! Finalmente "reminiscences of a stock operator" in italiano!

Grande, grazie mille, lo acquisto immediatamente!!!
 
Se non sbaglio Livermore e' fallito e morto suicida. Non so fino a che punto convenga leggerlo.
 
Se non sbaglio Livermore e' fallito e morto suicida. Non so fino a che punto convenga leggerlo.

L'avevo letto in maniera un po' faticosa in inglese e lo ricomprerò sicuramente in italiano.

E` una biografia un po' romanzata della vita di Livermore, molto ben scritta e interessante, la triste fine di Livermore non è descritta da questo libro e non lo rende meno interessante.
 
Salve a tutti,
il libro è tradotto in maniera letterale, a volte con una punteggiatura un po' trascurata, questo lo rende in alcuni passaggi leggermente spigoloso, ma credo che sia dovuto alla volontà di mantenerlo il più possibile "americano". Parla di fatti dei primi anni del 900 che tuttavia sono gli stessi di oggi.
Una lettura per appassionati del genere, che vale la pena fare.

saluti
 
Se non sbaglio Livermore e' fallito e morto suicida. Non so fino a che punto convenga leggerlo.
Ti consiglio di informarti su questo libro...dopo oltre 90anni dalla pubblicazione é considerato tuttora tra i migliori libri di finanza di sempre dal Forbes
 
Salve a tutti,
il libro è tradotto in maniera letterale, a volte con una punteggiatura un po' trascurata, questo lo rende in alcuni passaggi leggermente spigoloso, ma credo che sia dovuto alla volontà di mantenerlo il più possibile "americano". Parla di fatti dei primi anni del 900 che tuttavia sono gli stessi di oggi.
Una lettura per appassionati del genere, che vale la pena fare.

saluti

Grazie per il commento...sarà molto utile per chi é ancora indeciso se acquistare il libro o meno.
Confermo che il libro in lingua originale é molto frammentato...credo sia lo stile volutamente deciso da Lefevre (l'autore).
 
Se non sbaglio Livermore e' fallito e morto suicida. Non so fino a che punto convenga leggerlo.
Perchè perdere è condizione necessaria, ma non sufficiente, per capire come funzionano i mercati
 
18 EUR su Amazon...quasi quasi :o
 
se può interessare !;)...
 

Allegati

  • Reminiscences-of-a-Stock-Operator-ITA-1923_comp.pdf
    1,4 MB · Visite: 135
Grazie! Bella questa edizione con le foto, io lo avevo preso qualche anno fa in formato ebook, ma non aveva le foto.
L'ho letto diverse volte, è molto interessante, è un racconto storico, molto affascinante.

ciao
 
Indietro