UniCredit SpA (CRDI) : sezione analisi tecnica cap.1
Messina (Intesa SanPaolo) dice buy Italia: ‘giudizio Fmi non corretto’
Carlo Messina, numero uno di Intesa SanPaolo, non è affatto d’accordo con l’affermazione dell’Fmi secondo cui l’Italia sarebbe un rischio globale. Tutt’altro, è per il ‘buy Italia’, ovvero il ‘Comprate …
Fitch avvisa le banche italiane: ridurre gli Npl sarà più difficile se contesto macro sarà avverso
Seduta difficile per il settore bancario. Ribassi superiori al 2% per Banco BPM e Unicredit. Oltre ai deboli riscontri arrivati dalla trimestrale di UBS, in giornata un report di Fitch …
Crollo senza fine per Telecom, -50% in 9 mesi. Borghi: paga spese folli per asta 5G
Crisi nera in Borsa per Telecom Italia che rischia di bissare oggi la debacle di venerdì scorso. Il titolo della maggiore tlc italiana è arrivato a cedere oltre il 7% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di keep calm 86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    5453525

UniCredit SpA (CRDI) : sezione analisi tecnica cap.1

NON SIAMO PROFESSIONISTI.....L'ACQUISTO E LA VENDITA E' A PIENA RESPONSABILITA' DEL SINGOLO OPERATORE QUESTO THREAD SI LIMITA ESCLUSIVAMENTE ALLA CONDIVISIONE COSTRUTTIVA DELL'OPERATIVITA'…..

Nn sono accettati: basher, disturbatori e polemici seriali …..

L'avatar di Quovadis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da keep calm 86 Visualizza Messaggio
    NON SIAMO PROFESSIONISTI.....L'ACQUISTO E LA VENDITA E' A PIENA RESPONSABILITA' DEL SINGOLO OPERATORE QUESTO THREAD SI LIMITA ESCLUSIVAMENTE ALLA CONDIVISIONE COSTRUTTIVA DELL'OPERATIVITA'…..

Nn sono accettati: basher, disturbatori e polemici seriali …..
    Che bella iniziativa!
    Partiamo subito con le domande...

Potresti spiegare in cosa consiste il tuo trading system, e' replicabile?
    C'e' a disposizione un track record?Di quanti anni? Sharpe Ratio ottenuti?Turnover?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    19333656
    ciao Keep partiamo da un grafico a linee pulito per avere una visione completa della situazione.
    poi cominciamo a disegnare le trendline ribassiste e rialziste, gli statici e poi metteremo Fibonacci ecc ecc
    UniCredit SpA (CRDI) : sezione analisi tecnica cap.1-ucg-mensile.png

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    19333656
    questa che ho disegnato è una ribassista, i punti sono aprile 2007 e febbraio 2011
    come vedi non è un caso che a giugno 2016 la tocca chiudendoci sopra e anche se ha segnato il minimo storico da li è partito un rimbalzo... poi ne discutiamo in real time

L'avatar di keep calm 86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    5453525
    Citazione Originariamente Scritto da Maxtrend Visualizza Messaggio
    ciao Keep partiamo da un grafico a linee pulito per avere una visione completa della situazione.
    poi cominciamo a disegnare le trendline ribassiste e rialziste, gli statici e poi metteremo Fibonacci ecc ecc
    Xfetto max..... vedo quella cosa dp d ke c mettiamo a costruire il grafo

L'avatar di keep calm 86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    5453525
    ho determinato gli statici piu evidenti sul weekly con l utilizzo dei valori di fibo e come si nota dal grafo si trovano tt in livelli kiave https://invst.ly/9bsv4

