KISS me, please... - Pagina 18
Claudio Borghi: “Italexit prima o poi si farà”. Analisti: timori mercati eccessivi
Mercati obbligazionari agitati stamani per le voci insistenti e poi smentite di possibili dimissioni del ministro dell’economia Giovani Tria e per le nuove dichiarazioni di Claudio Borghi, capo della Commissione …
Wall Street Italia è in edicola. Il sommario del numero di luglio/agosto
È in edicola il numero di luglio/agosto di Wall Street Italia il mensile di economia, consulenza finanziaria e lifestyle. Questo mese il servizio di copertina è dedicato a Banca Mediolanum. …
Donald Trump, nuovo affondo a Cina e Ue. “Manipolano tassi e valute”. Tonfo dollaro
Non accennano a placarsi le tensioni commerciali innescate dal presidente Donald Trump. Nel corso di un’intervista alla Cnbc, il tycoon ha dichiarato di essere pronto a spingersi a innalzare i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 8161718

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    10105839
    Federì maurice parlava sicuramente dei prodotti a leva(etf a leva , certificati leva 5 ecc) questi stumenti non sono adatti ad un trading/investimento di lungo periodo come lo è la strategia di maurice.

L'avatar di 1_fede_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Sono da evitare come la peste dice Maurice, credo faccia riferimento al time decay che incorporano gli etf a leva ecc.

L'avatar di federico64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    15313183
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    Federì maurice parlava sicuramente dei prodotti a leva(etf a leva , certificati leva 5 ecc) questi stumenti non sono adatti ad un trading/investimento di lungo periodo come lo è la strategia di maurice.
    Citazione Originariamente Scritto da 1_fede_1 Visualizza Messaggio
    Sono da evitare come la peste dice Maurice, credo faccia riferimento al time decay che incorporano gli etf a leva ecc.
    Ah vabbè, se intendeva gli etf a leva E NON I FUTURE, allora tutto ok.
    Ultima modifica di federico64; 16-04-18 alle 17:47

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    33313013
    Citazione Originariamente Scritto da federico64 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Io non credo che ci sia questa differenza, A MENO CHE TU NON ABBIA SUFFICIENTI FONDI.

La tua espressione "sei fuori" credo sia relativa solo al fatto che tu non abbia fondi per coprirti da un calo giornaliero del sottostante (in questo caso l'indice S&P500).

E' chiaro che se l'S&P500 perde in un giorno il 5%, tu devi avere abbastanza fondi sul conto per coprire la perdita del 5% su 133.000 dollari.

Infatti le perdite e i guadagni, con i future, vengono calcolati giorno per giorno, mentre con gli Etf solo quando li vendi.

Sbaglio?
    Scusa ho visto ora. Se hai un futures devi pagare un margine. se domattina quel margine è oltrepassato perchè il mercato si "sveglia " ad una % del -2 o -5%( dipende dal tuo margine). Indipendentemente dai tuoi fondi, sei fuori.Poi se vuoi e se hai i fondi, puoi anche rientrare, ma questo è un altro paio di maniche
    Parlo di futures ufficiali e mercati regolamentati. CDF, altra minestra

Accedi