Commodity: dal calo del greggio un supporto per i metalli preziosi
Commodity: dal calo del greggio un supporto per i metalli preziosi
Scesi del 40% da giugno, i prezzi del greggio sono destinati a favorire la domanda di metalli preziosi. Non nel breve termine, rileva Robin Bhar di Société Générale, visto che l'allentamento delle pressioni sui prezzi al c...
Russia, Putin: ci prepariamo ad affrontare due anni di problemi economici
Russia, Putin: ci prepariamo ad affrontare due anni di problemi economici
Vladimir Putin non è stato avaro di chiarezza nella lunga conferenza stampa di fine anno tenuta ieri. Verso i russi e verso il blocco dei Paesi occidentali che alla Russia si contrappongono. Ed è forse l'aver tratteggiato le linee di una nuova guerra...
Finmeccanica: avanti trattative con Hitachi e Insigma, ma i cinesi restano favoriti
Finmeccanica: avanti trattative con Hitachi e Insigma, ma i cinesi restano favoriti
Avanti tutta con i negoziati con i due pretendenti del polo trasporti: i giapponesi di Hitachi e la cinese Insigma. È questa la decisione del Consiglio di amministrazione di Finmeccanica, che entro fine anno punta a cedere AnsaldoBreda. Il compratore...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Analisi Tecnica, T.S. e Psicologia del Trading

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-08-09, 16:23   #1 (permalink)
Member

L'avatar di hypertony

Popolarità: 0
hypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond repute
software free per trading

salve, faccio trading da un po' ma ora vorrei abbinare anche un software di trading.

A questo link http://www.financeaggregator.com/tra...ftware-gratis/
ho trovato n. 8 software free e fra questi ne ho selezionati n. 5 e cioè:
- AptiStock
- Borsa TSM
- Quote Tracker
- Eclipse Trader
- Oropuro

Qualcuno può darmi consigli a riguardo e cioè:
- quale è più consigliato o più efficiente
- dove trovare info per impratichirsi
- come caricare dati on-line e/o da database

grazie 1000, ciao, antonio.
hypertony non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 26-08-09, 08:33   #2 (permalink)
Member

ottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da hypertony Visualizza messaggio
salve, faccio trading da un po' ma ora vorrei abbinare anche un software di trading.

- AptiStock
- Borsa TSM
- Quote Tracker
- Eclipse Trader
- Oropuro

Io ho provato BorsaTSM. Preleva i dati di Yahoo che sono quasi semre sballati. A volte manca il giorno precedente.
ottoetre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-09, 08:57   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di Mistral

Popolarità: 42949686
Mistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond repute
Nessuno regala niente.Specialmente in ambiente finanziario
I dati affidabili costano.
Non confondiamo i programmi di grafica o analisi tecnica con le piattaforme per immissione ordini e trading.
Quote Tracker una volta era interfacciabile con Directa. Ora non sò se hanno ancora abilitato il servizio.
Io mi asterrei piuttosto che investire i miei soldi utilizzando sw con dati di scarsa qualità.Così come non porto ad aggiustare la macchina dal meccanico sotto casa ma vado in officina autorizzata o dal concessionario.
Alla fine chi più spende meno spende

saluti
M
Mistral non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-09, 10:19   #4 (permalink)
Member

L'avatar di hypertony

hypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond reputehypertony has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mistral Visualizza messaggio
Nessuno regala niente.Specialmente in ambiente finanziario
I dati affidabili costano.
Non confondiamo i programmi di grafica o analisi tecnica con le piattaforme per immissione ordini e trading.
Quote Tracker una volta era interfacciabile con Directa. Ora non sò se hanno ancora abilitato il servizio.
Io mi asterrei piuttosto che investire i miei soldi utilizzando sw con dati di scarsa qualità.Così come non porto ad aggiustare la macchina dal meccanico sotto casa ma vado in officina autorizzata o dal concessionario.
Alla fine chi più spende meno spende

saluti
M
Io opero con Fineco su book o Powerdesk e prevalentemente su obbligazioni, vorrei però abbinare con metodo trading su azioni ed ETF. In questo senso sto cercando di scaricare i dati con Powercell Fineco per poi darli da elaborare ad un programma software di analisi tecnica.