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    19333656
    Citazione Originariamente Scritto da keep calm 86 Visualizza Messaggio
    ho determinato gli statici piu evidenti sul weekly con l utilizzo dei valori di fibo e come si nota dal grafo si trovano tt in livelli kiave https://invst.ly/9bsv4
    UniCredit SpA (CRDI) : sezione analisi tecnica cap.1-ucg-settimanale.png
    ciao Keep
    per analizzare un grafico si parte sempre dal mensile... comunque visto che hai fatto un weekly ti faccio vedere come si procede
    prima di tutto partiamo dal lato sinistro, non so se sul grafico ci sia tutta la storia di ucg... comunque si può vedere un cuneo, lo statico che ho messo è sul minimo di quei tempi e si vede da dove parte. è importante capire da dove partono le linee altrimenti se lo vedi adesso non sai a cosa corrisponde quella linea.
    poi a seguire c'è una rialzista che parte da dicembre 96 e viene rotta a agosto 98.
    poi c'è un triangolo, come è noto ci devono essere 5 punti di contatto e al sesto quando esce dal triangolo si mette il target che è l'ampiezza del triangolo proiettata sul punto di uscita.
    poi c'è un'altra rialzista
    mi fermo qui perchè è importante per fare una buona analisi, cominciare dall'inizio e capire la storia grafica del titolo altrimenti si fa confusione.
    i grafici postali direttamente qui
    Fibonacci è l'ultima cosa che si mette in un grafico, perchè come sappiamo serve a capire il grado di ritracciamento o proiezione, quindi serve un fatto compiuto (rialzo o ribasso). la sezione aurea 1,618 e i numeri di Fibonacci aiutano a capire e ipotizzare il tempo e il target. poi lo vedremo sul grafico.
    non conoscendo la storia del titolo mi limito alla sola analisi grafica, che poi col commento dell'analista diventa tecnica. aggiungeremo le candlestick in un secondo tempo

L'avatar di keep calm 86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    5453525
    Citazione Originariamente Scritto da Maxtrend Visualizza Messaggio
    UniCredit SpA (CRDI) : sezione analisi tecnica cap.1-ucg-settimanale.png
    ciao Keep
    per analizzare un grafico si parte sempre dal mensile... comunque visto che hai fatto un weekly ti faccio vedere come si procede
    prima di tutto partiamo dal lato sinistro, non so se sul grafico ci sia tutta la storia di ucg... comunque si può vedere un cuneo, lo statico che ho messo è sul minimo di quei tempi e si vede da dove parte. è importante capire da dove partono le linee altrimenti se lo vedi adesso non sai a cosa corrisponde quella linea.
    poi a seguire c'è una rialzista che parte da dicembre 96 e viene rotta a agosto 98.
    poi c'è un triangolo, come è noto ci devono essere 5 punti di contatto e al sesto quando esce dal triangolo si mette il target che è l'ampiezza del triangolo proiettata sul punto di uscita.
    poi c'è un'altra rialzista
    mi fermo qui perchè è importante per fare una buona analisi, cominciare dall'inizio e capire la storia grafica del titolo altrimenti si fa confusione.
    i grafici postali direttamente qui
    Fibonacci è l'ultima cosa che si mette in un grafico, perchè come sappiamo serve a capire il grado di ritracciamento o proiezione, quindi serve un fatto compiuto (rialzo o ribasso). la sezione aurea 1,618 e i numeri di Fibonacci aiutano a capire e ipotizzare il tempo e il target. poi lo vedremo sul grafico.
    non conoscendo la storia del titolo mi limito alla sola analisi grafica, che poi col commento dell'analista diventa tecnica. aggiungeremo le candlestick in un secondo tempo
    ciao max abbiamo due grafici leggermente diversi ora ti posto il mio https://invst.ly/9c70j

ho inserito le figure piu evidenti interessante la fase rialzista iniziata nel 12/96 con un forte Breakout ke ha dato segnale sulla prima rottura del pennant e successivamente la rottura della statica spingendo i corsi sui max storici….
    Ultima modifica di keep calm 86; 27-11-18 alle 16:52

Accedi