Trading automatico

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
ne sto sperimentando una versione di VT "non ufficiale", quindi non certificata, di cui VT non si assume responsabilità etc etc.

A differenza di, per esempio, PRT, non lavora su un server ma solo sul pc su cui VT è installato.

Quindi funziona solo se il pc funziona. Ora, a parte i disastri come alluvioni fulmini etc, di norma un pc funziona, ma possono esservi piccoli momenti di interruzione, che possono dipendere dalla rete elettrica, dalla connessione di banda, e non so da che cos'altro.

Credo che pochi altri ne facciano uso, e vorrei confrontare come hanno risolto, se hanno risolto.

In mp mi è stato suggerito l'uso di Teamviewer, che permetterebbe di "controllare" lo schermo del pc dal cellulare. Con un samsung Note (quindi android) riesco a "vedere" lo schermo, ma non ad intervenire, ed in ogni caso penso sarebbe un bel po' laborioso riattivare il ts etc etc . Può servire, ma allo stato delle mie conoscenze sopratutto per accorgersi che qualcosa non va ed intervenire altrimenti, il che io farei dalla "normale" di Directa.

Poi ci sono vari altri problemi, ma un po' alla volta, semprechè qualcuno abbia voglia di condividere le proprie esperienze.

Stefano
 
io con l'iphone che ha uno schermo più piccolo del note, riesco a intervenire.

se ti colleghi a directa, poi vieni scollegato da Vt, e hai un altro problema
 
io con l'iphone che ha uno schermo più piccolo del note, riesco a intervenire.

se ti colleghi a directa, poi vieni scollegato da Vt, e hai un altro problema

in effetti non ci ho provato molto, proverò ancora.

Quello che dici è vero, che se apro Directa VT si scollega, ma l'ipotesi di intervenire da Directa l'ho fatta unicamente nel caso in cui mi accorga che il TS non stia funzionando.

Comunque oggi mi è successa due volte la stessa cosa: uscito stamattina, e poi poco fa, entrambe le volte, tornato, sul grafico in basso a dx "TS ON" è viola, quindi il ts dovrebbe essere in funzione, ma sulle tabelle non ci sono le quantità in carico nè il guadagno/perdita.

Controllo, e la "D di Directa è trasparente. Perciò sembra che il collegamento con Directa non ci sia ma che il TS sia attivo. Il che dovrebbe essere impossibile, da quanto ho capito fin qui.

Con realtime / connetti trading sembra tutto tornato come dovrebbe, ma l'affidabilità mi pare scarsa, ed è un peccato perchè quando funziona funziona bene.
 
in effetti non ci ho provato molto, proverò ancora.

Quello che dici è vero, che se apro Directa VT si scollega, ma l'ipotesi di intervenire da Directa l'ho fatta unicamente nel caso in cui mi accorga che il TS non stia funzionando.

Comunque oggi mi è successa due volte la stessa cosa: uscito stamattina, e poi poco fa, entrambe le volte, tornato, sul grafico in basso a dx "TS ON" è viola, quindi il ts dovrebbe essere in funzione, ma sulle tabelle non ci sono le quantità in carico nè il guadagno/perdita.

Controllo, e la "D di Directa è trasparente. Perciò sembra che il collegamento con Directa non ci sia ma che il TS sia attivo. Il che dovrebbe essere impossibile, da quanto ho capito fin qui.

Con realtime / connetti trading sembra tutto tornato come dovrebbe, ma l'affidabilità mi pare scarsa, ed è un peccato perchè quando funziona funziona bene.

Quando ti dicevo perchè il trading reale è tutta un' altra cosa da quello fatto per finta ed ai piccoli inconvenienti che puoi incontrare ogni giorno ... ecco questo è uno di quelli.

Il trading automatico, di cui parli, posso dirti che funziona e con gli inconvenienti che dici tu. Io usavo proprio Teamviewer per verificare.

Le tue informazioni sono corrette.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Il ts può rimanere attivo, cioè viola, ma non andare a mercato se non sei collegato con directa. Sei sicuro che non sei entrato con altri dispositivi su directa?



No perché a me, a parte qualche volta scollegato per mancanza di linea, mai successo nulla. E ormai è un po' che lo uso
 
Il ts può rimanere attivo, cioè viola, ma non andare a mercato se non sei collegato con directa. Sei sicuro che non sei entrato con altri dispositivi su directa?



No perché a me, a parte qualche volta scollegato per mancanza di linea, mai successo nulla. E ormai è un po' che lo uso

hai di nuovo ragione, grazie, è andata proprio così :mad: : mentre ero fuori ho controllato da directa, e quindi è logico che si sia scollegato!

Vedrò di impratichirmi meglio con teamviewer :)

Stefano
 
hai di nuovo ragione, grazie, è andata proprio così :mad: : mentre ero fuori ho controllato da directa, e quindi è logico che si sia scollegato!