I miei dubbi sono quindi:
- Powercell Fineco è affidabile ?
- i programmi free succitati funzionano e che affidabilità hanno ?
- esistono soluzioni suggerite di programmi software di AT che prelevano dati e fanno AT ?

grazie 1000.
Vecchio 26-08-09, 10:30   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Gwydion

Popolarità: 42949678
Gwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond reputeGwydion has a reputation beyond repute
Citazione:
Io opero con Fineco su book o Powerdesk e prevalentemente su obbligazioni, vorrei però abbinare con metodo trading su azioni ed ETF. In questo senso sto cercando di scaricare i dati con Powercell Fineco per poi darli da elaborare ad un programma software di analisi tecnica.

- esistono soluzioni suggerite di programmi software di AT che prelevano dati e fanno AT ?

grazie 1000.

Un software di analisi tecnica ottimo e con dati affidabili è prorealtime.

Free per i dati EOD, a pagamento per i dati in real time.
Gwydion non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-09, 16:13   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di Mistral

Popolarità: 42949686
Mistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond reputeMistral has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie 1000.
La soluzione meno dispendiosa e maggiormente affidabile , nel tuo caso, mi sembra sia , utilizzare lo scarico dati DDE di Fineco e interfacciare il sw Amibroker che non necessita di nessuna ulteriore interfaccia per prendere i dati disponedo di un database configurabile in DDE.
Amibroker non è free ma la licenza costa relativamente poco .
saluti
Mistral
Mistral non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-09, 16:54   #7 (permalink)
Omnis homo mendax

L'avatar di ceck78

Popolarità: 42949682
ceck78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond repute
Scusate una domanda
Prorealtime, visual trader e metastock, sono programmi analoghi tra di loro? Per chi opera in Fineco quale sarebbe il tool migliore da avere a parte, per poter operare bene? E sopratutto, ci sono software free che però prendono dati in tempo reale dal sito Fineco? Grazie
ceck78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-09, 17:04   #8 (permalink)
Member

L'avatar di hypertony

Citazione:
Originalmente inviato da ceck78 Visualizza messaggio
Scusate una domanda
Prorealtime, visual trader e metastock, sono programmi analoghi tra di loro? Per chi opera in Fineco quale sarebbe il tool migliore da avere a parte, per poter operare bene? E sopratutto, ci sono software free che però prendono dati in tempo reale dal sito Fineco? Grazie
Se vedi sopra trovi i miei post sul thread dato che sono interessato alla stessa cosa. Ho trovato quei sw free e su Fineco ho scaricato, installato e testato POWERCELL con FDF vedendo i dati su file Excel.
Ora devo capire bene come esportare i dati e poi interfacciarli con uno dei sw.
Qui mi hanno consigliato Prorealtime che per dati end of day è free.

grazie a chi ci dà una mano.
Vecchio 29-08-09, 18:38   #9 (permalink)
Omnis homo mendax

L'avatar di ceck78

Popolarità: 42949682
ceck78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond repute
Ehm...ho la sensazione .... dubito che qualcuno ce la darà
ceck78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-09, 20:13   #10 (permalink)
Member

L'avatar di elter

Popolarità: 42949681
elter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond reputeelter has a reputation beyond repute
Citazione:

- AptiStock OTTIMO sw, i dati da yahoo chiaramente sono un po' scarsi pero'
- Borsa TSM l'ho usato all'inizio ma e' veramente scarno
- Quote Tracker ok per l'intraday real time interfacciato con directa e altre piatta pro
- Eclipse Trader Ottima la nuova versione completamente interfacciata con directa anche per la compravendita.
- Oropuro buono ma un po' troppo incasinato.

elter non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:17.