Studio sul FTSEmib - Pagina 66
Auto: fiammata d’agosto per immatricolazioni in Europa (+29,8%). Fca batte il mercato, trainata da Jeep
Mese di agosto in deciso rialzo per il mercato europeo dell'auto. A 'dopare' il risultato l'effetto WLTP
Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire in moderato rialzo, attenzione a Fca
E’ atteso un avvio in leggero rialzo per Piazza Affari e le principali Borse europee, che proseguirebbero così i rialzi della vigilia, incoraggiate dai guadagni di Wall Street ieri sera …
Assedio a Tria: M5S pronto a inviare lettera a Tesoro. Bagnai: debito +13 punti solo con Monti
Salvini: "la gente per strada mi chiede 'fai lavorare mio figlio', non mi chiede dello spread. Se la gente lavora, lo spread si abbassa".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 1656646566

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4457541
    .............
    sostengo ancora che si debba andare sotto il cerchio grande, da dove si è scesi....
    ahh...non si può sempre scendere ed il cerchio grande verrà ritestato...
    ma...se lunedì o in settimana viene rotto al ribasso il rosso inferiore...proprio non so quando si troverà la via per andarci
    Intanto, quello verde è un semplice canale di medie mobili...quella centrale tratteggiata è a 150 gg.
    e le altre due sono per/cent aggiunte, sopra e sotto...
    quel canale non si girerà al rialzo finché i prezzi non passeranno nella sua metà superiore....
    così...ad occhio...non sembrerebbe tanto presto...
    e così...a naso...sembrerebbe che lunedì si potrebbe partire almeno per tentare di raggiungere la tratteggiata verde...
    Studio sul FTSEmib-31-08-2018.gif

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4457541
    ........................
    guardando questo grafico, sembra impossibile ripartire senza andare sul rosso inferiore, a prendere forza....
    ma...non presto...più in là...
    quando il rosso inferiore se ne è salito sui 20.000.....
    Studio sul FTSEmib-06-09-2018_1.gif
    Studio sul FTSEmib-06-09-2018_2.gif

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusate la mia domanda che può sembrare sciocca ma non conosco questa tecnica d'analisi mi sembra molto interessante come si chiama? potete indicarmi dei libri o altro dove poterla imparare? I cerchi si creano manualmente oppure sono automatizzati? scusatemi nuovamente e grazie per le analisi davvero di grande aiuto

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4457541
    ..............
    Karl, questa "tecnica" non ha nome perché non la usa nessuno...
    è qualcosa che faccio io perché le "tecniche" conosciute dell'AT non mi soddisfacevano...
    ahhh, ma non è niente di trascendentale...
    semplicemente, leggendo qualcosa su GANN ho preso lo spunto per tracciare queste figure geometriche
    che traccio manualmente con dispendio di tempo e con la conclusione cje non sono mai veramente precisi...
    come dicevo qualche pagina indietro ci vorrebbe un programma che facesse tracciare i cerchi per tre punti noti
    allora si avrebbe un risultato perfetto...
    --------------
    colgo l'occasione per postare un grafico accompagnato da un indicatore non ufficiale
    che semplicemente divide la linea dei prezzi in tempi positivi ed in tempi negativi (sopra e sotto lo zero).
    Studio sul FTSEmib-18-09-2018.jpg

Accedi