trading volumetrico

mastersea

Nuovo Utente
Registrato
2/2/17
Messaggi
1
Punti reazioni
0
salve

secondo voi quanto influisce sapere quanti contratti ci sono in ask e bid? è veramente possibile individuare i cosidetti ordini icerberg, aree di controllo e punti poc??
e' mai possibile che vengano scambiati volumi in otc??
 
guarda io ho un programmino che mi segnala i singoli scambi su determinati livelli,be' inutile dirlo che si concentrano quasi tutti sui classici livelli
 
se devi tradare sulla scorta dello scambio dei contratti........puoi stare solo fresco, capirne di minimi e massimi saresti sulla buona strada.
 
salve

secondo voi quanto influisce sapere quanti contratti ci sono in ask e bid? è veramente possibile individuare i cosidetti ordini icerberg, aree di controllo e punti poc??
e' mai possibile che vengano scambiati volumi in otc??


Interessato a questo TD, ho letto le vostre risposte e rispondo a mastersea. Capire, interpretare un flusso di volume attraverso la volume analysis, e' utile nonche' fondamentale al fine di realizzare un gain significativo sul mercato. In diversi TD ho spiegato come, il volume scambiato sul mercato, fornisce un segnale chiaro al trader. A mio avviso, l'unico indicatore affidabile rimane il volume o meglio, i contratti immessi e scambiati sul mercato (Future per eccellenza). L'evoluzione del trading non da tregua a tutto ciò che è in ritardo, ad esempio gli indicatori basati sul prezzo. Essi fanno parte del passato e non del presente. I volumi li potrai osservare su mercati regolamentati e non in OTC. Se desideri approfondire la Volume Analysis, puoi leggere quanto ho scritto in altri TD. Qui di seguito ti indico le pagine di questo sito sulle quali ho ho scritto tutto cio' che riguarda la volume analysis.

--- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...

---- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...

---- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...

---- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...
 
Interessato a questo TD, ho letto le vostre risposte e rispondo a mastersea. Capire, interpretare un flusso di volume attraverso la volume analysis, e' utile nonche' fondamentale al fine di realizzare un gain significativo sul mercato. In diversi TD ho spiegato come, il volume scambiato sul mercato, fornisce un segnale chiaro al trader. A mio avviso, l'unico indicatore affidabile rimane il volume o meglio, i contratti immessi e scambiati sul mercato (Future per eccellenza). L'evoluzione del trading non da tregua a tutto ciò che è in ritardo, ad esempio gli indicatori basati sul prezzo. Essi fanno parte del passato e non del presente. I volumi li potrai osservare su mercati regolamentati e non in OTC. Se desideri approfondire la Volume Analysis, puoi leggere quanto ho scritto in altri TD. Qui di seguito ti indico le pagine di questo sito sulle quali ho ho scritto tutto cio' che riguarda la volume analysis.

--- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...

---- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...

---- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...

---- Il miglior oscillatore\indicatore per capire un trend...

scusa ma hai qualcosa davendere o no? stai sviluppando un sistema ? reclami tanto,ma indica almeno dove trovare quello che sottilmente pubblicizzi! grazie
 
scusa ma hai qualcosa davendere o no? stai sviluppando un sistema ? reclami tanto,ma indica almeno dove trovare quello che sottilmente pubblicizzi! grazie


Caro maso.maso, premetto che non reclamo (dal vocabolario italiano ....gridare contro) e non ho da vendere nulla bensì informo, rispondo a tutti coloro che pongono domande specifiche sul trading volumetrico e concetti legati strettamente alla volume analysis. O meglio, compatibilmente con il mio tempo, rispondo a coloro i quali hanno voglia di capire come utilizzare al meglio il proprio capitale attraverso l'utilizzo della volume analysis. Nel merito della tua affermazione (.....indica almeno dove trovare quello che sottilmente pubblicizzi! ) non indico nessun sito, nessuna piattaforma, nessun broker, non per volonta' bensì per non incorrere nell'errore e/o trasgredire i principi cardine e le regole di questo sito (in passato in molti su questo sito hanno tentato di vendere tutto e di piu'). Questo sito nasce sul principio della condivisione, il dialogo e il confronto. Personalmente preferisco il confronto in modalita' attiva, su temi specifici e con contenuti di qualita'. Qualora l'interlocutore non e' attivo, non si confronta e non offre contenuti di qualita', mi astengo e mi chiamo fuori. Penso che c'e' gia' molto su internet (google ad esempio) ma soprattutto esistono contenuti di qualita' dai quale attingere e rispondere a qualsiasi domanda. In passato non esisteva internet e tantomeno google, solo testi rigorosamente in inglese sui quali studiare (libri di nicchia). Oggi non e' cambiato nulla, nel merito della tua domanda (...... stai sviluppando un sistema ?) ti rispondo che "leggo" il mercato dei future attingendo a flussi regolamentati e drettamente su una piattaforma professionale. Il mio unico indicatore e' il contratto scambiato sul mercato regolamentato (rileggi i post che ho inserito in altri TD). Leggili bene pero', capirai che su tali post non c'e' il reclamo bensi semplice informazione. La propaganda e la vendita la lascio ai miei posteri.
 
Indietro