Visualizza versione completa : come funzionano questo tipo di azioni? (cercasi faq)
Salve
Stavo un po' studiando questo tipo di azioni OTBC/PK;
C'e' qualche faq in giro magari in italiano?
La questione che più mi preme è capire più o meno
come ci si fa a regolare sulla quantità di acquisto;
in pratica se uno azione quota 0.01 $ e volessi
che ne so' prenderne per 1000 € circa quindi
120000 pezzi ....un'acquisto del genere farebbe
salire in maniera notabile il titolo?
Ci sono cose importanti da sapere su differenze fra un otc/pk
e una normale azione nasdaq a livello di modalità acquisto/vendita ?
grazie
Qui c'è di tutto, emettono azioni a raffica.
100.000 azioni scambiate non sono nulla, dipende comunque da tanti fattori, principalmete da numero di azioni in circolazione del titolo.
Io qui ci gioco, invece di andare al casinò, dove si perde quasi sempre, mi diverto in questo mercato, Ci ho messo una somma fissa e con quella vado avanti. Se si è fortunati si possono fare anche tanti soldi. Ho avuto azioni che hanno fatto il 900%
e azioni che hanno fatto -99% in un giorno. Sempre piccole somme.
Bisogna seguire le notizie e sperare di incappare in un Ceo onesto.
defender1953
26-04-08, 16:40
Buongiorno, grazie a chi mi può illuminare. Mi stanno proponendo un pacchetto di azioni otc (IA.EUROPE GROUP - IAEG) che ha recentemente cambiato il proprio nome in GHOST TECHNOLOGY INC. La cosa mi interessa perchè non sono tanti soldi e pare che la società intenda muoversi con un nuovo brevetto. Quello che non mi torna è che mi hanno detto che "per regolamento SEC" non si può venderle per almeno un anno. Io non trovo da nessuna parte tale norma o limitazione nel mercato. C'è qualcuno che può darmi lumi in merito. Grazie anticipatamente. Giorgio
defender1953
26-04-08, 16:41
Buongiorno, grazie a chi mi può illuminare. Mi stanno proponendo un pacchetto di azioni otc (IA.EUROPE GROUP - IAEG) che ha recentemente cambiato il proprio nome in GHOST TECHNOLOGY INC. La cosa mi interessa perchè non sono tanti soldi e pare che la società intenda muoversi con un nuovo brevetto. Quello che non mi torna è che mi hanno detto che "per regolamento SEC" non si può venderle per almeno un anno. Io non trovo da nessuna parte tale norma o limitazione nel mercato. C'è qualcuno che può darmi lumi in merito. Grazie anticipatamente. Giorgio
Preciso che si tratterebbe di azioni common shares di nuova emissione.
kingalbert
27-04-08, 18:15
ma chi te le ha proposte??
Magari è la banca/broker che si è creata la regola che devi tenerle in portafoglio per un anno...
ma chi te le ha proposte??
Magari è la banca/broker che si è creata la regola che devi tenerle in portafoglio per un anno...
Scusa, con Directa si può operare e seguire regolarmente OTC e PK, oppure servono altre piattaforme?
Scusa, con Directa si può operare e seguire regolarmente OTC e PK, oppure servono altre piattaforme?
Per i titoli americani molto meglio una piatta americana...io uso etrade che è davvero ottima.
kingalbert
27-04-08, 20:31
Etrade Power Pro. A dir poco spettacolare e non solo per gli OTC...
Con directa non so se vedi nemmeno le quotazioni degli OTC
granchio72
27-05-08, 16:41
Ciao, cercando nel forum ho trovato il tuo post, io ho ricevuto la stessa proposta e sarei interessata, ma tu hai qualche notizia in più? OK! Ketty
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.