gli pagherai un tot per l'opzione di acquisto...di certo non te la regalano...
da vedere il costo di acquisto però:D
se è alto son azzi loro
E' da circa qualche mese che mi imbatto in strani soggetti che mi propongono in vendita un immobile, ma che non ne sono proprietari...cioè hanno fatto il compromesso, o come mi hanno appena detto hanno solo l'opzione, ma poi il rogito lo vado a fare con il costruttore..... BHO secondo me è un nuovo tipo di speculazione.... ma di cosa si tratta?? Si và sul sicuro???
vendono il compromesso, semplice
romaforever
04-06-07, 17:56
E' la cossiddetta speculazione "dell'off plan". Chi ha costruito la casa a me mi ha proposto la cosa per un futuro. Tizio va da costruttore caio, fa il compromesso di compravendita e poi, dopo che i lcostruttore ha venduto le SUE di case, si fa vender dal costruttore o lo fa lui stesso il contratto col costruttore PAGANDO un 10-20 mila euro in piu'. Puo' convenire o men oa seconda di come va il mercato.
Si tratta di una speculazione con la quale, per esempio, in DUbai la gente ha fatto i milioni dopo pochi mesi per via della fortissima richiesta
per andare sempre sul sicuro registrati il preliminare OK!
per andare sempre sul sicuro registrati il preliminare OK!
trascrivi
registrare da solo data certa,
peccato che per trascrivere ci vuole l'autentica delle firme da parte del notaio
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.