J. Ross Hook

torolloco

Rialzista "dentro"
Registrato
4/2/03
Messaggi
1.471
Punti reazioni
67
4 esempi di "uncini " negati

e ora?:rolleyes::confused:

nell'ordine: AMPLIFON
PMI
UBI BANCA
EXOR
 

Allegati

  • amplifon.jpg
    amplifon.jpg
    17,1 KB · Visite: 741
  • pmi02.jpg
    pmi02.jpg
    18,7 KB · Visite: 737
  • ubi03.jpg
    ubi03.jpg
    18,7 KB · Visite: 752
  • exor04.jpg
    exor04.jpg
    17 KB · Visite: 734
Ciao, giusto per capire, ma l'uncino è basato sul grafico giornaliero, ma tu hai pubblicato l'orario?
Perché altrimenti non capisco su che basi sei entrato, mi sembra esserci troppa distanza tra l'1 ed il 2
 
Ciao, giusto per capire, ma l'uncino è basato sul grafico giornaliero, ma tu hai pubblicato l'orario?
Perché altrimenti non capisco su che basi sei entrato, mi sembra esserci troppa distanza tra l'1 ed il 2

ma guarda ... in effetti nella teoria si parla di time-frame giornaliero.
Io ho messo un "mezzoriero" perchè non ho piattaforma nè altre tipologie a pagamento. Ho solo preso i massimi e minimi che sono i punti che Ross individua come interessanti per la sua tecnica. Cambia poco.... una volta che sono scattati i buy , anzicchè progredire, i corsi sono regrediti.

Mi chiedevo solo: < a questo punto, si utilizza ancora il livello , o dopo che ha fallito la prima volta lo si lascia perdere?>:confused:
 
Lascia stare Ross, tempo perso...
 
Lascia stare Ross, tempo perso...

Come mai dite di lasciar perdere Ross? Io ho trovato un video su youtube dove vengono spiegati gli ingressi su 123 max 123 min rotture di ledge,congestioni, traders trick.
In effetti nel video è tutto ben spiegato e chiaro ma guardando un grafico, ex eurusd, si fa una fatica pazzesca a ritrovare le situazioni ideali e quando poi sembra di riconoscerle non vanno nel verso giusto.
Che dite, è davvero tempo perso? Vorrei qualche riscontro da chi ci lavora sopra da tempo....
grazie
 
come tutte le figure di at devi conoscere bene le ipotesi ed applicarle.
altrimenti meglio lasciare perdere e darsi all'ippica.
 
gli esempi mostrati sopra sono tutti sbagliati perchè sia l'uncino che l'1-2-3 si devono verificare in tre barre altrimenti diventano congestioni, secondo bisogna usare la TTE ( trader trick entry) , cioè anticipare l'entrata,terzo, chiudere subito una parte del guadagno e stoppare il resto in pari o in piccolissima perdita,
non si può operare con un solo contratto o con un unico blocco di azioni.
se non si seguono queste tre regole è veramente fatica e soldi sprecati
 
gli esempi mostrati sopra sono tutti sbagliati perchè sia l'uncino che l'1-2-3 si devono verificare in tre barre altrimenti diventano congestioni, -...-

COME SI dice: <chapeau!>
peccato non averlo saputo prima, mi sarei risparmiato notti e notti insonni .
Nelle mia ignoranza, o peggio, nel fatto d aver interpretato male il concetto, credevo che uncino fosse qualsiasi formazione che ricadesse nella fattispecie ritratta: cioè dopo aver fatto un minimo a seguito di una vertiginosa caduta, si prendeva il massimo successivo per stabilire la resistenza. Ergo lo stappo avrebbe fornito una "buy entry".

Non davo importanza alla breve successione delle candele.
Grazie! :bow:
tu lo usi?
 

