![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
software free per trading
salve, faccio trading da un po' ma ora vorrei abbinare anche un software di trading.
A questo link http://www.financeaggregator.com/tra...ftware-gratis/ ho trovato n. 8 software free e fra questi ne ho selezionati n. 5 e cioè: - AptiStock - Borsa TSM - Quote Tracker - Eclipse Trader - Oropuro Qualcuno può darmi consigli a riguardo e cioè: - quale è più consigliato o più efficiente - dove trovare info per impratichirsi - come caricare dati on-line e/o da database grazie 1000, ciao, antonio. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
Stanco di questo banner? Registrati
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho provato BorsaTSM. Preleva i dati di Yahoo che sono quasi semre sballati. A volte manca il giorno precedente. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nessuno regala niente.Specialmente in ambiente finanziario
I dati affidabili costano. Non confondiamo i programmi di grafica o analisi tecnica con le piattaforme per immissione ordini e trading. Quote Tracker una volta era interfacciabile con Directa. Ora non sò se hanno ancora abilitato il servizio. Io mi asterrei piuttosto che investire i miei soldi utilizzando sw con dati di scarsa qualità.Così come non porto ad aggiustare la macchina dal meccanico sotto casa ma vado in officina autorizzata o dal concessionario. Alla fine chi più spende meno spende saluti M |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
I miei dubbi sono quindi: - Powercell Fineco è affidabile ? - i programmi free succitati funzionano e che affidabilità hanno ? - esistono soluzioni suggerite di programmi software di AT che prelevano dati e fanno AT ? grazie 1000. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Un software di analisi tecnica ottimo e con dati affidabili è prorealtime. Free per i dati EOD, a pagamento per i dati in real time. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Amibroker non è free ma la licenza costa relativamente poco . saluti Mistral |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate una domanda
Prorealtime, visual trader e metastock, sono programmi analoghi tra di loro? Per chi opera in Fineco quale sarebbe il tool migliore da avere a parte, per poter operare bene? E sopratutto, ci sono software free che però prendono dati in tempo reale dal sito Fineco? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ora devo capire bene come esportare i dati e poi interfacciarli con uno dei sw. Qui mi hanno consigliato Prorealtime che per dati end of day è free. grazie a chi ci dà una mano. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Design - Credits | ||
| © 2000-2013 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||