Algotrading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Erone

Nuovo Utente
Registrato
23/12/10
Messaggi
2.214
Punti reazioni
105
Disponibile a collaborare alla realizzazione di un algotrading con piattaforme esterne che si appoggiano a Directa, iwbank, webank e sella

Sono alla ricerca di forumista che vuole condividere la propria esperienza informatica ( programmazione in Basic e C)
 
Posso aiutare tutti coloro che hanno una buona idea ma non sanno come tradurla in linguaggio informatico ed progettare una piattaforma esterna per la gestione degli ordini

Se volete degli esempi fatevi avanti

ciao
 
Posso aiutare tutti coloro che hanno una buona idea ma non sanno come tradurla in linguaggio informatico ed progettare una piattaforma esterna per la gestione degli ordini

Se volete degli esempi fatevi avanti

ciao

Ma è tutto gratis :) ??
A parte gli scherzi io sono alle prime armi con il sella script, il linguaggio che serve per scrivere i TS su SellaExtreme...per ora comunque mi accontenterei di riuscire a scrivere un indicatore di cui ho trovato il codice metastock e tradurlo in sella script...riesci a farlo?
 
Ma è tutto gratis :) ??
A parte gli scherzi io sono alle prime armi con il sella script, il linguaggio che serve per scrivere i TS su SellaExtreme...per ora comunque mi accontenterei di riuscire a scrivere un indicatore di cui ho trovato il codice metastock e tradurlo in sella script...riesci a farlo?

Java script è il linguaggio per scrivere TS direttamente sulla piattaforma sellaextreme
Il mio post fa riferimento alle piattaforme esterne tipo sellabrige, PEI, .....
Non posso aiutarti per java ma una buona indicazione te la posso dare
Vai sul forum di sella
https://forum.sella.it/spazioaperto...5aNyarMFu7x_ogddywTL9l8kpru40gRUke9!725225607
Inizia a leggere e non avere timore di chiedere risponde quasi sempre il programmatore Salgarella ( Capo dello staff tecnico di sellaExstreme)

esistono anche delle video lezioni
ciao
 
Per scrivere un codice non è necessario desiderarlo
Servono passione , studio, pazienza e tempo
Programmare è facile ma per scrivere un codice bisogna avere molta pazienza
Consiglio di scaricare un breve manuale e iniziare a fare, come un bravo e diligente alunno, tutto quello che viene spiegato
Si deve ritornare ai banchi della scuola elementare

ciao
 
Per scrivere un codice non è necessario desiderarlo
Servono passione , studio, pazienza e tempo
Programmare è facile ma per scrivere un codice bisogna avere molta pazienza
Consiglio di scaricare un breve manuale e iniziare a fare, come un bravo e diligente alunno, tutto quello che viene spiegato
Si deve ritornare ai banchi della scuola elementare

ciao

ok.. mi dai qualche suggerimento per cercare in rete un breve manuale?
 
ok.. mi dai qualche suggerimento per cercare in rete un breve manuale?

vbscuola manuale

Sono circa 1000 pagine ( vanno bene le prime 500)
Se pensi di apprendere con un "breve" manuale e con poco tempo di studio
ti consiglio di lasciare stare
Tempo , pazienza e costanza sono il minimo per iniziare

ciao
 
vbscuola manuale

Sono circa 1000 pagine ( vanno bene le prime 500)
Se pensi di apprendere con un "breve" manuale e con poco tempo di studio
ti consiglio di lasciare stare
Tempo , pazienza e costanza sono il minimo per iniziare

ciao

ottimo, visto che ci siamo...entrando più nello specifico di Sella, visto che il loro linguaggio x la extreme si basa su java script, hai delle cose da consigliarmi anche per quello?
Purtroppo Sella mette a disposizione un manualetto brevissimo in cui spiega i comandi principali, ma non è spiegato come scrivere un codice, la sintassi ecc... insomma vorrei approfondire un po' la cosa...
 
ottimo, visto che ci siamo...entrando più nello specifico di Sella, visto che il loro linguaggio x la extreme si basa su java script, hai delle cose da consigliarmi anche per quello?
Purtroppo Sella mette a disposizione un manualetto brevissimo in cui spiega i comandi principali, ma non è spiegato come scrivere un codice, la sintassi ecc... insomma vorrei approfondire un po' la cosa...

Vai in configurazione generale>>> funzioni personalizzate >> fai doppi clic su un'indicatore.
Si apre una finestra che ti consente di leggere il codice.
studia il codice per comprendere la logica
Puoi fare un duplicato e poi procedere con delle modifiche per vedere i risultati

ciao
 
ottimo, visto che ci siamo...entrando più nello specifico di Sella, visto che il loro linguaggio x la extreme si basa su java script, hai delle cose da consigliarmi anche per quello?
Purtroppo Sella mette a disposizione un manualetto brevissimo in cui spiega i comandi principali, ma non è spiegato come scrivere un codice, la sintassi ecc... insomma vorrei approfondire un po' la cosa...

https://forum.sella.it/spazioaperto/posts/list/163002.page

https://forum.sella.it/spazioaperto/posts/list/163002.page
 
:yes:

(niente, passavo di quì per caso e ho voluto dare il mio contributo a questa interessante discussione)
 
io ho creato un applicativo in vb.net utilizzando le API di windows che si appoggiano a Interactive Brokers
se volete delucidazioni in merito nessun problema, ma non so se è la chat giusta
 
io ho creato un applicativo in vb.net utilizzando le API di windows che si appoggiano a Interactive Brokers
se volete delucidazioni in merito nessun problema, ma non so se è la chat giusta


IB è in regime dichiarativo o amministrato ?
sono interessato a prendere in considerazione IB ed eventualmente usare le API
 
io ho creato un applicativo in vb.net utilizzando le API di windows che si appoggiano a Interactive Brokers
se volete delucidazioni in merito nessun problema, ma non so se è la chat giusta

Buongiorno. Sto per aprire un conto su IB e sarei interessato. Intanto grazie per la tua disponibilità :)
 
Sconsiglio nel modo più assoluto di affidarsi a chi ha aperto questo thread. Consiglio gratis e spassionato.
 
Indietro