nascita-ed-evoluzione-di-un-ts-anomalo (solo breve aggiornamento)

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
avrei voluto continuare qui

Nascita ed evoluzione di un ts anomalo

ma pare abbia raggiunto il numero massimo di post.

Solo per un aggiornamento, a distanza di un anno dal funzionamento di Nist2 (ormai "Nist" e basta).

Quindi, per il periodo 01/07/2016 - 30/06/2017 Nist ha prodotto 4.290 punti, con operazioni da 2 o 4 quote. DD 2.200 punti.
Se avessi(mo) operato soltanto con 1 quota i punti sarebbero stati 1.325.

E' un risultato molto inferiore alle aspettative, che erano molto rosee visti i risultati di Rabdo nei soli primi sei mesi del 2016 (8.575).

I miglioramenti di Nist sono stati ovviamente fatti sul backtest dei dati su cui aveva operato Rabdo, con i limiti noti di possibili overfitting.

I miglioramenti però sono risultati effettivi, perchè per lo stesso periodo in cui ha operato Nist, Rabdo avrebbe prodotto 694 punti (403 con una sola quota) con un DD di 3.625 punti.

Le buone notizie mi sembrano essere 1) la solidità dell'intuizione di base. confermata da risultati comunque positivi e 2) il miglioramento apportato con Nist, che non è risultato frutto di overfitting.

I risultati diversi di sei mesi in sei mesi penso possano far parte della fisiologia di un TS, e inducono comunque alla prudenza e a non dare mai per scontato che un buon risultato anche per un periodo relativamente lungo si ripeta a seguire.

Osservando il grafico si vede che è stato un periodo con tante ombre lunghe, che fanno soffrire (si prendono tanti stop) questo tipo di ts che invece ha i migliori risultati quando la maggioranza delle candele sono lunghe e compatte, dove se si prende lo stop questo è limitato ma se si prende la direzione giusta il risultato è molto buono.

Stefano
 
avrei voluto continuare qui

Nascita ed evoluzione di un ts anomalo

ma pare abbia raggiunto il numero massimo di post.

Solo per un aggiornamento, a distanza di un anno dal funzionamento di Nist2 (ormai "Nist" e basta).

Quindi, per il periodo 01/07/2016 - 30/06/2017 Nist ha prodotto 4.290 punti, con operazioni da 2 o 4 quote. DD 2.200 punti.
Se avessi(mo) operato soltanto con 1 quota i punti sarebbero stati 1.325.

E' un risultato molto inferiore alle aspettative, che erano molto rosee visti i risultati di Rabdo nei soli primi sei mesi del 2016 (8.575).

I miglioramenti di Nist sono stati ovviamente fatti sul backtest dei dati su cui aveva operato Rabdo, con i limiti noti di possibili overfitting.

I miglioramenti però sono risultati effettivi, perchè per lo stesso periodo in cui ha operato Nist, Rabdo avrebbe prodotto 694 punti (403 con una sola quota) con un DD di 3.625 punti.

Le buone notizie mi sembrano essere 1) la solidità dell'intuizione di base. confermata da risultati comunque positivi e 2) il miglioramento apportato con Nist, che non è risultato frutto di overfitting.

I risultati diversi di sei mesi in sei mesi penso possano far parte della fisiologia di un TS, e inducono comunque alla prudenza e a non dare mai per scontato che un buon risultato anche per un periodo relativamente lungo si ripeta a seguire.

Osservando il grafico si vede che è stato un periodo con tante ombre lunghe, che fanno soffrire (si prendono tanti stop) questo tipo di ts che invece ha i migliori risultati quando la maggioranza delle candele sono lunghe e compatte, dove se si prende lo stop questo è limitato ma se si prende la direzione giusta il risultato è molto buono.

Stefano
...:)...beh..!..se il mercato nn frulla nn è colpa del ts..la vola dei primi 6 mesi 2016 è stata superiore della vola del 2015..poi dopo la brexit i mercati si sono come atrofizzati risvegliandosi poi dopo le elezioni Usa..x poi comprimersi di nuovo nei primi 6 mesi 2017..ho dati molto precisi su eurostoxx e eminies..lo stoxx al mattino x mesi è stato in 10/15 ticks..eminies nonostante sui max storici stava in 12/15 punti nelle 23 ore..cioè niente..il fib nn lo seguo + ma +o- l'andamento è stato questo...:)...
 
avrei voluto continuare qui

Nascita ed evoluzione di un ts anomalo

ma pare abbia raggiunto il numero massimo di post.

Solo per un aggiornamento, a distanza di un anno dal funzionamento di Nist2 (ormai "Nist" e basta).

Quindi, per il periodo 01/07/2016 - 30/06/2017 Nist ha prodotto 4.290 punti, con operazioni da 2 o 4 quote. DD 2.200 punti.
Se avessi(mo) operato soltanto con 1 quota i punti sarebbero stati 1.325.

