L'1-2-3 Di Joe Ross

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sagittario62

Nuovo Utente
Registrato
20/5/04
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve, c'è qualcuno di voi che ha mai provato un TS che rileva l'123 di Ross....ho VT5 ma ho un po di confusione.
Vi ringrazio.:confused::confused::wall:
 
Salve, c'è qualcuno di voi che ha mai provato un TS che rileva l'123 di Ross....ho VT5 ma ho un po di confusione.
Vi ringrazio.:confused::confused::wall:

Anche l' uncino....non ti basta il pugno odierno?
Scherzo, ciao.
 
Ciao, opero con un discreto successo sui futures nell'intraday utilizzando le tecniche di J. ROSS. Credo che i programmatori di VT potranno aiutarti nella realizzazione di un TS che rileva il celebre 1-2-3 di ROSS. Non ho però ancora visto un sistema automatico che funziona con buoni risultati nel lungo periodo. Ritengo siano fondamentali l'utilizzo dell'intelligenza e del'esperienza che un trading system non possono avere. Tra l'altro le tecniche di ROSS sono piuttosto semplici ed individuare un 1-2-3 è facile anche per i meno esperti. Ti suggerisco però di utilizzare la TTE per le entrate, ti permetterà di prendere meno rischi. E' invece fondamentale e più complessa la corretta gestione del trade (TRADE MANAGEMENT). E' quest'ultima parte che determina l'essere vincente o perdente nel trading e purtroppo non c'è una soluzione unica uguale per tutti. Molto dipende dalla capitalizzazione, dalla soglia del "DOLORE" alle perdite e dallo stato psicofisico del trader. Non esitare a contattarmi in caso di eventuali informazioni.
Ciao e buon trading.
Andrea

qualche esempio pratico sarebbe gradito...ankio tengo d'okkio l'1-2-3 e gli uncini soprattutto quando sono a contatto con le Bande Bollinger...grazie
 
Grazie trader_future: con riferimento all'esempio precedente non si poteva considerare l'1-2-3 con le candele precedenti, cioè il punto 2 con la sesta candela e il punto 3 con la seguente settima---poi si andava short 1-2 pips sotto il minimo al punto 2 oppure usando la TTE...
 
sì ovvio ognuno ha il suo stile...oggi guardando un pò di grafici e preperandomi per la settimana ho notato un bel 1-2-3 LOW potenziale su ISP, non so se avverrà l'inversione di trend ma se questo accadrà si presume al superamento del top al punto 2 zona 3,70, stop loss sotto i minimi
 

Allegati

  • ISP_123Ross_27-06.jpg
    ISP_123Ross_27-06.jpg
    80 KB · Visite: 3.305
ciao gasta..ciao ragazzi...bel grafico trader_futures......sapete la cosa bella dell'1-2-3? che molta gente di suo opera già con questo sistema ma non sa che é di Ross....é una tecnica semplicissima ed allo stesso punto efficacissima OK! ma va sempre accompagnata da un corretto posizionamento degli stop e soprattutto non va mai anticipata....come il trend del resto ;)

gasta a te che piacciono le mm prova a farti uno studio abbinandole con 1-2-3....;) discreti risultati :yes:
ciaoooooooooooooo
 
ciao gasta..ciao ragazzi...bel grafico trader_futures......sapete la cosa bella dell'1-2-3? che molta gente di suo opera già con questo sistema ma non sa che é di Ross....é una tecnica semplicissima ed allo stesso punto efficacissima OK! ma va sempre accompagnata da un corretto posizionamento degli stop e soprattutto non va mai anticipata....come il trend del resto ;)

gasta a te che piacciono le mm prova a farti uno studio abbinandole con 1-2-3....;) discreti risultati :yes:
ciaoooooooooooooo

ciao luxM3, sono d'accordo...a volte però la fine del trend non è accompagnata da un 1-2-3, comunque anke l'uncino funziona bene pur essendo semplice individuarlo; ah le mie care medie mobili sono sempre presenti nei grafici come vedi, con l'analisi parto sempre da quelle LUX, OK!
 
