KISS me, please... - Pagina 28
Finanza alternativa 2018, chi vince tra le piattaforme
Oltre 50 milioni di euro di raccolta totale, dalla sua nascita ad oggi, hanno portato il modello dell?equity crowdfunding a guadagnare gli onori della cronaca. Se ancora non si può …
Ponte Morandi: ricostruzione affidata a Salini Impregilo e Fincantieri, ecco le immagini del progetto
Salini Impregilo e Fincantieri (tramite la controllata Fincantieri Infrastructure) sono state incaricate della ricostruzione del ponte sul fiume Polcevera a Genova dopo il crollo del ponte Morandi dello scorso 14 …
Istat: italiani meno soddisfatti per la propria vita, specialmente donne e anziani
Dopo il sensibile miglioramento osservato nel 2016, gli italiani si scoprono meno soddisfatti per la propria vita, soprattutto le donne (38,6% contro 40,6% degli uomini) e gli anziani (33,9% delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 18262728

L'avatar di federico64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    15313184
    Citazione Originariamente Scritto da maurice Visualizza Messaggio
    Nello specifico però rileggiti pagina 1 che di eventi a 6 sigma (i cigni neri di Taleb..) ce ne sono stati tanti negli ultimi.. 50 anni
    Lo so.
    La mia intenzione era solo quella di sottolineare che stiamo guardando ad eventi passati e superati COL SENNO DI POI.
    O ex-post come dicono quelli bravi.

Consiglio da amico:
    Se non reggi qualche falso segnale dopo tutto quello che hai guadagnato (se hai seguito il TS) apri il Conto Arancio e lascia perdere il trading
    Questo mi è abbastanza chiaro.
    Ed è colpa mia.
    Probabilmente ho cominciato a seguire la strategia nel momento meno opportuno.
    E mi trovo sotto.

Laterale ??
    Lo sai che ci sono in circolazione derivati e titoli tossici per ben 33 dico 33 volte il PIL mondiale ?
    Lo sai che Deutsche Bank è più che fallita tecnicamente per la montagna di carta straccia che ha in pancia e con essa mezza (forse..) Europa a partire dalla Germania ?

Stanno tenendo su il morto con un bastone infilato li.. dura minga.. ma laterale non credo proprio, questo no.
    Questo lo capisco meno.
    Benché io riesca ad intuire vagamente la metafora del bastone infilato lì e del morto, la mia scarsissima cultura finanziaria mi impedisce di comprendere cosa abbia a che fare tutto questo con un eventuale "laterale" duraturo.

Dico seriamente.
    Se qualche anima pia riesce a portare un pò di luce, lo faccia.

Goditi le Festività del S.S. Natale
    Amen Maurizio.
    E grazie del tuo intervento.

P.S. -
    mi sovviene un dubbio:

ma non è che parlavi di Deutsche Bank per dire che dopo la venuta di Gesù il 25 dicembre, sta per venire giù anche l'S&P500 e tutto quello che gli è correlato, ossia l'intero Universo?
    Chissà, forse era per questo che esprimevi scetticismo per un "laterale" prolungato.
    Ultima modifica di federico64; Ieri alle 08:41

Accedi