Trading con i CICLI-VELIERO Operatività - Vol. 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Chiusura dello stoxx50:
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    76,8 KB · Visite: 3.513
bravo. tutto appiattito. sta per partire da qualche parte lo farà improvvisamente e si perderà il mov buono.
 
grande vegeta. ottimo.
hai cambiato di nuovo lo schema operativo grafico, vedo!! usi questo ora?

Sì ho ottimizzato mettendo tutto quello che mi serve in una schermata:
- pivot
- semaforo
- grafico

devo mettere mmc....ma ci sto lavorando ;)

OK!
 
Sì ho ottimizzato mettendo tutto quello che mi serve in una schermata:
- pivot
- semaforo
- grafico

OK!

usi solo tre velo, c8 c4 e c2. giusto? per chiarezza hai tolto c1 e c3.. infatti creavano un sacco di confusione. giusto?
 
usi solo tre velo, c8 c4 e c2. giusto? per chiarezza hai tolto c1 e c3.. infatti creavano un sacco di confusione. giusto?

Sì, c3 poco utile mentre c1 crea un sacco di rumore....sebbene per lo scalping risulta utile...
 
No Zino , è una cosa semplice.
Prende il nome dalle tools dei soft Usa dove il comando "encaps" unisce un numero di barre, mostrandone una sola, ovviamente più larga generalmente di colore diverso con margini spessi.
Serve ad isolare un numero di barre. La violazione degli estremi di solito attiva , con i relativi filtri, una strategia....come nel ns. caso !

Quoto il messaggio di Vigilante!

La teoria credo di averla capita, ma se puoi postare un grafico forse è meglio :)


Vorrei capire se qualche sottogruppo dei matters ha giá studiato la cosa (mi é stato riferito che
loro usano piú tecniche combinate e che i cicli veliero sono il gioco (funzionante) per qualche socio piú lento.

Quoto il messaggio di Silvia4!

Così ci fai sentire dei perfetti rinco però ... :'(
 
Ultima modifica:
Ragazzi, mi postate i codici per l'indicatore %b?????????
 
Ragazzi, mi postate i codici per l'indicatore %b?????????

Ti posso dire che è un oscillatore standard nella versione PRO di VT :rolleyes:
Purtroppo non ho i codici ... lo cercavo anche per MT4, ma non l'ho trovato ...
 
contiamo "coi diti"

Salve,
vorrei "stimolare"/"sollecitare" l'intervento di qualcuno di voi di quelli bravi che contano i giorni dei cicli col battleplan, ecc. ecc.
Per questo comincio a "buttare" giù la mia ipotesina.
Se lunedì scorso è partito un tracy con tutti i suoi fratelli + piccoli (succede sempre così vero? partono tutti insieme al ciclo + grande?), possiamo dire che fra ieri e stamattina si sia chiuso 1 T-1 ed il secondo T-2? Se questo dovesse essere vero, potremmo aspettarci per oggi qualche timido segno di rialzo.
Dico "timido" perchè dovremmo essere entrati nella fase calante del tracy partito lunedì e poi, stando al conto che un pò tutti portate col battleplan, dovremmo stare nell'ultimo tracy (o tracy+1 non ricordo) di un intermedio e quindi in fase calante.
Se tutte le idiozie che ho appena scritto sono vagamente vere, è possibile leggere nella lateralità del mercato di questi giorni un segno di "forza" del mercato (a mio avviso di stampo politico internazionale) che "non vuole accettare" di dover fisiologicamente scendere (per motivi ciclici) e quindi, non potendo salire "stalla" in situazione di lateralità?
Scusatemi se le ho sparate troppo grosse, ma spero che questo post possa servire come spunto per le vostre analisi, quindi "sotto maestri", correggetemi (magari facendomi capire dove sbaglio) ;)
Grazie a tutti,
Ciao
 
Buondi'

un saluto a tutti

Come tempo siamo vicini alla chiusura del t-1
La velo sta per incrociare la propria media ed è vicinissima all'asse dello zero

La rottura del traingolo ci dara' un po' di direzionalita'.........spero:D
 

Allegati

  • foto077.gif
    foto077.gif
    36,1 KB · Visite: 762
Elliott
 

Allegati

  • foto080.gif
    foto080.gif
    30 KB · Visite: 780
Sì ho ottimizzato mettendo tutto quello che mi serve in una schermata:
- pivot
- semaforo
- grafico

devo mettere mmc....ma ci sto lavorando ;)

OK!

Vege, ma tu non usi indicatore ciclico e rispettiva velo?
 
contiamo "coi diti" ver. 2.0

Salve,
vorrei continuare l'analisi iniziata nel precedente post, confrontandola coi nostri indicatori che allego in coda al messaggio.
Da questi indicatori, si evincerebbe che il tracy sia partito venerdì 28 settembre e non lunedì :mmmm:
Questo ritardo di circa un giorno sui segnali del tracy, l'ho già evidenziato in un mio precedente post. Voi che ne pensate? Avete trovato qualche espediente per ovviare a questo inconveniente?
Per quanto riguarda il T-1, gli indicatori ciclici concordano con il post di picchio63 e quindi potremmo pensare che sia davvero partito lunedì.
Che ne pensate?
Grazie a tutti per la vostra attenzione,
Ciao
Alby76
 

Allegati

  • veliero04102012.png
    veliero04102012.png
    20,1 KB · Visite: 109
AL momento ho:

C1 e C2 UP -> quindi per scalping operazioni LONG

mentre per il classico veliero: C2 UP e C4 e 8 DN....

Ma siamo sempre in congestione :(

VW ;)
 
AL momento ho:

C1 e C2 UP -> quindi per scalping operazioni LONG

mentre per il classico veliero: C2 UP e C4 e 8 DN....

Ma siamo sempre in congestione :(

VW ;)
Ho notato che sia tu che piccio63 considerate come pivot per lo short 15355 (circa).
Perchè entrambi trascurate il 15450 che è stato un minimo relativo di ieri + numero bello tondo (soglia psicologica)?
Altra domanda per Vegetaweb!!! :'(
Quando nel tuo semaforo basato sulle velocità scrivi un segno +, lo fai perchè in quel momento la velocità ha tagliato la linea dello zero o perchè è rivolta verso l'alto?

Grazie a tutti,
Ciao
Alby76
 
Ultima modifica:
Ho notato che sia tu che piccio63 considerate come pivot per lo short 15355 (circa).
Perchè entrambi trascurate il 15450 che è stato un minimo relativo di ieri + numero bello tondo (soglia psicologica)?
Grazie,
Ciao
Alby76

In realtà c'è ed è monitorata ;) OK!.... il problema è che 445 è ancora dentro l'area di congestione, quindi l'eventuale spinta ribassista dovrebbe essere minore rispetto alla rottura della base del rettangolo di congestione ;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    29,1 KB · Visite: 774
Indietro