software free per trading

hypertony

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
15/5/09
Messaggi
615
Punti reazioni
13
salve, faccio trading da un po' ma ora vorrei abbinare anche un software di trading.

A questo link http://www.financeaggregator.com/trading-software-gratis/
ho trovato n. 8 software free e fra questi ne ho selezionati n. 5 e cioè:
- AptiStock
- Borsa TSM
- Quote Tracker
- Eclipse Trader
- Oropuro

Qualcuno può darmi consigli a riguardo e cioè:
- quale è più consigliato o più efficiente
- dove trovare info per impratichirsi
- come caricare dati on-line e/o da database

grazie 1000, ciao, antonio.
 
salve, faccio trading da un po' ma ora vorrei abbinare anche un software di trading.

A questo link http://www.financeaggregator.com/trading-software-gratis/
ho trovato n. 8 software free e fra questi ne ho selezionati n. 5 e cioè:
- AptiStock
- Borsa TSM
- Quote Tracker
- Eclipse Trader
- Oropuro

Qualcuno può darmi consigli a riguardo e cioè:
- quale è più consigliato o più efficiente
- dove trovare info per impratichirsi
- come caricare dati on-line e/o da database

grazie 1000, ciao, antonio.



Io ho provato BorsaTSM. Preleva i dati di Yahoo che sono quasi semre sballati. A volte manca il giorno precedente.
 
Nessuno regala niente.Specialmente in ambiente finanziario
I dati affidabili costano.
Non confondiamo i programmi di grafica o analisi tecnica con le piattaforme per immissione ordini e trading.
Quote Tracker una volta era interfacciabile con Directa. Ora non sò se hanno ancora abilitato il servizio.
Io mi asterrei piuttosto che investire i miei soldi utilizzando sw con dati di scarsa qualità.Così come non porto ad aggiustare la macchina dal meccanico sotto casa ma vado in officina autorizzata o dal concessionario.
Alla fine chi più spende meno spende

saluti
M
 
Nessuno regala niente.Specialmente in ambiente finanziario
I dati affidabili costano.
Non confondiamo i programmi di grafica o analisi tecnica con le piattaforme per immissione ordini e trading.
Quote Tracker una volta era interfacciabile con Directa. Ora non sò se hanno ancora abilitato il servizio.
Io mi asterrei piuttosto che investire i miei soldi utilizzando sw con dati di scarsa qualità.Così come non porto ad aggiustare la macchina dal meccanico sotto casa ma vado in officina autorizzata o dal concessionario.
Alla fine chi più spende meno spende

saluti
M

Io opero con Fineco su book o Powerdesk e prevalentemente su obbligazioni, vorrei però abbinare con metodo trading su azioni ed ETF. In questo senso sto cercando di scaricare i dati con Powercell Fineco per poi darli da elaborare ad un programma software di analisi tecnica.

I miei dubbi sono quindi:
- Powercell Fineco è affidabile ?
- i programmi free succitati funzionano e che affidabilità hanno ?
- esistono soluzioni suggerite di programmi software di AT che prelevano dati e fanno AT ?

grazie 1000.
 
Io opero con Fineco su book o Powerdesk e prevalentemente su obbligazioni, vorrei però abbinare con metodo trading su azioni ed ETF. In questo senso sto cercando di scaricare i dati con Powercell Fineco per poi darli da elaborare ad un programma software di analisi tecnica.

I miei dubbi sono quindi:
- Powercell Fineco è affidabile ?
- i programmi free succitati funzionano e che affidabilità hanno ?
- esistono soluzioni suggerite di programmi software di AT che prelevano dati e fanno AT ?

grazie 1000.



Un software di analisi tecnica ottimo e con dati affidabili è prorealtime.

Free per i dati EOD, a pagamento per i dati in real time.
 
Io opero con Fineco su book o Powerdesk e prevalentemente su obbligazioni, vorrei però abbinare con metodo trading su azioni ed ETF. In questo senso sto cercando di scaricare i dati con Powercell Fineco per poi darli da elaborare ad un programma software di analisi tecnica.

I miei dubbi sono quindi:
- Powercell Fineco è affidabile ?
- i programmi free succitati funzionano e che affidabilità hanno ?
- esistono soluzioni suggerite di programmi software di AT che prelevano dati e fanno AT ?

grazie 1000.