Allegati

  • EXOR01 05-Apr.jpg
    EXOR01 05-Apr.jpg
    49,1 KB · Visite: 517
COME SI dice: <chapeau!>
peccato non averlo saputo prima, mi sarei risparmiato notti e notti insonni .
Nelle mia ignoranza, o peggio, nel fatto d aver interpretato male il concetto, credevo che uncino fosse qualsiasi formazione che ricadesse nella fattispecie ritratta: cioè dopo aver fatto un minimo a seguito di una vertiginosa caduta, si prendeva il massimo successivo per stabilire la resistenza. Ergo lo stappo avrebbe fornito una "buy entry".

Non davo importanza alla breve successione delle candele.
Grazie! :bow:
tu lo usi?

ciao torolloco, dato che sei uno che ha passato notti e notti insonni pensando al ross hook mi piacerebbe confrontarmi con te visto che comunque in rete non è che si trovino proprio moltissime discussioni. Io sul "ross hook" ci sono finito un pò per caso guardando un video su youtube che tra l'altro ti consiglio, lo trovi a questo indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=u-EjpmIhYLc

Mi piacerebbe sentire anche chi magari conosce bene queste formazioni per capire se possono essere valide nel trading. Quando hai postato i primi grafici sopra si capiva bene che c'era un numero spropositato di candele tra i vari 1-2-3. In sintesi ciò che credo di aver capito è che per la formazione del punto 2 al massimo ci possono essere due barre, per la formazione del 3 al massimo solo 2 barre. Il video che ti ho postato sopra spiega bene questi concetti, me lo sono guardato due volte per approfondire. Diciamo che nella formazione 123 max e 123 minimo un Ross Hook con doppio o triplo massimo sembra un buon livello per entrare. Inoltre da approfondire la traders trick che sembra la tecnica che forse ha meno ingressi ma che potrebbe dare piu soddisfazioni. Sempre nella formazione 123 per trovare il punto 1 penso che occorra essere alla fine di un trend ben definito.
Ho trovato molto interessanti i concetti di congestione (che può essere formata da molte barre) e soprattutto di ledge che si forma quando ci sono due massimi e due minimi uguali o con un tick di differenza inframezzati da una barra e per non piu di 10 barre totali.
Nel video l'entrata dopo una ledge può esser fatta al break out o alla formazione del ross hook, il problema è che il ross hook potrebbe formarsi dopo tot barre e perdere efficacia. Inoltre entrando al breakout della ledge vi sono i rischi di falsi segnali, insomma non è semplice.
Dopo tutta questa premessa le difficoltà che incontro sono chiaramente trovare questi pattern, a parole è semplice ma sui grafici ho una gran incertezza, poi sembra che la formazion 1,2,3 non è che sia cosi frequente, ci vorrebbe qualcuno che ci faccia fare un gran allenamento visivo.
Se vuoi ho messo delle immagini con qualche annotazione prese dal video di youtube, se ti interessa te lo mando.
a presto
ciao
 
gli esempi mostrati sopra sono tutti sbagliati perchè sia l'uncino che l'1-2-3 si devono verificare in tre barre altrimenti diventano congestioni, secondo bisogna usare la TTE ( trader trick entry) , cioè anticipare l'entrata,terzo, chiudere subito una parte del guadagno e stoppare il resto in pari o in piccolissima perdita,
non si può operare con un solo contratto o con un unico blocco di azioni.
se non si seguono queste tre regole è veramente fatica e soldi sprecati

duca, non trovo più gli appunti dove avevo appreso la tecnica in oggetto, però guardando il video che ha gentilmente postato alpinky, si vede che il movimento NONdeve realizzarsi necessaRIAMENTE in 3 barre. Forse non tante quante ne ho fatte io, ma la logica è che i punti individuati servono per indicare la svolta del trend e l'entry point.
Trick entry (anticipare l'entrata) è veramente la prima volta che la sento e anzi proprio non la ricordavo neanche . Forse negli appunti che avevo visto io non c'era ..
Avevo sentito e visto d trader che vanno contro il segnale, proprio per l'effetto che genera il segnale di fare l'opposto, ma d anticiparlo mai, .... se volessi dire due parole, :bow: e commentare anche l'ipotesi che le barre non devono necessariamente essere 3 ... non è che io ho aperto il 3d per trovare polemizzanti.
Vorrei che alla fine tutti i partecipanti ne sappiano un pò d più.
Grazie
 

