Multicharts: la discussione

brigi

Nuovo Utente
Registrato
30/6/04
Messaggi
9.098
Punti reazioni
112
Vediamo chi dice presente

E proviamo a raccogliere in un 3D domande (le mie sono molte :D ) e soluzioni per gli utenti di MC

Intanto qualche link di riferimento...

Trading Software for Automated Trading and Backtesting | MultiCharts Trading Platform

Multicharts Italia

... e i più recenti post relativi su FOL

http://www.finanzaonline.com/forum/...ida-su-multicharts-e-lanalisi-dei-volumi.html

http://www.finanzaonline.com/forum/...41-multicharts-discretionary-trader-free.html



il primo presente lo metto già io: crazybears :D
 
1° domanda

per fare un backup delle impostazioni pallosissime del QuoteManager ho cercato il percorso dove va a salvarle ma non l'ho trovato :confused:
 
2° domanda

cerco una funzione o un modo per contare le barre intercorse da un punto di partenza. con altri software uso fibonacci time cambiando le impostazioni di default e mettendo le estensioni temporali =1

cosa mi suggerite con MC dato che i parametri del fibotime non sono modificabili?

grazie
 


Mi pare sia possibile nominare una chart window in modo che il nome sia visibile anche quando la finestra è iconizzata.

sbaglio?

come si fa?

grazie
 


Ho a disposizione una bancadati EOD in formato CompuTrack/MetaStock. Possono essere importati dal Quote Manager?

grazie
 

Allegati

  • qm.jpg
    qm.jpg
    55 KB · Visite: 1.478
Ho a disposizione una bancadati EOD in formato CompuTrack/MetaStock. Possono essere importati dal Quote Manager?

grazie

Hai assodato se è disponibile anche per dati eod ?.

Quanto verrebbe a costare mediamente il data vendor RT considerando che quanto serve è notevolmente inferiore ai pacchetti messi a disposizione ?
A me interesserebbero i principali futures e Milano.
Questi dati RT possono essere elaborati da altri software a parte che si riesce ad ottenere un periodo grafico senza buchi e sufficiente per le analisi ?

Puoi darmi lumi tu o chi di buona volontà?

Si faccia avanti anche il data vendor se lo ritiene opportuno.
 
Hai assodato se è disponibile anche per dati eod ?.

Quanto verrebbe a costare mediamente il data vendor RT considerando che quanto serve è notevolmente inferiore ai pacchetti messi a disposizione ?
A me interesserebbero i principali futures e Milano.
Questi dati RT possono essere elaborati da altri software a parte che si riesce ad ottenere un periodo grafico senza buchi e sufficiente per le analisi ?

Puoi darmi lumi tu o chi di buona volontà?

Si faccia avanti anche il data vendor se lo ritiene opportuno.

ciao traptrader

dimenticavo una precisazione: io uso anche esignal per cui ho a disposizione i dati rt limitatamente alle fees che ho sottoscritto; avrei in più la possibilità eventualmente di avere SOLO EOD un aggiornamento dei principali indici e future (che non ho da esignal) da altro fornitore dati che naturalemte non possono essere importati su esignal ma che credo possano essere importati dal quote manager di multicharts. ma non so come si possa fare

per venire alle tue domande:
credo che MC sia utilizzabile anche con dati eod
i dati del mercato italiano costano 1euro al mese di fees ma che io sappia solo esignal li fornisce rt
i dati esignal sono utlizzabili dai principali sfw di at. per saperne di più di rimanderei al loro sito
 
ciao traptrader

dimenticavo una precisazione: io uso anche esignal per cui ho a disposizione i dati rt limitatamente alle fees che ho sottoscritto; avrei in più la possibilità eventualmente di avere SOLO EOD un aggiornamento dei principali indici e future (che non ho da esignal) da altro fornitore dati che naturalemte non possono essere importati su esignal ma che credo possano essere importati dal quote manager di multicharts. ma non so come si possa fare

per venire alle tue domande:
credo che MC sia utilizzabile anche con dati eod
i dati del mercato italiano costano 1euro al mese di fees ma che io sappia solo esignal li fornisce rt
i dati esignal sono utlizzabili dai principali sfw di at. per saperne di più di rimanderei al loro sito
Ciao brigi,
Ti ringrazio per le delucidazioni. Premetto che sino ad oggi ho usato unicamente la grafica messa a disposizione dalle piattaforme dei Tols. Non mi sono mai ingegnato e impegnato con tecnologie che mi aiutassero a risolvere lo studio di AT con software più graditi, con dati INTRADAY, e dati in RT.

Per familiarizzare con queste tecniche negli ultimi giorni (con tecnologia che credo sia obsoleta, non sono aggiornato !) ho preso dei dati intraday e con Window DDE + Metaserver + Global Server su cui ho importato i dati intraday e fatto il settaggio dei simboli, ho ottenuto il grafico coi dati pusch della mia piattaforma di trading. Il problema sorge coi i buchi grafici che inevitabilmente vengono fuori con l'interruzione, spegnimento e accensione del pc e, pure, avendo la possibilità di aggiornare i dati INTRADAY per la copertura dei vuoti grafici il risultato è poco soddisfacente e fastidioso ottenerlo.

