Ho un "scissione" emotiva

trebl

1.000.000 $ all'anno
Registrato
19/12/03
Messaggi
1.393
Punti reazioni
70
Un caro amico di cui potrei garantire l'onestà intellettuale e la lucidtà di ragionamento mi ha comunicato di aver fatto il corso base di Bardolla ( :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ) spendendo una cifra di circa € 3.000,00 ( :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: )
Io, come molti di coloro come voi che gironzolano in borsa e su internet da tempo, un'opinione ce l'ho sulla questione e non è delle più edificanti. bannato
Dov'è il problema direte voi ? Quest'amico - che ripeto NON è uno un ***** - da quando ha fatto il corso guadagna in maniera sistematica, si è evoluto come trader: in sintesi è stato il corso perfetto.

cos'è che non capito ?
è fortuna la sua (e quindi il bardolla è ciò che penso) o sono io che ho mille preconcetti (e quindi il ***** sono io)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

3bl
 
trebl ha scritto:
Un caro amico di cui potrei garantire l'onestà intellettuale e la lucidtà di ragionamento mi ha comunicato di aver fatto il corso base di Bardolla ( :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ) spendendo una cifra di circa € 3.000,00 ( :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: )
Io, come molti di coloro come voi che gironzolano in borsa e su internet da tempo, un'opinione ce l'ho sulla questione e non è delle più edificanti. bannato
Dov'è il problema direte voi ? Quest'amico - che ripeto NON è uno un ***** - da quando ha fatto il corso guadagna in maniera sistematica, si è evoluto come trader: in sintesi è stato il corso perfetto.

cos'è che non capito ?
è fortuna la sua (e quindi il bardolla è ciò che penso) o sono io che ho mille preconcetti (e quindi il ***** sono io)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

3bl

a Bardò lassa perde :rolleyes:

quì non è aria :'(
 
Sandor anch'io ho un'opinione negativa sulla cosa : ma è priva di fondamenti.
Ora mi han messo un dubbio e vorrei fugarlo con dei ragionamenti consistenti e non degli slogan.
 
trebl ha scritto:
Sandor anch'io ho un'opinione negativa sulla cosa : ma è priva di fondamenti.
Ora mi han messo un dubbio e vorrei fugarlo con dei ragionamenti consistenti e non degli slogan.



Vuoi fugare il dubbio: dammi 3.000 €, così ti consiglierò di buttare 3.000 € per fare il corso ed eliminare ogni dubbio.
:rolleyes:
 
Ognuno ha le risorse dentro di se per far bene, ma per capirlo s'addapagà.

c'è chi per imparare i soldi li deve dare al mercato, chi al bardolla. col bardolla almeno il costo è prestabilito.
 
roberto ha scritto:
Ognuno ha le risorse dentro di se per far bene, ma per capirlo s'addapagà.

c'è chi per imparare i soldi li deve dare al mercato, chi al bardolla. col bardolla almeno il costo è prestabilito.
OK! anch'io ho questo convincimento: credo che il corso sia di tipo motivazionale e che l'argomento non sia necessariamente il fulcro della faccenda (cioè potrebbe anche discutere di marketing o pianificazione aziendale e sarebbe uguale)
rimane cmq il fatto che a quanto pare nessuno ha dei dati oggettivi per confutare il tizio :censored:
mi sa che la verità sta in mezzo (tra gli scettici e i seuaci)
 
trebl ha scritto:
rimane cmq il fatto che a quanto pare nessuno ha dei dati oggettivi per confutare il tizio :censored:
allora tiriamo su una colletta, ti mandiamo al corso e poi per 3 mesi ci posti in anticipo le operazioni che hai intenzione di fare e i conseguenti eseguiti :D :D
 
trebl ha scritto:
Un caro amico di cui potrei garantire l'onestà intellettuale e la lucidtà di ragionamento mi ha comunicato di aver fatto il corso base di Bardolla ( :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ) spendendo una cifra di circa € 3.000,00 ( :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: )
Io, come molti di coloro come voi che gironzolano in borsa e su internet da tempo, un'opinione ce l'ho sulla questione e non è delle più edificanti. bannato
Dov'è il problema direte voi ? Quest'amico - che ripeto NON è uno un ***** - da quando ha fatto il corso guadagna in maniera sistematica, si è evoluto come trader: in sintesi è stato il corso perfetto.

cos'è che non capito ?
è fortuna la sua (e quindi il bardolla è ciò che penso) o sono io che ho mille preconcetti (e quindi il ***** sono io)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

3bl

ma... non e' che te lo ha comunicato il 1° di Aprile?!?!? :D :D :D

massi'... magari Bardolla gli e' servito a sbloccarsi...
oppure gli ha dato la disciplina che prima non aveva...
oppure in questo momento e' solamente fortunato...
chi puo' dirlo?!!?
lasciamo passare un po' di tempo e sapremo... :)

le parole di Roberto mi ricordano il musical Starlight Express...
molto vere...