Allegati

  • 12304 10-Apr.jpg
    12304 10-Apr.jpg
    22,5 KB · Visite: 437
Ultima modifica:
ciao torolloco, dato che sei uno che ha passato notti e notti insonni pensando al ross hook mi piacerebbe confrontarmi con te visto che comunque in rete non è che si trovino proprio moltissime discussioni. Io sul "ross hook" ci sono finito un pò per caso guardando un video su youtube che tra l'altro ti consiglio, lo trovi a questo indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=u-EjpmIhYLc

Mi piacerebbe sentire anche chi magari conosce bene queste formazioni per capire se possono essere valide nel trading. Quando hai postato i primi grafici sopra si capiva bene che c'era un numero spropositato di candele tra i vari 1-2-3.
se le razionalizzi a un time frame ragionevole, diventano barre normali. Come ho detto all'inizio , ai tempi non avevo un fornitore di grafici decente

In sintesi ciò che credo di aver capito è che per la formazione del punto 2 al massimo ci possono essere due barre, per la formazione del 3 al massimo solo 2 barre.
Il video che ti ho postato sopra spiega bene questi concetti, me lo sono guardato due volte per approfondire. Diciamo che nella formazione 123 max e 123 minimo un Ross Hook con doppio o triplo massimo sembra un buon livello per entrare.
nel video non si capisce bene perchè si contraddice , boh... comunque devono essere poche, quello si

Inoltre da approfondire la traders trick che sembra la tecnica che forse ha meno ingressi ma che potrebbe dare piu soddisfazioni. Sempre nella formazione 123 per trovare il punto 1 penso che occorra essere alla fine di un trend ben definito.
su traders trick aspettiamo ducaconte
-..-

Dopo tutta questa premessa le difficoltà che incontro sono chiaramente trovare questi pattern, a parole è semplice ma sui grafici ho una gran incertezza, poi sembra che la formazion 1,2,3 non è che sia cosi frequente,
è il migliore pattern per questo momento: pensa bene, fine del trend discendente e punto di rimbalzo: ha appena fatto l'1, ora dobbiamo trovare il due ... coraggio posta un grafico d un bancario qualsiasi;)
 
Ultima modifica:
come tutte le figure di at devi conoscere bene le ipotesi ed applicarle.
altrimenti meglio lasciare perdere e darsi all'ippica.

ciao necromancer, ho una biblioteca di trading library; sono venuto a contatto con qualche autore; sono appassionato da tanti anni; ho sempre mantenuto lo stesso nick.
Sul fol cerco il confronto con altri interpreti . Confronto costruttivo e non distruttivo.
A te va bene? riesci a ricavare guadagni dal trading? Spiegaci come fai: spiegaci le ipotesi e aiutaci ad applicarle .
Per quanto mi riguarda ho anche provato con l'ippica, ma non mi è piaciuto l'ambiente. Non che questo sia più raffinato, ma almeno a parole qui si può avere ragione.
Alle scommesse sui cavalli preferisco quelle sul calcio ;)
 
Lasciarlo perdere e cercarne un altro?

ogni giorno applico tecniche diverse e le più svariate ... l'importante è conoscere . Guardando il filmato allegato da alpenski poi si scopre che era proprio la tecnica che sbagliavo, studiata 12 anni fa. Se non l'avessi pubblicato sarei rimasto nel dubbio .
Testa e spalle e triangoli sono altrettanto interessanti e affidabili, ma 1-2-3 è quello che t permette di cogliere l'inversione del trend dall'inizio ...
 
