Calcolo lunghezza media candele

nahar

Nuovo Utente
Registrato
18/8/05
Messaggi
619
Punti reazioni
24
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta. Ho una domanda: dato un certo intervallo di tempo (esempio, un anno sul daily, o tre giorni sul 15min), come faccio a sapere qual è stata la lunghezza media delle candele in quel periodo?
Esempio, su tre candele con lunghezza 10, 5, 2, la lunghezza media sarà 5.6666
Così è facile...ma se devo fare il calcolo su 250 candele? :rolleyes: C'è un modo per farlo? La domanda riguarda soprattutto la MT4 (che uso per forex), ma gradirei poterlo fare anche su Binck (che utilizza la sua piattaforma interna Protrader, oppure la Prorealtime).
 
scusate per il doppio post, vorrei solo specificare per maggior chiarezza che non importa il colore della candela. Esempio, su un dato timeframe ho 3 candele: una candela toro da 10 tick, una orso da 20 tick, un'altra toro da 30 tick: oscillazione media (10+20+30)/3= 20 tick. Come dicevo prima, con tre candele è facile...ma per avere un minimo di supporto statistico ne servono almeno 200-250, il che rende necessario il ricorso a qualche strumento di calcolo (possibilmente su MT4). Attendo aiuto :bow:
 
in pratica devi calcolare la volatilità media
 
Indietro