xo' di qui a dire che tutti quelli che vanno da Bardolla diventano dei maghi del mercato ce ne passa... no?!?!?
alcuni ne trarranno beneficio (pochi) altri probabilmente no... avranno solo sprecato soldi...

nel dubbio consiglio un'iscrizione di massa.... :o :o :o :o

ciao!!!!!1

PS
3BL non :no: e' AB... posso "garantire".... :)
 
trebl ha scritto:
OK! anch'io ho questo convincimento: credo che il corso sia di tipo motivazionale e che l'argomento non sia necessariamente il fulcro della faccenda (cioè potrebbe anche discutere di marketing o pianificazione aziendale e sarebbe uguale)
rimane cmq il fatto che a quanto pare nessuno ha dei dati oggettivi per confutare il tizio :censored:
mi sa che la verità sta in mezzo (tra gli scettici e i seuaci)

se vuoi fare una statistica oggettiva, cerca e contatta TUTTI quelli che hanno fatto quel corso - e per aver certezza che l'abbiano fatto veramente fatti mostrare ricevuta/fattura del pagamento :D - e verifica come sono variati i risultati della loro operatività a distanza di un mese, sei mesi, un anno :cool:

una rondine non fa primavera :D
 
spigolovivo ha scritto:
allora tiriamo su una colletta, ti mandiamo al corso e poi per 3 mesi ci posti in anticipo le operazioni che hai intenzione di fare e i conseguenti eseguiti :D :D
ho troppo rispetto per il tuo lavoro sul fol per risponderti sopra le righe ma vorrei farti notare - a te e a tutti quelli che intervengono con ilarità - che se fuori dal fol c'è un tizio che vende corsi da 3.000 euro al w.e. in maniera continuativa forse qualcosa di decente lo dice e SE - come penso io - è solo un imbonitore finchè non ci sono prove contro di lui tutti gli attacchi sono solo "chiacchiere e distintivo".
 
spigolovivo ha scritto:
allora tiriamo su una colletta, ti mandiamo al corso e poi per 3 mesi ci posti in anticipo le operazioni che hai intenzione di fare e i conseguenti eseguiti :D :D

:no: :no: :no:
abbiamo gia' l'amico che ha fatto il corso e quindi ci puo' "illuminare"...
 
roverone ha scritto:
se vuoi fare una statistica oggettiva, cerca e contatta TUTTI quelli che hanno fatto quel corso - e per aver certezza che l'abbiano fatto veramente fatti mostrare ricevuta/fattura del pagamento :D - e verifica come sono variati i risultati della loro operatività a distanza di un mese, sei mesi, un anno :cool:

una rondine non fa primavera :D

e ora veniamo alla battuta(ccia) :D

una volta che hai i nomi, passami lal lista che li porto a seminare al campo dei miracoli :D :D :D
 
trebl ha scritto:
ho troppo rispetto per il tuo lavoro sul fol per risponderti sopra le righe ma vorrei farti notare - a te e a tutti quelli che intervengono con ilarità - che se fuori dal fol c'è un tizio che vende corsi da 3.000 euro al w.e. in maniera continuativa forse qualcosa di decente lo dice e SE - come penso io - è solo un imbonitore finchè non ci sono prove contro di lui tutti gli attacchi sono solo "chiacchiere e distintivo".



Tu hai dei pregiudizi...favorevoli. :D :D :D :D
Del resto c'è gente che sono anni che vende numeri fortunati del "lotto": se continuano vorrà dire che c'è gente che vince? :mmmm: :mmmm: :rolleyes: :rolleyes:
Se vuoi motivarti, con 200 € ti fai una bella camminata sui carboni ardenti e sei a posto.
 
Sono mesi e mesi che il mercato sale sempre tranne qualche scossone a marzo per altro prontamente recuperato, x perdere in questo periodo bisogna proprio farlo apposta quindi nessun merito ad alcun corso . . . :rolleyes:
 
trebl ha scritto:
ho troppo rispetto per il tuo lavoro sul fol per risponderti sopra le righe ma vorrei farti notare - a te e a tutti quelli che intervengono con ilarità - che se fuori dal fol c'è un tizio che vende corsi da 3.000 euro al w.e. in maniera continuativa forse qualcosa di decente lo dice e SE - come penso io - è solo un imbonitore finchè non ci sono prove contro di lui tutti gli attacchi sono solo "chiacchiere e distintivo".
MA SECONDO TE LE UNIVERSITA' COSA CI STANNO A FARE??? :angry:
ci sono luoghi preposti all'insegnamento degno di essere chiamato tale.
nella peggiore delle ipotesi gli sarebbe stata attribuita una laurea honoris causa e tali corsi li avrebbe tenuti da una vera cattedra :rolleyes:

non sarà più probabile che il mondo sia pieno di ********* e, giustamente dico io, in ogni settore c'è chi se ne approfitta?

