Gap e dividendi

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.777
Punti reazioni
2.830
Ammettiamo che un titolo oggi abbia aperto in gap up e sia salito del 2% in chiusura e stasera stacchi un dividendo del 2,5%. Nel grafico di lunedì il gap sarà ancora valido?
 
Nei grafici seri lo stacco dei dividendi non altera il prezzo.
 
Nei grafici seri lo stacco dei dividendi non altera il prezzo.
Per esempio, oggi l'indice ha lasciato un gap al rialzo che verrà sicuramente chiuso lunedì con lo stacco del dividendo di molti titoli. Il gap di oggi sarà da considerarsi ancora aperto o no?
 
Nel mondo globalizzato di oggi non c'è alcun motivo per aspettarsi che i prezzi del giorno successivo debbano ripartire da quelli del giorno precedente.
 
Nel mondo globalizzato di oggi non c'è alcun motivo per aspettarsi che i prezzi del giorno successivo debbano ripartire da quelli del giorno precedente.

Mettiamo così. Lunedì intesa aprirà sicuramente in gap down, distribuendo un dividendo del 6% circa. Quel gap "artificiale"rimarrà nei grafici?
 
Nei grafici seri non appaiono gap da dividendi.

Perché il giorno prima dello stacco il prezzo delle azioni incorpora il dividendo.

Ok, ti ringrazio. Ho visualtrader per i grafici, e il gap dell'altro anno compare, per questo lo chiedevo. Si vede che non fornisce grafici seri.
 
Nei grafici seri non appaiono gap da dividendi.

Perché il giorno prima dello stacco il prezzo delle azioni incorpora il dividendo.

Ringraziandoti ancora per le tue risposte, sapresti indicarmi chi fornisca grafici seri? Come detto prima, uso visulatrader e nei loro grafici i gap da dividendo ci sono.
 

Grazie.
Mi ponevo una domanda: un gap è tanto più importante quanto in più grafici esiste. La maggioranza dei grafici penso riportino i gap da dividendo (dato che solo i servizi seri non li mettono), quindi forse è meglio considerarli.
 
Indietro