Molto bene, vedo che la discussione sta prendendo una piega costruttiva, il post inizia ad avere un "trend" al rialzo :D... scusate la battutaccia.
Appena avrò tempo inizierò a studiare il pdf postato gentilmente da ducaconte, per ora mi limito a trattare ciò che credo di aver compreso guardando il video di youtube, se dico assurdità correggetemi, vediamo se riesco ad allegare anche qualche immagine.
Innanzitutto nel filmato si dice che queste formazioni non sono frequentissime, poi bisogna anche capire a che livello di timeframe stiamo lavorando.
Per quanto riguarda il numero delle barre, il punto 1 si forma dopo un tot di barre di un trend ben definito (rialzo o ribasso che sia), invece per poter identificare correttamente il punto 2 le barre devono essere al massimo 3 altrimenti vi è congestione.
punto2.png
Per quanto riguarda il riconoscimento del punto 3 al massimo 2 barre:
punto3.png
Una volta trovato il ross hook si può decidere di entrare al suo break out oppure utilizzare la traders trick:
rosshook.png

Ora veniamo alla cosa piu importante, entrare con la traders trick dovrebbe farci correre meno rischi perchè se aspettiamo la rottura del ross hook potrebbe esserci un falso segnale, invece se c'è abbastanza margine per entrare tra il ross hook e la sua successiva barra (quella che ce lo fa riconoscere come ross hook) possiamo in caso di falsa rottura del ross hook chiudere con un piccolo gain.
Quindi si entra nella barra dopo il ross hook l'importante è CHE CI SIA UNA DISTANZA DAL ROSS HOOK TALE DA COMPENSARE LE SPESE DEL BROKER (E DEL BID E ASK NEL FOREX....)E PER UN PICCOLO GUADAGNO, CIO' CI SALVAGUARDA DA MANCATE ROTTURE DEL ROSS HOOK.
Se poi l'ordine non parte metto l'entrata alla barra successiva e cosi via fino alla terza barra, avrò quindi piu margine però mi mette piu a rischio del fatto che il trend si possa interrompere
entratatraders.png

Poi sarebbe interessante vedere le rotture delle congestioni e delle ledge analizzando casi pratici, un pò per volta ci arriviamo.
ciao
 
Ho letto circa metà del pdf, molto ma molto interessante e spiegato in maniera più dettagliata rispetto al video, con qualche informazione in piu. Purtroppo mi sono un pò perso nello studio della gimmee bar per due motivi fondamentali: uno è che è tarda serata e l'apprendimento mi risulta piu difficoltoso 2 due che i grafici nel pdf non sono molto definiti e purtroppo una rappresentazione a candele giapponesi credo che sarebbe stata molto più semplice per me da leggere...pazienza.
 
La pratica vince la grammatica

Ho letto circa metà del pdf, molto ma molto interessante e spiegato in maniera più dettagliata rispetto al video, con qualche informazione in piu. Purtroppo mi sono un pò perso nello studio della gimmee bar per due motivi fondamentali: uno è che è tarda serata e l'apprendimento mi risulta piu difficoltoso 2 due che i grafici nel pdf non sono molto definiti e purtroppo una rappresentazione a candele giapponesi credo che sarebbe stata molto più semplice per me da leggere...pazienza.
vediamo se con qualche esempio riusciamo a trovare il bandolo della matassala :)
entrambi sono alla fine di un definito trend, in questo caso down;
hanno fatto l'1 ed è evidente;
non è 2 perchè non c'è correzione,
fin qui giusto?
 

Allegati

  • P'MI03 11-Apr.jpg
    P'MI03 11-Apr.jpg
    46,3 KB · Visite: 439
  • P'MI02 11-Apr.jpg
    P'MI02 11-Apr.jpg
    52,4 KB · Visite: 423
vediamo se con qualche esempio riusciamo a trovare il bandolo della matassala :)
entrambi sono alla fine di un definito trend, in questo caso down;
hanno fatto l'1 ed è evidente;
non è 2 perchè non c'è correzione,
fin qui giusto?

ciao, va bene...facciamo un pò di pratica "live".
Ok, punto 1 sul grafico identificato, adesso per aspettare il punto 2 abbiamo, se non erro, ancora una barra buona perchè se anche la 4° barra non "scende" entriamo in congestione ed il pattern è annullato. A questo punto speriamo che si formi il pattern così possiamo far un pò di ragionamenti sulla scorta di quanto appreso.
 
Indietro