Studio su Teoria di Elliott

Elliottino

Nuovo Utente
Registrato
19/10/17
Messaggi
945
Punti reazioni
46
Buon giorno a tutti!! da un paio d'anni sto studiando la teoria di elliott, ma per il momento sto avendo solo il c... del principiante :)

Mi piacerebbe condividere qualche analisi, nella speranza di trovare qualche trader interessato a questa teoria. Potrebbe essere interessante iniziare con qualche coppia valutaria, anche se opero anche su altri mercati.

Al momento è interessante nzdusd che potrebbe aver finito la discesa con la sequenza correttiva ABC, e ho comprato a 0.66980 con stop sotto 0.6820 e target a 0.7550.


nzdusd-h4-trading-point-of.png
 
anche il nostro indice potrebbe essere interessante, l'obbiettivo non è stato ancora raggiunto, quindi dopo una fase di consolidamento mi aspetto un nuovo allungo....



it40cash-w1-trading-point-of.png
 
su H1, SP500 dovrebbe essere in onda 3, quindi mi aspetto una discesa, shortato oggi....


us500cash-h1-trading-point-of.png
 
su H1, SP500 dovrebbe essere in onda 3, quindi mi aspetto una discesa, shortato oggi....


us500cash-h1-trading-point-of.png



il principale supporto (intraday) dovrebbe essere 2.560 e una chiusura giornaliera sotto, potrebbe confermare la prima sotto onda impulsiva ribassista (onda "a" dovrebbe svilupparsi con 3 onde impulsive e due correttive), qualche fibo potrebbe aiutarci.


us500cash-h1-trading-point-of.png
 
anche l'oro potrebbe essere interessante nel breve, qui mi sono posizionato al rialzo con un primo obbiettivo a 1305 e un secondo a 1324, stop sotto (B)


gold-m30-trading-point-of.png
 
anche l'oro potrebbe essere interessante nel breve, qui mi sono posizionato al rialzo con un primo obbiettivo a 1305 e un secondo a 1324, stop sotto (B)


gold-m30-trading-point-of.png



Stoppata la posizione buy, come da MM, ma attendo ancora un migliore ingresso, vediamo come chiude oggi.


gold-m30-trading-point-of.png
 
ciao, su S&P leggo che usi un tf h1, mentre sugli altri qual è il tf?
Grazie
 
ciao, guarda in alto a sinistra del grafico, li trovi il TF
Grazie per la cortese risposta.
E' scritto veramente molto piccolo. h1 e h4 ancora ancora li leggo, gli altri mi è molto difficile.
Continua a postare le tue views, se puoi.
 
su SPX, il supporto giornaliero è a 2.565, finché il prezzo rimane sopra (chiusura giornaliera), il trend rimane al rialzo ed è possibile un test sopra area 2581, ma onda 3 dovrebbe essere finita (conferma solo con H4 sotto 2568.50), quindi teoricamente (ma molto teoricamente) dovremmo scendere. Ho due posizioni corte adesso, se rompe il max precedente, chiudo l'ultima aperta.


us500cash-h1-trading-point-of.png
 
Grazie per la cortese risposta.
E' scritto veramente molto piccolo. h1 e h4 ancora ancora li leggo, gli altri mi è molto difficile.
Continua a postare le tue views, se puoi.

l'unico con TF a 30' è l'oro, poi c'è kiwi su H4 e spx su H1
 
SPX: se guardiamo il grafico a TL (sempre H1), sulle sub-onde, dovremmo aver completato la sequenza (I, II, III, IV, V), e qui le TL sono fondamentali, se tiene la R a 2.577, il megafono dovrebbe consolidare la struttura correttiva (ABC) spingendo il prezzo verso la TL principale (blu tratteggiata). Al di là del mio trade, giusto o sbagliato che sarà, il megafono in "V" a me piace molto...


us500cash-h1-trading-point-of-3.png
 
su oro, come detto prima, ho provato a ricomprarlo, ma ho solo una mezza posizione (mi aspettavo anche un test a 1269). Nel breve, mi aspetto un pullback (38.2/50) e successivamente un test intorno a 1290, la rottura di questo livello dovrebbe annullare l'ipotesi di test a 1269 con potenziale formazione di un testa e spalle.


gold-m30-trading-point-of.png
 
sul bitcoin dovremmo esserci quasi, se onda "V" terminerà come mostrato sul grafico (H1), attenderò la prima raffica (formazione di onda A) e proverò a venderlo sul rimbalzo (Onda B)


btcusd-h1-trading-point-of.png
 
su SPX, il supporto giornaliero è a 2.565, finché il prezzo rimane sopra (chiusura giornaliera), il trend rimane al rialzo ed è possibile un test sopra area 2581, ma onda 3 dovrebbe essere finita (conferma solo con H4 sotto 2568.50), quindi teoricamente (ma molto teoricamente) dovremmo scendere. Ho due posizioni corte adesso, se rompe il max precedente, chiudo l'ultima aperta.


us500cash-h1-trading-point-of.png



piccolo errore :) 2065 è su FUT non sul cash!!!! sorry! quindi il supporto è intorno a 2569

us500cash-h1-trading-point-of.png
 
SPX: vado a chiudermi la prima posizione short e tengo aperta la seconda

us500cash-h1-trading-point-of-2.png
 
Indietro