semplici domande analisi tecnica

frankmancini

Nuovo Utente
Registrato
18/1/18
Messaggi
8
Punti reazioni
0
ciao, mi sono avvicinato da poco al forex, detto questo vi faccio una domanda molto semplice, il mio timeframe è il daily vorrei aprire posizioni giornaliere di sera dopo le 10,30, non vorrei usare stopoloss e vorrei utilizzare il takeprofit fisso, detto questo volevo chiedervi come impostare in termini di periodi( non ho ancora capito cosa sono i periodi.. 1 periodo = 1 giorno?? ) RSI e perche' molti utilizzano due medie mobili impostate per esempio a 6 e 12 periodi? scusate per la banalita' della domanda..
Le domande sono quindi: cosa sono i periodi e che periodi devo impostare su rsi e su medie mobili e perche' si mettono 2 medie mobili..
Vorrei partire bene con questi semplici concetti..
grazie e scusate, viomar mi ha consigliato di scrivere qui.,
saluto
 
sinceramente ti consiglierei prima di operare di studiare
come si fa a operare sul forex e fare queste domande :rolleyes: ?
sulle mm consulta ad es. Medie Mobili | Introduzione Medie Mobili Moltrasio
sull'AT in generale La Borsa dei Piccoli - Borsa, Grafici,* Analisi Tecnica e Trading Online

ma soprattutto di leggere qualche libro tipo Murphy Amazon.it: Analisi tecnica dei mercati finanziari. Metodologie, applicazioni e strategie operative, Copertine Assortite - John J. Murphy, T. Oteri, M. Oteri - Libri
 
Il periodo è un'unità di tempo, può essere il giorno, la settimana il mese, l'anno, ma anche l'ora o il minuto. Quindi per esempio tre periodi possono essere 3 giorni, 3 settimane e via dicendo.
Le medie mobili si usano in coppia (ma non è detto che debbano essere così per forza, si usano anche singolarmente, o a 3...) per creare segnali di buy o sell dai loro incroci.
Confermo il messaggio che mi ha preceduto, studia Murphy, poi su Amazon trovi altri libri base per cominciare. Io è da tempo che studio analisi tecnica e non ho ancora investito un solo Euro, meglio avere le spalle grosse e fare qualche demo prima di mettere a repentaglio i propri soldi.
 
Il libro di Murphy lo trovo anche io molto buono per diversi aspetti. Se può fare comodo, mi è stato molto utile anche il libro di Joe Ross, Day Trading e I segreti del trading di breve termine di Larry Williams. Tutte risorse ottime per imparare conoscere il mercato e per imparare a scrivere una prima strategia di trading. Senza una strategia di trading, come del resto ti è stato già consigliato, è preferibile evitare di operare.
 
Indietro