Elliott wave analisi

indice Eurostoxx 50

Secondo me siamo vicini a livelli tecnici interessanti per almeno un rimbalzo. Se il rimbalzo non avvenisse sarebbe solo il primo step di un accumulo in scala in ottica di investimento (attivo).
VORREI SCORAGGIARE CHIUNQUE AVESSE INTENZIONE DI SEGUIRE QUELLO CHE SCRIVO anche perchè in caso di sorprese bisogna avere già chiare le contromisure da prendere.;)
 

Allegati

  • es.jpg
    es.jpg
    54,4 KB · Visite: 522
è un canale ribassista quello con le tl di diversi colori ?

Il canale è quello con le TL bianche.
Quella bluette è una TL che viene usata per la costruzione delle cosidette "wolfe wave" (fai una ricerca online) e in alcuni casi delimita la formazione Testa e Spalla, in questo caso molto più indicativa sul Dax
eccola:
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    52,7 KB · Visite: 522
S&p 500

E' possibile che le 5 onde primary (col bianco) siano concluse.
Attenderei ancora se rivedere il conteggio.
 

Allegati

  • s&p.jpg
    s&p.jpg
    46,7 KB · Visite: 462
Euro stoxx 50

Siamo li, vediamo che succede
 

Allegati

  • estoxx.jpg
    estoxx.jpg
    46,8 KB · Visite: 457
S&p 500

Correzione conteggio, che poi corrisponde a quella del post n. 1 del vecchio thread togliendo l'opzione alternativa tra parentesi A-B-C-.
Quindi fine trend a 5 onde primary, mi sembra al momento la più probabile.
Da qui mi aspetto una fase correttiva di up trend anche di qualche mese.
Non ho problemi a indicare possibili tracciati futuri, non avendo io alcuna reputazione da difendere:cool:
Tutta robbba da prendere con le pinze, come sempre;)
 

Allegati

  • Imm.jpg
    Imm.jpg
    30,7 KB · Visite: 423
Il rimbalzo ci sarebbe stato anche se quello del gatto morto.:o

Tuttavia confiderei ancora nelle mie “righe” appena sotto il minimo relativo di 3090.
Inutile comunque girarci intorno: siamo in un down trend.
Nota. Manca la barra di oggi che porterebbe le quotazioni attuali a 3116 circa
 

Allegati

  • w.jpg
    w.jpg
    34,7 KB · Visite: 350
Dax

Mi sembrerebbe onda 3 primary in corso. (labeling blu)
 

Allegati

  • d.jpg
    d.jpg
    40,6 KB · Visite: 316
S&p 500

Presuntuoso?:o
 

Allegati

  • sp.jpg
    sp.jpg
    31,7 KB · Visite: 264
Posto gli eseguiti dell'entry su euto stoxx 50 ad ottobre e l'uscita di Mercoledì.
Esito: poco più che flat, complici il mio timing non proprio ideale ed il fatto che allora pensavo ad un rally di fine anno. Sostanzialmente ho venduto per la convinzione di poter comprare a breve a quotazioni più vantaggiose. Comunque se avessi tenuto non sarebbe stato assolutamente un problema. L'indice quota a multipli accettabilissimi, con un dividiend yield attorno al 3.5%.
Attualmente la componente azionaria del mio portafoglio è Zero.
 

Allegati

  • I.jpg
    I.jpg
    26 KB · Visite: 210
Dax

Testa e Spalle da manuale, soprattutto precisi i livelli della neckline

Il target sarebbe in area 9800 in genere prendo poco in considerazione le proiezioni del H&S ma stavolta ne terrò conto..
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    31,3 KB · Visite: 210
S&p 500

Azz.. L'area 2800 si è dimostrata un vero muro. Io al momento non vedendo nulla di buono sto alla finestra. O meglio, se devo fare un azzardo per qualche rimbalzo lo faccio sull' Euro Stoxx 50 ma credo sia ancora presto.
 

Allegati

  • S&P.jpg
    S&P.jpg
    38,8 KB · Visite: 171
S&p 500 daily

Ipotesi
 

Allegati

  • s&p daily.jpg
    s&p daily.jpg
    34,9 KB · Visite: 129
Dax daily

sempre ipotesi :yes:
 

Allegati

  • dax breve.jpg
    dax breve.jpg
    41,3 KB · Visite: 129
Dal punto di vista operativo, che è quello che conta al di là dei grafici belli o brutti, la mia analisi prospetterebbe la possibilità di un doppio minimo e su ciò l'apertura di posizioni long ma di breve periodo.
Tuttavia, a mio avviso, il rischio di rimanere incastrati per un lungo periodo in questa fase è alto e sarei orientato a lasciar perdere.. ammesso poi che tutto ciò accada..
 
S&p 500

Difficile capirci, si va da un eccesso all'altro. Intanto dal bottom del 26/12/18 lo s&p 500 ha recuperato il 10%. Aggiorno il labeling e attenderò pazientemente.
 

Allegati

  • s&p.jpg
    s&p.jpg
    31,1 KB · Visite: 101
Con il nuovo anno avrei intenzione di documentare le mie performances, tanto più che al 1/1/19 mi trovo con zero esposizione azionaria, quindi sarebbero più facili da calcolare anno su anno anche se l'ideale sarebbe su più anni. Tutta la liquidità al momento è in conti deposito al 1,50% e 1,15% lordi. Quando lo riterrò opportuno la investirò di volta in volta sugli indici di borsa, quando invece uscirò da questi la liquidità andrà in conto deposito e così via.
Oltre agli etf, quasi esclusivamente long, farò anche qualche operazione con le opzioni su etf . L'ottica è quella dell'investimento attivo con poche operazioni mirate.
 
S&p 500

Nessuna novità se non il continuo recupero delle quotazioni dopo il forte sell di Dicembre. Ora però iniziano ad esserci resitenze tecniche anche importanti

Nel medio periodo azzardo l'ipotesi di una fase prolungata di mercato range (onda B primary) e terminata ciò, un downtrend anche profondo (onda C)
Dal punto di vista operativo, nulla di interessante per ora. Stoagguardà.:)
 

Allegati

  • s&p.jpg
    s&p.jpg
    33,4 KB · Visite: 67
Indietro