Come approcciarsi al Mondovì finanziario

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Guglielmo!

Nuovo Utente
Registrato
11/7/18
Messaggi
18
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti!
Sono un ragazzo di quasi vent’anni, che lavora come subagente assicurativo.
Sono sempre stato incuriosito dal mondo finanziario e dagli investimenti in generale.
Il mio lavoro mi piace molto, ma mi sarebbe piaciuto provare ad avvicinarmi al mondo finanziario più bello specifico, in vista anche dell’esame da promotore finanziario che mi piacerebbe dare in futuro.
Volevo sapere come, un ragazzo giovane come me sono una laurea in economia come faccia e iniziare a capire come funzione realmente la borsa, il mondo degli investimenti e le opportunità che ci possono essere.
Qualche suggerimento?
 
Rettifico, scusate gli errori grammaticali. **Senza una laurea in economia
 
Rettifico, scusate gli errori grammaticali. **Senza una laurea in economia

Basta leggere questo forum e cercare su internet dove trovi tutto quello che ti serve, la sezione di educazione finanziaria di questo forum di finanza on line, ma anche quello della Consob...
 
ti consiglio YouTube ... trovi tutto ciò che serve

in ogni caso, non investire prima di aver letto o visto video per qualche mese ... poi apri un conto online e fai pratica con le demo (ie con soldi virtuali) ... io ho fatto così
 
Prima di tutto devi arrivare a Cuneo, che è la Provincia...

Da lì ci sono dei cartelli ti indicheranno come arrivare al comune di Mondovì!
 
Fondamentale anche seguire le news passo passo:
Ad esempio:
Elon musk,ceo di tesla si fa una canna in tv.
Il titolo perde il 7%.
Logico.
 
Se ne faceva 2, perdeva il 14%?
 
Indietro