Mi domando e ti chiedo oggi in chiave più moderna come si risolvono questi problemi.? Al mom. ho solo scaricato MC e non ho osato neanche sfruttare le prove demo dei dati Vendor per paura di perdere inutilmente l'occasione della prova free. Forse dovrò decidermi a smanettare per un pò sul pc, tempo permettendo.
 
Ciao brigi,
Ti ringrazio per le delucidazioni. Premetto che sino ad oggi ho usato unicamente la grafica messa a disposizione dalle piattaforme dei Tols. Non mi sono mai ingegnato e impegnato con tecnologie che mi aiutassero a risolvere lo studio di AT con software più graditi, con dati INTRADAY, e dati in RT.

Per familiarizzare con queste tecniche negli ultimi giorni (con tecnologia che credo sia obsoleta, non sono aggiornato !) ho preso dei dati intraday e con Window DDE + Metaserver + Global Server su cui ho importato i dati intraday e fatto il settaggio dei simboli, ho ottenuto il grafico coi dati pusch della mia piattaforma di trading. Il problema sorge coi i buchi grafici che inevitabilmente vengono fuori con l'interruzione, spegnimento e accensione del pc e, pure, avendo la possibilità di aggiornare i dati INTRADAY per la copertura dei vuoti grafici il risultato è poco soddisfacente e fastidioso ottenerlo.

Mi domando e ti chiedo oggi in chiave più moderna come si risolvono questi problemi.? Al mom. ho solo scaricato MC e non ho osato neanche sfruttare le prove demo dei dati Vendor per paura di perdere inutilmente l'occasione della prova free. Forse dovrò decidermi a smanettare per un pò sul pc, tempo permettendo.

dovrai valutare se la spesa da affrontare per avere i dati RT è giustificata dall'utilizzo delle piattaforme più evolute. se hai dunque veramente bisogno di sfw più avanzati. Per risolvere invece i problemi dei buchi o il tuo tol ti permette di scaricare lo storico che ti manca oppure devi rivolgerti occasionalmente magari sul forum a chi ti può dare i dati mancanti.
 
cerco una funzione o un modo per contare le barre intercorse da un punto di partenza. con altri software uso fibonacci time cambiando le impostazioni di default e mettendo le estensioni temporali =1

cosa mi suggerite con MC dato che i parametri del fibotime non sono modificabili?

grazie

trovato :)

trend-based time lines così settato
 

Allegati

  • time.jpg
    time.jpg
    97,2 KB · Visite: 163
Detrended Price Oscillator

Detrended Price Oscillator (DPO) is another variation of a moving average. It gives a tool of seeing basic cycles that are not so clear when the moving average is viewed in its primary phase by well hiding the main cycles. The moving average line is drawn as a straight, horizontal basis line on the Detrend chart. Afterwards price bars are put along this line depending on their correspondence to the moving average line.

The DPO tries to remove the trend in prices. Detrended prices let you more easily identify both cycles and oversold or overbought levels. One builds long-term cycles using a series of short-term cycles. When you analyze these shorter-term components of the long-term cycles, you see they are sometimes useful in identifying main extremums in the longer-term cycle. The DPO helps you eliminate these longer-term cycles from prices.

To calculate the DPO, create an n-period with a simple moving average (where "n" is the number of periods in the moving average). Afterwards subtract the moving average "(n / 2) + 1" days ago from the closing price which results in the DPO.

altro utile indicatore ciclico. settare = sma del ciclo

nell'esempio Tracy tf 30; DPO (64)
 

Allegati

  • 2011-05-14_103433.jpg
    2011-05-14_103433.jpg
    104,4 KB · Visite: 167
  • DPO.txt
    1,5 KB · Visite: 210
Ultima modifica:
Velocità: sma del momentum

intermedio TF Daily; SmaOfMom settato sul DPO (32)
 

Allegati

  • SMAofMOM.txt
    1,2 KB · Visite: 342
  • 2011-05-14_155041.jpg
    2011-05-14_155041.jpg
    80 KB · Visite: 115
Center of Gravity

This indicator is the result of Ehler's study of adaptive filters


da settare = sma del ciclo


nell'esempio; intermedio TF Daily; CoG (32)
 

Allegati

  • 2011-05-14_161800.jpg
    2011-05-14_161800.jpg
    86,2 KB · Visite: 123
  • COG.txt
    333 bytes · Visite: 138
indicatori per cicli standard

su mercato italiano
 

Allegati

  • 2011-05-16_162832.jpg
    2011-05-16_162832.jpg
    121,5 KB · Visite: 1.015
Torque

dai complicati studi di Garrett sui volumi un interessante indicatore
 

Allegati

  • 2011-06-04_010159.jpg
    2011-06-04_010159.jpg
    96,4 KB · Visite: 128
  • TorqueIDC.txt
    939 bytes · Visite: 163
Ciao, volevo chiderti un'informazione.
Ho da poco scaricato Multicharts in prova ed ero interessato alla formula dell'indicatore di ciclo "contacicli" che vedo nei tuoi grafici.
grazie.:bow:
 
Ciao, volevo chiderti un'informazione.
Ho da poco scaricato Multicharts in prova ed ero interessato alla formula dell'indicatore di ciclo "contacicli" che vedo nei tuoi grafici.
grazie.:bow:


ciao easyraider.

ho chiesto a chi l'ha realizzata e non mi ha dato il permesso di condividerla

sorry
 
Indietro