Elliott + le storie tese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TessaS

Nuovo Utente
Registrato
20/7/16
Messaggi
2.002
Punti reazioni
229
...senza troppe pretese, tanto per avere un'idea dei possibili scenari futuri.
 

Allegati

  • S&P.jpg
    S&P.jpg
    48,1 KB · Visite: 350
Nasdaq 100 con forza relativa maggiore è ora in divergenza
 

Allegati

  • nasd.jpg
    nasd.jpg
    56,9 KB · Visite: 334
Dax: il ciclo al rialzo sembrerebbe terminato. Non resterebbe che attendere per conferma i mercati Usa
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    52,9 KB · Visite: 324
Aggiungo eurostokko
 

Allegati

  • eurost.jpg
    eurost.jpg
    42,4 KB · Visite: 299
tutti giù per terra?


Per terra no, un ritracciamento per ora lo vedo probabile.
Poi l'evoluzione va seguita passo a passo per correggere i possibili sviluppi su nuovi imput.
Da seguire soprattutto lo S&P 500
 
Per terra no, un ritracciamento per ora lo vedo probabile.
Poi l'evoluzione va seguita passo a passo per correggere i possibili sviluppi su nuovi imput.
Da seguire soprattutto lo S&P 500

Per me è questione di tassi, fin quando resteranno ancora così...campa cavallo...
 
Per me è questione di tassi, fin quando resteranno ancora così...campa cavallo...

Beh intanto credo ci saranno altri 2 rialzi per la seconda metà dell'anno
ma qui si parla di analisi tecnica;)
 
mi faccio una domanda......poniamo il caso che io sia in possesso della lampada di aladino, e che il genio mi dica con esattenza il giorno e l'ora dell'innalzamento del tasso di una valuta, e anche la percentuale , voilà la voglio fare precisina precisina, questa notizia sarebbe sufficiente certo a scegliere la direzione long/short, ma riguardo la durata nel tempo, l'ampiezza dell'estenzione, il ritraccio eventuale del prezzo che se non sò valutare se di ritraccio si tratta ma che potrebbe essere uno scherzo d'inversione, chi me lo assicura, chi me lo dice?, forse sicuramente un professionista avrà anche se solo per se stesso e non per il pubblico dominio la risposta.
 
L'abc dell'analisi tecnica dice che il mercato sconta tutto, ergo nei prezzi di borsa c'è dentro tutto compreso il sentiment e le attese future di chi muove il mercato. I leader di mercato decidono molto prima del gregge, l'AT ha la presunzione di leggere queste loro mosse.
Inoltre il mercato è ripetitivo e alcune teorie descrivono nei dettagli la formazione e la fine di un trend.
Prendere o lasciare con tutti i pregi e difetti.
Strano poi che si cerchi o si chieda sicurezza: pensavo fosse evidentissimo che non esiste
 
Credo sia una possibilità. La sicurezza, forse, l'avremo ex post

ovvio la possibilità c'è...anche se io la vedo + su un nuovo ciclo rialzista partito da marzo 2018 e quindi una onda 3 in questo momento
 
ovvio la possibilità c'è...anche se io la vedo + su un nuovo ciclo rialzista partito da marzo 2018 e quindi una onda 3 in questo momento

scusa ma di quale strumento stai parlando ?....:confused::mmmm:
 
all'unico post a cui ho risposto , lo stoxx

si Grazie non l' avevo capita, ogni modo l'applicazione dei cicli è compatibile con tutti gli strumenti, chi non ne mastica della materia a mio avviso farebbe bene a stare fuori dal tutti i mercati e specialmente dal forex, apprezzo chi ne fa uso e ne studia la complessità-
 
Aggiornamento.
La fase ribassista o di correzione sembra sempre più concretizzarsi sull'eurostoxx 50 e dax. Altri indici europei anche con forza relativa maggiore come cac e aex credo seguiranno a ruota. Sul mib non mi pronuncio :censored:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    47,1 KB · Visite: 88
S&p 500


Anche se sono operativamente molto più interessato ai ritracciamenti e/o downtrend, provo a postare le possibili onde daily di fine ..:fiufiu: trend almeno momentaneo.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    42,6 KB · Visite: 84
S&p 500


Anche se sono operativamente molto più interessato ai ritracciamenti e/o downtrend, provo a postare le possibili onde daily di fine ..:fiufiu: trend almeno momentaneo.


il punto tre e quattro ci diranno se ce ancora da leccarsi i baffi....non credi ?
 
Indietro