formula Visual Trader

lele1980

Nuovo Utente
Registrato
2/12/10
Messaggi
96
Punti reazioni
2
Salve a tutti,
vi chiedo come posso indicare nel TS il cross tra la linea del macd e quella di una media mobile sul macd?
Esempio:
miomacd = MACD(C, 12, 26);
miamediasumacd = ?;

if crossover (miomacd, miamediasumacd) then - ecc. ecc.

Grazie mille.
 
non ho capito bene cosa intendi per " indicare nel ts "
comunque se è a livello visivo cerca drawline nelle spiegazioni ts
se invece vuoi un segnale nel ts gli puoi dire...if crossover (miomacd, miamediasumacd) then condizioneincrocio=1;else condizioneincrocio=0;endif;
e poi plotti la condizione nel grafico sotto per vedere se funziona
 
Salve a tutti,
vi chiedo come posso indicare nel TS il cross tra la linea del macd e quella di una media mobile sul macd?
Esempio:
miomacd = MACD(C, 12, 26);
miamediasumacd = ?;

if crossover (miomacd, miamediasumacd) then - ecc. ecc.

Grazie mille.

miamediasumacd = mov(miomacd, 50, S); //media mobile semplice a 50 periodi del MACD
 
VAR: Indzona1,Indzona2,TRATTT3,X;

//X=OP(OP(O,C,ADD),2,DIVIS);
X=OP(C,C[1],ADD);X=OP(X,C[2],ADD);X=OP(X,2,DIVIS);
TRATTT3 = STOCHD(X,6,5,2);

Indzona1 = CreateViewport(600, black, black);
PlotChart(TRATTT3,INDZONA1,YELLOW,SOLID,2);

Indzona2 = CreateViewport(1, black, black);
PlotChart(X,INDZONA2,RED,SOLID,2);


Volevo chiedere perchè in questa semplice riga di programma non esce il grafico dello stocastico

Grazie
 
VAR: Indzona1,Indzona2,TRATTT3,X;

//X=OP(OP(O,C,ADD),2,DIVIS);
X=OP(C,C[1],ADD);X=OP(X,C[2],ADD);X=OP(X,2,DIVIS);
TRATTT3 = STOCHD(X,6,5,2);

Indzona1 = CreateViewport(600, black, black);
PlotChart(TRATTT3,INDZONA1,YELLOW,SOLID,2);

Indzona2 = CreateViewport(1, black, black);
PlotChart(X,INDZONA2,RED,SOLID,2);


Volevo chiedere perchè in questa semplice riga di programma non esce il grafico dello stocastico

Grazie

vedo che nel plottaggio ad uno gli dici di plottare un area da 6 cm ed all'altro di un millimetro
 
Forse non mi sono spiegato io.
Il problema è lo stocastico: se mettessi STOCHD(C,6,5,2) il grafico dello stocastico esce subito, se sostituisco la " C " nello stocastico con la " X " non esce piu il grafico: STOCHD(X,6,5,2) come sul codice. Come mai? cosa manca ?

Grazie

VAR: Indzona1,Indzona2,TRATTT3,X;

//X=OP(OP(O,C,ADD),2,DIVIS);
X=OP(C,C[1],ADD);X=OP(X,C[2],ADD);X=OP(X,2,DIVIS);
TRATTT3 = STOCHD(X,6,5,2);

Indzona1 = CreateViewport(600, black, black);
PlotChart(TRATTT3,INDZONA1,YELLOW,SOLID, 2);
 
ciao bovaro..ti ho detto quello del 1 mm perchè a me funziona lo stocastico..lo plotta ScreenShot001.gif
 
ecco perchè, non ci sono errori, come vedi sull'allegato con 600 su entrambi i plot lo stocastico risulta una riga piatta ...
 
Volevo chiedere se con visual trader 5.5 è possibile colorare la barra precedente.
colorbar(blue) è il comando normale
si può fare qualcosa ?

grazie Pedroni
 
Volevo chiedere se con visual trader 5.5 è possibile colorare la barra precedente.
colorbar(blue) è il comando normale
si può fare qualcosa ?

grazie Pedroni

se puoi riformulare la domanda perchè cosi è di difficile comprensione ( almeno per me )
 
Per colorare la barra attuale di blu uso il comando colorbar(blue)
Per colorare la barra precedente invece di quella attuale come devo fare ?

Grazie Pedroni
 
mmmm...non so se è possibile colorare una barra precedente
facciamo esempio...tu colori di blu perchè gli hai dato una condizione...se caio è maggiore di tizio allora colorblue
su un grafico orario ad esempio alle 11e30 caio supera tizio perciò all'inizio della candela delle 1200 ti colora quella delle 1100 di blu..e tu vorresti che nello stesso tempo cambi il colore di quella delle 1000
una soluzione ma le colorerebbe tutte e non una sola se gli dici l'inverso...se caio è minore di tizio colora di (ad esempio giallo)
comunque se vai in sezione " trading on line " ti rispondera sicuramente meglio l'assistenza traderlink
 
Indietro