ciao luxM3, sono d'accordo...a volte però la fine del trend non è accompagnata da un 1-2-3, comunque anke l'uncino funziona bene pur essendo semplice individuarlo; ah le mie care medie mobili sono sempre presenti nei grafici come vedi, con l'analisi parto sempre da quelle LUX, OK!

anch'io ma diviso 4.....sono allucinanti sia per lo short che ovviamente per il long ;)
 
Mi sto sbizzarrendo a cercare 1-2-3 ed uncini da tutte le parti, ENI ne è piena zeppa

PS: da notare anke il lento avvicinamento della MMexp 25 su quella a 50gg, segnale BUY grande come una casa (per me) se non incrociano con stop loss qualche punto % sotto i minimi,
 

Allegati

  • ISP_123Ross_27-06.jpg
    ISP_123Ross_27-06.jpg
    62,9 KB · Visite: 3.262
E' che con tutti questi bei grafici adesso saranno tutti convinti che da lunedi' si guadagnerà alla grande :no: :D
 
E' che con tutti questi bei grafici adesso saranno tutti convinti che da lunedi' si guadagnerà alla grande :no: :D

io ce provo almeno...anke se non vado mai controtrend quindi non dovrei comprare ma vendere in questo periodo
 
Altro 1-2-3 HIGH abbastanza chiaro sul settimanale di Unicredit...col sen(n)o di poi eh lo so
 

Allegati

  • UCG_123Ross_26-06.jpg
    UCG_123Ross_26-06.jpg
    59 KB · Visite: 1.086
ed ecco, per la goduria di LUXM3 ;), la fine della povera FIAT, grafico mensile
 

Allegati

  • FIAT_123Ross_26-06.jpg
    FIAT_123Ross_26-06.jpg
    69 KB · Visite: 1.049
Si, se entro le prossime max 3 barre ci sara un min. più alto dell'ultima barra e un max più alto allora il patter sarà perfezionato. Entrerei con la TTE però a rottura del max della barra che hai contrassegnato con il 3. E' chiaro però che ci sono altre valutazioni da fare..........terrei d'occhio il coparto finanziario e magari darei un'occhio a dax e nasdaq prima di entrare in posizione, cercherei di essere meno scolastico e più realistico quindi cauto ad entrare e veloce a uscire con profitto. Non dimentichiamoci che gli indizi sono tutti in trend fortemente ribassista.
Ciao.

sì giusto, la prudenza non è mai troppa...inoltre volevo chiederti se per caso la candela successiva facesse un nuovo minimo allora diventerebbe un nuovo punto 3 da cui applicare la TTE, ma dopo più di 3 candele di ritracciamento non si cerca più l'entrata col 1-2-3 vero?
 
eh eh, si vede che hai studiato...;) OK!, allora la terza candela di ritracciamento si è puntualmente verificata su ISP, ma il minimo non è andato sotto il punto 1, quindi si potrebbe cercare un'entrata con la TTE al breakout del max odierno, dico bene Andrea?
PS: penso cmq sia più probabile un periodo di trading range o accumulazione prima del cambiamento di trend, cmq aspettiamo
 
sì ankio avevo letto molto su 1-2-3, ledge e relativi uncini ma poi una bella rinfrescata ci voleva proprio, naturalmente non possiamo sapere se questi sono veramente i minimi però meglio avere più conferme possibili prima di comprare basso ma con il riskio di essere stoppati----:wall:, ah dimenticavo come la vedi ENI giornaliera?? grazie
 
....e altri 20 o 30 indicatori più una manaciata di trendline no?
poi guardando il grafico intenstamente per una decina di minuti, forse di appare anche la Madonna!!! :-)
 
Se guardi bene il grafico di indicatori ce ne sono 4. Trattasi di medie mobili tipo tema a 13, 34, 55 e 200. Il resto sono PIVOT POINTS, supporti naturali, trend lines e rapporti di Fibonacci. Niente di così mistico, da invocare chi con il trading non centra assolutamente nulla.
Andrea


Si...si so che cosa sono...........
quanti permalosi su questo forum......saranno le perdite a fare questo effetto :D

Si si non ti precipitare a scrivermi che tu guadagni........me lo posso rispondere anche da solo!!!!!:D
 
Indietro