La soluzione meno dispendiosa e maggiormente affidabile , nel tuo caso, mi sembra sia , utilizzare lo scarico dati DDE di Fineco e interfacciare il sw Amibroker che non necessita di nessuna ulteriore interfaccia per prendere i dati disponedo di un database configurabile in DDE.
Amibroker non è free ma la licenza costa relativamente poco .
saluti
Mistral
 
Scusate una domanda
Prorealtime, visual trader e metastock, sono programmi analoghi tra di loro? Per chi opera in Fineco quale sarebbe il tool migliore da avere a parte, per poter operare bene? E sopratutto, ci sono software free che però prendono dati in tempo reale dal sito Fineco? Grazie
 
Scusate una domanda
Prorealtime, visual trader e metastock, sono programmi analoghi tra di loro? Per chi opera in Fineco quale sarebbe il tool migliore da avere a parte, per poter operare bene? E sopratutto, ci sono software free che però prendono dati in tempo reale dal sito Fineco? Grazie

Se vedi sopra trovi i miei post sul thread dato che sono interessato alla stessa cosa. Ho trovato quei sw free e su Fineco ho scaricato, installato e testato POWERCELL con FDF vedendo i dati su file Excel.
Ora devo capire bene come esportare i dati e poi interfacciarli con uno dei sw.
Qui mi hanno consigliato Prorealtime che per dati end of day è free.

grazie a chi ci dà una mano.
 
Ehm...ho la sensazione .... dubito che qualcuno ce la darà :o
 
salve, faccio trading da un po' ma ora vorrei abbinare anche un software di trading.

A questo link http://www.financeaggregator.com/trading-software-gratis/
ho trovato n. 8 software free e fra questi ne ho selezionati n. 5 e cioè:
- AptiStock OTTIMO sw, i dati da yahoo chiaramente sono un po' scarsi pero'
- Borsa TSM l'ho usato all'inizio ma e' veramente scarno
- Quote Tracker ok per l'intraday real time interfacciato con directa e altre piatta pro
- Eclipse Trader Ottima la nuova versione completamente interfacciata con directa anche per la compravendita.
- Oropuro buono ma un po' troppo incasinato.

Qualcuno può darmi consigli a riguardo e cioè:
- quale è più consigliato o più efficiente
- dove trovare info per impratichirsi
- come caricare dati on-line e/o da database

grazie 1000, ciao, antonio.

:)
 
C'è tra questi anche un programma per la simulazione del trading? Con dati in tempo reale? Ok chiedo troppo ;)
 
Ehm...ho la sensazione .... dubito che qualcuno ce la darà :o

Scusate una domanda
Prorealtime, visual trader e metastock, sono programmi analoghi tra di loro? Per chi opera in Fineco quale sarebbe il tool migliore da avere a parte, per poter operare bene? E sopratutto, ci sono software free che però prendono dati in tempo reale dal sito Fineco? Grazie

C'è tra questi anche un programma per la simulazione del trading? Con dati in tempo reale? Ok chiedo troppo ;)

non sai manco tu cosa cerchi.. resetta tutto:'(
 
non sai manco tu cosa cerchi.. resetta tutto:'(

Ok resetto e ricomincio.Uso fineco ma non ho la powerdesk2, se opero opero via web.Il motivo è presto detto...non sono intenzionato a sopportare per ora, il costo di una piattaforma visto ancora le mie scarse basi...Però so anche che da qualche parte devo e voglio cominciare, quindi di sicuro io nella mia situzione dal web Fineco non posso trasferire i dati ad una piattaforma per averli in tempo reale.Mi chiedevo pertanto se esiteva un software o un sito, che permetta la simulazione del trading con capitale virtuale per potermi esercitare, meglio se con dati real time e non end of the day....So che Visual trader farebbe al caso mio, ma come ripeto se posso....se proprio non posso lo acquisterò, ma potendo evitare per ora, preferirei far pratica e basta....
I programmi sopra descritti,li ho scaricati tutti e li sto valutando...ma se qualcuno sapeva darmi una dritta o dirmi come ha cominciato...un cosiglio insomma, meglio.
Spero le mie esigenze e o domande che possono essere anche se vogliamo banali, non urtino più chi ne sa più di me in merito.
 
:(
 

Allegati

  • UNICREDIT (Small).png
    UNICREDIT (Small).png
    103,6 KB · Visite: 887
  • aaaa (Small).JPG
    aaaa (Small).JPG
    44,6 KB · Visite: 891
Indietro