Chiedo consigli su software AT

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andreac

Nuovo Utente
Registrato
30/1/00
Messaggi
14
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
mi sto riavvicinando ai software di AT dopo tanti anni.

Ai tempi utilizzavo Metastock (mi pare di aver utilizzato il 6, il 7 e l'8) su cui avevo sviluppato analisi di indicatori e TS...
Ora mi sembra sia diventato tutto a pagamento e la possibilità sarebbe usare una versione molto vecchia, trovare i dati EOD non è impossibile, ma è più laborioso di un tempo il processo per darli in pasto allo stesso Metastock se non erro....

Cmq sono qui a chiedervi:
1) ci sono altri software più diffusi (che consentano o meno l'analisi di TS), quali sono le alternative (free e non)?
2) il database dati di qs software è facilmente aggiornabile? e come?

Grazie!
A
 
Ciao,


se non erro, mi sembra che la piattaforma di Pro Real Time sia gratuita; prova a cercare in Rete. Tra i software più recenti, pare che Multicharts abbia surclassato Tradestation.
 
Ciao a tutti,
mi sto riavvicinando ai software di AT dopo tanti anni.

Ai tempi utilizzavo Metastock (mi pare di aver utilizzato il 6, il 7 e l'8) su cui avevo sviluppato analisi di indicatori e TS...
Ora mi sembra sia diventato tutto a pagamento e la possibilità sarebbe usare una versione molto vecchia, trovare i dati EOD non è impossibile, ma è più laborioso di un tempo il processo per darli in pasto allo stesso Metastock se non erro....

Cmq sono qui a chiedervi:
1) ci sono altri software più diffusi (che consentano o meno l'analisi di TS), quali sono le alternative (free e non)?
2) il database dati di qs software è facilmente aggiornabile? e come?

Grazie!
A

Ciao prima di rispodere comunicazione per l'Amministratore: il mio vecchio nik era broker8 poi non riuscendo più ad entrare (non so perchè) ho fatto una nuova registrazione. Allora per i dati Metastock puoi andare su questo link: FIDAtrader, Dati MetaStock dove puoi scaricare un piccolo programmino che ti permette di scaricare i dati in formato Metastock, il sito li aggiorna tutti i giorni dopo le ore 18.00, e sono anche molto affidabili.
 
Ciao prima di rispodere comunicazione per l'Amministratore: il mio vecchio nik era broker8 poi non riuscendo più ad entrare (non so perchè) ho fatto una nuova registrazione. Allora per i dati Metastock puoi andare su questo link: FIDAtrader, Dati MetaStock dove puoi scaricare un piccolo programmino che ti permette di scaricare i dati in formato Metastock, il sito li aggiorna tutti i giorni dopo le ore 18.00, e sono anche molto affidabili.

Ma questo programma e gratuito? I dati sono forniti gratuitamente?
 
Ottimo! C'è anche un software simile a Metastock ma free in modo da poter usare i dati EOD di Fidatrader??
 
Utilizzare Multicharts o anche in seconda misura Amibroker con i dati EOD è come fare l'amore con una bellissima donna ma utilizzare 200 preservativi , facciamo pure 250. : - )))
 
Con "il muletto" con un po' di pazienza si può trovare di tutto
 
Spiegati meglio grazie :)

chiedo scusa per il ritardo....intendevo che secondo me sia Multicharts sia Ami sono due software ottimi , ma necessitano di un collegamento realtime. Se no tanto vale utilizzare la piattaforma del broker.
 
Ciao a tutti,

Ai tempi utilizzavo Metastock (mi pare di aver utilizzato il 6, il 7 e l'8) su cui avevo sviluppato analisi di indicatori e TS...
Ora mi sembra sia diventato tutto a pagamento e la possibilità sarebbe usare una versione molto vecchia, trovare i dati EOD non è impossibile, ma è più laborioso di un tempo il processo per darli in pasto allo stesso Metastock se non erro....
A

ciao (secondo me) se devi fare analisi tecnica eod e/o grafici indicatori sviluppare ts ecc va benisssssimo il tuo vecchio Meta.
i sftw più moderni hanno poco in più, soprattutto se stai partendo...hanno senso per il trading intraday ma guarda che non ti regalano niente. puoi fare benissimo le tue analisi e poi inserire gli ordini con un semplice web browser...
 
Indietro