Studio sul FTSEmib

aino-kaarina

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
578
Punti reazioni
14
I prezzi sono bloccati dal flusso Rosso.
Sembrerebbe che il flusso Blu possa portar i prezzi fuori del Rosso fin nella "piana" dei Verdi e che i Gialli possano far da supporto....
...sembra...
 

Allegati

  • FTSEmedio2.gif
    FTSEmedio2.gif
    40,5 KB · Visite: 245
Affascinante, non avevo mai visto così tanti cerchi e semicerchi colorati tutti assieme.

:sbav:
 
Di belli sono belli...
Vediamo se ho capito i blu portano i prezzi ed i gialli i supporti...
Bella la borsa la capisco pure io che non sn nessuno.
 
Il DOW corre come sui binari......dritto come il collo di una Giraffa.....
qualche volta dovrà pure bere... :)
 

Allegati

  • DJI.gif
    DJI.gif
    37,2 KB · Visite: 125
Il Dow sta camminando in una canaletta molto poco ampia.......
si dice che quando si rompe il canale, si vada al succesivo....
ma quale ?
quello di sopra o quello di sotto ?
:)
 

Allegati

  • DJIs.gif
    DJIs.gif
    31,3 KB · Visite: 117
ACEA, bella ditta..... sta incalanata per il medio nel solito spazio rosso.......
sta salendo quasi ininterrottamente dal 2012.....ma se guardiamo i suoi volumi, per esempio rispetto alla A2A di Milano
o ad altre del listino come Telecom, sembra che se ne salga senza volumi....
chissà perché.....
 

Allegati

  • Acea.gif
    Acea.gif
    48,6 KB · Visite: 103
ENEL, settore rosso forato e pullbackato....
significherà qualcosa ??
:(
 

Allegati

  • Enel.gif
    Enel.gif
    38,1 KB · Visite: 102
RCS.......che pena.......

da 31 a 0.4 !!

Ma quel grosso gap col candelone del giorno prima, sembra dire che i guai sono finiti.....

Alla fine di questo impulso, se impulso è, ritraccerà, forse sulla linea verde.....
allora si potrà entrare al minimo dell'onda 3.......forse........forse.........
 

Allegati

  • RCS.gif
    RCS.gif
    32,5 KB · Visite: 110
.....anche la TIT...poveretta... :( .... da 17 a 0.4 !!
anche per la TIT sembra che sia passato il cattivo tempo...
resta da rompere con decisione il settore rosso....forse....forse....
 

Allegati

  • TIT.gif
    TIT.gif
    47,1 KB · Visite: 108
Gentilissimo Aino,

nel ringraziarLa di quanta parte del Suo studio condivide con noi, mi sento di chiederLe: a quanto un'analisi parimenti arguta per l'interpretazione del titolo MPS?
Mi perdoni se mi spingo oltre nelle richieste, anche a costo di sembrare impertinente: secondo la Sua teoria, che, a mente, oserei avvicinare alla nota corrente BB, io tapina, che le ho in portafoglio con una perdita attuale del circa 30% in quanto mal consigliata da taluni giovinastri che si atteggiavano a sagaci interpretatori dei Supremi Poteri, ai quali peraltro non posso nemmeno esternare in faccia tutto il mio disappunto perché si sono sempre travisati, evitando furbescamente di palesarsi forse proprio per evitare ritorsioni, io dicevo quando prevede che potrei rivedere i miei denari?
Certa della Sua comprensione La saluto cordialmente.
 
Gentile parigina,
non guardo che quattro o cinque azioni e qualche indice, solo per "gioco" e neanche pedissequamente,
Per fare uno studio "decente" si abbisogna di grafici di lungo periodo con una grande quantità di dati che mi ritrovo solo per quelle pochissime azioni
che seguo, perché nel passato ci ho fatto qualche investimento.
Sulle banche non ho nulla, ma mi riprometto di darci uno sguardo non appena mi capitano i dati.
Saluti
 
Aggiungo la mia analisi basata su un sofisticatissmo modello econometrico di origine aliena. :yes:
 

Allegati

  • cerchi-grano.jpg
    cerchi-grano.jpg
    36,9 KB · Visite: 1.056
I prezzi sono bloccati dal flusso Rosso.
Sembrerebbe che il flusso Blu possa portar i prezzi fuori del Rosso fin nella "piana" dei Verdi e che i Gialli possano far da supporto....
...sembra...

Ma stiamo ancora parlando di finanza? Perche' mi sembra di vedere le cartine del meteo.
 
Ultima modifica:
...già...come in uno scenario meteorologico le azioni proseguono nel loro percorso come una Nave in un Ciclone Tropicale,
e come in un Ciclone Tropicale vi ci si avventurano tra settori pericolosi e settori maneggevoli.
ENEL, per esempio, parrebbe essere uscita dal suo settore pericoloso ed ora naviga nel suo settore maneggevole....
Il suo target è "ambizioso".....forse il doppio del suo collocamento...forse....
 

Allegati

  • EnelLong.gif
    EnelLong.gif
    27,9 KB · Visite: 66
Ultima modifica:
Questo studio ventennale del nostro listino somiglia allo studio degli ultimi 2 anni dello stesso listino......
Alcuni dicono che il target finale di questo ribasso dal 2000 sia al valore di 10.835 circa...da qui ai prossimi 2 anni...
non ci voglio credere.... :(
 

Allegati

  • FTSEmib_20Y.gif
    FTSEmib_20Y.gif
    41,9 KB · Visite: 64
Posto lo stesso grafico raffigurante la discesa dal 2000, ma col canale non curvo, bensì retto.
La sua inclinazione è rigidamente derivata dalla costruzione reticolare e dal centro dei cerchi e solo poi sono state tracciate le parallele sui max e min.
L'indicatore che uso è in campo fortemente negativo e di solito dà segnali di divergenza prima di passare in positivo, cioè sopra lo zero.
 

Allegati

  • FTSEmib_20Y_Ind.gif
    FTSEmib_20Y_Ind.gif
    44,7 KB · Visite: 61
.................
.................

Vorrei specificare che gli studi che faccio su qualche Azione e su qualche Indice, sono fatti quasi esclusivamente con la tecnica usata da "GANN".

Gli utilizzatori di questa tecnica sono i benvenuti affinché se ne possa migliorare la personale conoscenza.

Tali studi sono esclusivamente a scopo di diletto.

saluti.

.....................
.....................
 
Indietro