E' un risultato molto inferiore alle aspettative, che erano molto rosee visti i risultati di Rabdo nei soli primi sei mesi del 2016 (8.575).

I miglioramenti di Nist sono stati ovviamente fatti sul backtest dei dati su cui aveva operato Rabdo, con i limiti noti di possibili overfitting.

I miglioramenti però sono risultati effettivi, perchè per lo stesso periodo in cui ha operato Nist, Rabdo avrebbe prodotto 694 punti (403 con una sola quota) con un DD di 3.625 punti.

Le buone notizie mi sembrano essere 1) la solidità dell'intuizione di base. confermata da risultati comunque positivi e 2) il miglioramento apportato con Nist, che non è risultato frutto di overfitting.

I risultati diversi di sei mesi in sei mesi penso possano far parte della fisiologia di un TS, e inducono comunque alla prudenza e a non dare mai per scontato che un buon risultato anche per un periodo relativamente lungo si ripeta a seguire.

Osservando il grafico si vede che è stato un periodo con tante ombre lunghe, che fanno soffrire (si prendono tanti stop) questo tipo di ts che invece ha i migliori risultati quando la maggioranza delle candele sono lunghe e compatte, dove se si prende lo stop questo è limitato ma se si prende la direzione giusta il risultato è molto buono.

Stefano

errore
errore
balle
balle
backtest di 20 anni
 
110 punti al mese con 1 contratto? mi auguro siano almeno netti.
vieni a fare tanto il saputello ma non mi sembrano ste grandi risultati. ciao
 
...:)...beh..!..se il mercato nn frulla nn è colpa del ts..la vola dei primi 6 mesi 2016 è stata superiore della vola del 2015..poi dopo la brexit i mercati si sono come atrofizzati risvegliandosi poi dopo le elezioni Usa..x poi comprimersi di nuovo nei primi 6 mesi 2017..ho dati molto precisi su eurostoxx e eminies..lo stoxx al mattino x mesi è stato in 10/15 ticks..eminies nonostante sui max storici stava in 12/15 punti nelle 23 ore..cioè niente..il fib nn lo seguo + ma +o- l'andamento è stato questo...:)...

che è eminies?
 
...un saluto a Steve che saluto e ringrazio in quanto mi ha insegnato a credere fortemente in un progetto/idea a non demoralizzarsi e oggi come tanti altri giorni ne ho avuto la conferma anche se non ho seguito la sua idea ma la mia...

... apertura ieri errata, oggi stop e reverse e recuperati anche gli interessi!!!!

ts d.JPG
 
Ok! Ok! Ok!


;););)


...un saluto a steve che saluto e ringrazio in quanto mi ha insegnato a credere fortemente in un progetto/idea a non demoralizzarsi e oggi come tanti altri giorni ne ho avuto la conferma anche se non ho seguito la sua idea ma la mia...

... Apertura ieri errata, oggi stop e reverse e recuperati anche gli interessi!!!!

Vedi l'allegato 2413357
 
Da gennaio ad ora

Ma da gennaio ad ora sul mio sistema ho valori negativi anche se di poco, ti torna?
 
Scusa mi spiego meglio, il tuo sistema dal 01/01/2017 al 20/07/2017 quanti punti ha fatto?
 
3420. Con una sola quota ad operazione sarebbero stati 885.

Rabdo ne avrebbe fatti 3399 / 1233.
 
io invece ho trovato un sistemino dal primo di gennaio 2017.. penso l'unico che abbia prodotto queste cifre: 5500pti con una sola quota, pero' e' intraday quindi bisogna seguirlo circa 9 ore al giorno, quindi che si fa? si segue?
 
io invece ho trovato un sistemino dal primo di gennaio 2017.. penso l'unico che abbia prodotto queste cifre: 5500pti con una sola quota, pero' e' intraday quindi bisogna seguirlo circa 9 ore al giorno, quindi che si fa? si segue?

9 ore al giorno è un lavoro.
5500 punti, se hai usato il fib, sono 27.500 euro lordi, corrispondenti a circa 3900 al mese. Anche tolti costi di commissioni (un'operazione al giorno o tante?) ed eventuali tasse è uno stipendio non male.
E' che 7 mesi sono pochi.
Prima di affezionarmici farei, se possibile, un backtest più indietro possibile.

Comunque complimenti.

Stefano
 
Stefano mi conosci.. Quando scrivo è perché ho già fatto un bel po' di backtest e il 2017 è tutto di out of sample quindi di trading reale senza ottimizzazione , il problema è come dici sempre tu e che ha ribadito alcess bisogna avere disciplina per fare intra basta che la volta che ti distrai che ne so ti suona la portinaia magari perdi il trade e riprendendo magari becchi solo il loss, come numero di trade son molto risicati 1 max 3 al giorno toh
 
Indietro