Vedrò di impratichirmi meglio con teamviewer :)

Stefano

Usa altre app per controllare l'andamento e ogni tanto controlli teamviewer
 
LogMeIn > Teamviewer

Radmin>LogMeIn>Teamviewer
puo' essere? :confused::confused:

Cmq Steve hai fatto bene ad aprire un 3d in ambito autotrading, in tol l'hanno fatto sparire, non ne capisco il motivo; in effetti penso che per ora gli errori che ho riscontrato siano stati di connessione e di programmazione, poi per il resto anche per quello che deve fare: buy/sell non penso sia un problema di modulo, se poi hanno problemi di programmazione o di bug di codici e' un altro discorso, ma da quello che ho capito il modulo si limita a fare quello che fa il grafico: buy/sell
 
per cortesia potreste darmi maggiori informazioni su queste piattaforme di trading in automatico, o darmi dei riferimenti su dove andare a vedere?
directa supporta il trading in automatico?

grazie
 
Devi rivolgerti a directa e scegliere il modulo che preferisci: multicharts o vt, per multicharts devi fleggare la pagina delle versioni beta e solo per la versione integrale quindi esclusa la net per ora.
 
Devi rivolgerti a directa e scegliere il modulo che preferisci: multicharts o vt, per multicharts devi fleggare la pagina delle versioni beta e solo per la versione integrale quindi esclusa la net per ora.

Non sapevo di multicharts con directa. .... puoi indicare un link?
Grazie, Stefano
 
Info> sezione7 (download software)> versioni Beta e ti registri, poi ti invieranno il modulo direttamente loro
 
scusate m L'ID per teamwiever dove si vede?
io ho un vajo con windows 8 e non lo mica visto questo id.
sapevo dell'ip ma non dell id.
grazie
 
ottimo teamwiever (va bene anche con android e ios) ma la versione gratuita è solo per uso privato non si può usare attraverso computer aziendali ;-)
 
Paola scusa l'ignoranza
io ho un notebook con windows 8....dove vedo l ' ID del pc?
Non uso da molto tempo TeamViewer ma ricordo che funziona cosi':
installi TeamViewer sui due pc da collegare;come puoi vedere dalla foto allegata su entrambi i TeamViewer avrai il tuo id del computer dove digiti e la tua password;quando devi collegarti con l'altro pc in ID INTERLOCUTORE inserisci l'ID dell'altro computer e se non ricordo male dopo dovresti inserire anche la password dell'altro pc e cosi' ti connette all'altro pc.Quindi in id interlocutore devi inserire l'ID che ti esce in automatico nel TeamViewer dell'altro pc
 

Allegati

  • TEAM.jpg
    TEAM.jpg
    43,6 KB · Visite: 315
Non uso da molto tempo TeamViewer ma ricordo che funziona cosi':
installi TeamViewer sui due pc da collegare;come puoi vedere dalla foto allegata su entrambi i TeamViewer avrai il tuo id del computer dove digiti e la tua password;quando devi collegarti con l'altro pc in ID INTERLOCUTORE inserisci l'ID dell'altro computer e se non ricordo male dopo dovresti inserire anche la password dell'altro pc e cosi' ti connette all'altro pc.Quindi in id interlocutore devi inserire l'ID che ti esce in automatico nel TeamViewer dell'altro pc
ti ringrazio
mo ci provo
 
Var: miavar(0),MioSUPERTREND0,take1;
var:ValTakeRitracc(2);
InstalltrailingProfit(INPERC, 2.5, ValTakeRitracc, "Trail", EXITONLYIFCLOSEON);
InstallTakeProfit(INPERC, 4.75, "TP1", STARTNEXTBAR,500);
InstallTakeProfit(INPERC, 5.25, "TP2", STARTNEXTBAR,allqta);
installstoploss(inperc,3,"SL");

MioSUPERTREND0 = SUPERTREND(C, 2, 4.3);


If positiondir <>1 then
if (C > MioSUPERTREND0) and (MioSUPERTREND0[1] > MioSUPERTREND0) then
buy(this, nextbar, atopen, allqta);
buy(this, nextbar, atopen, 1000);
endif;
endif;

If positiondir <>-1 then
if (C < MioSUPERTREND0) and (MioSUPERTREND0[1] < MioSUPERTREND0)then
sell(this, nextbar, atopen, allqta);
sell(this, nextbar, atopen, 1000);
endif;
endif;

plotchart(MioSUPERTREND0 ,0,green,solid,2);+
-----------------------------
scusate ,sto cercando di capire un po multicharts di cui sto usufruendo del mese di prova e vorrei chiedere se qualkuno sa come convertire
il ts sopre in multivcharts.
grazie mille
 
Indietro