spero per te che tu sia lui, altrimenti siete da compatire tu ed il tuo amico :D

ora dimmi pure che sono eccessivo, offensivo, irragionevole, che non posso sapere... :cool:
 
Beowulf ha scritto:
Tu hai dei pregiudizi...favorevoli. :D :D :D :D
Del resto c'è gente che sono anni che vende numeri fortunati del "lotto": se continuano vorrà dire che c'è gente che vince? :mmmm: :mmmm: :rolleyes: :rolleyes:
Se vuoi motivarti, con 200 € ti fai una bella camminata sui carboni ardenti e sei a posto.
ti faccio notare che:
1) io non ho bisogno di Bardolla perchè faccio già da solo (e chi mi conosce sa che son residente su di un'altro forum dove pubblico buona parte della mia operatività)
2) in questa sezione del forum come al solito esistono solo fondamentalisti: IO ho dei sospetti e cerco umilmente delle prove gli altri ridono e attaccano senza un minimo di fondamento (o se l'hanno senza metterlo in comunione)
:bye:
 
trebl ha scritto:
ho troppo rispetto per il tuo lavoro sul fol per risponderti sopra le righe ma vorrei farti notare - a te e a tutti quelli che intervengono con ilarità - che se fuori dal fol c'è un tizio che vende corsi da 3.000 euro al w.e. in maniera continuativa forse qualcosa di decente lo dice e SE - come penso io - è solo un imbonitore finchè non ci sono prove contro di lui tutti gli attacchi sono solo "chiacchiere e distintivo".
Guarda che, anche se l'intervento che ho fatto era abbastanza leggero, non intendevo prendere in giro nessuno. La mia proposta potrebbe essere seria, era un metodo per verificare seriamente l'efficacia di questi corsi, come quello proposto da Roverone... ma quanti di quelli che hanno fatto il corso sarebbero disposti a esibire i loro eseguiti dopo il corso? Probabilmente solo quelli che guadagnano... e allora torniamo al punto di partenza... oppure come detto da Alvin prendiamo uno che ha fatto il corso e lo "spremiamo"...
poi sul fatto che i corsi vadano avanti in maniera continuativa secondo me ci sono 2 aspetti che contribuiscono (oltre naturalmente alla presunta efficacia):
1. una buona opera di marketing
2. se il corso non mi risulta utile potrò al massimo sconsigliarlo ai miei amici, non certo a tutta Italia, e tra i tanti qualcuno disinformato, curioso e motivato si iscriverà comunque...
pensa a Wanna Marchi, ha venduto fumo per anni e non a 3000 euro alla volta...
 
alvin_angel ha scritto:
:no: :no: :no:
abbiamo gia' l'amico che ha fatto il corso e quindi ci puo' "illuminare"...
mmmm :mmmm:
secondo me vuoi risparmire sulla colletta ;)
 
trebl ha scritto:
ti faccio notare che:
1) io non ho bisogno di Bardolla perchè faccio già da solo (e chi mi conosce sa che son residente su di un'altro forum dove pubblico buona parte della mia operatività)
2) in questa sezione del forum come al solito esistono solo fondamentalisti: IO ho dei sospetti e cerco umilmente delle prove gli altri ridono e attaccano senza un minimo di fondamento (o se l'hanno senza metterlo in comunione)
:bye:


Allora Sherlock hai sbagliato forum, vai su quello della Tom Ponzi. Ma ti pare che ce ne andiamo a "cercar prove"? Quel che si può fare è dare giudizi sulla base dell'esperienza: chi vende numeri al lotto, di solito, non è animato da spirito altruistico. Di più che vuoi?
 
Beowulf ha scritto:
Allora Sherlock hai sbagliato forum, vai su quello della Tom Ponzi. Ma ti pare che ce ne andiamo a "cercar prove"? Quel che si può fare è dare giudizi sulla base dell'esperienza: chi vende numeri al lotto, di solito, non è animato da spirito altruistico. Di più che vuoi?

Si ho sbagliato forum.

Tu dici "Quel che si può fare è dare giudizi sulla base dell'esperienza" : ottimo! Ecco qual'è quest'esperienza? Qualcuno ha visto i materiali del corso? Qualcuno conosce delle informazioni che svelino il trucco ?

A quanto pare nessuno. :yes:

p.s. la cosa simpatica è che io ho gli stessi dubbi vostri ma sono meno presuntuoso
 
Indietro