Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Analisi Tecnica, T.S. e Psicologia del Trading

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-09, 21:50   #221 (permalink)
Member

L'avatar di hytrel

Popolarità: 16845494
hytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond reputehytrel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ScalaReale Visualizza messaggio
lo ZigZag si adatta nel tempo e guarda al futuro, quindi per tradare è inutilizzabile. Se tu osservi come è oggi e guardi lo stesso giorno tra un mese vedi che la funzione disegnata può essere diversa se nel frattempo il trend è cambiato.
perke dici sia inutilizzabile?
io parlo non per intraday
hytrel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-09, 23:12   #222 (permalink)
Member

L'avatar di the driver

Popolarità: 4500429
the driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cammello Visualizza messaggio
Da Excel:
"The slope is the vertical distance divided by the horizontal distance between any two points on the line, which is the rate of change along the regression line."

quindi è la tangente; inverti (arctg) e hai l'angolo in gradi

C
ok cammellograzie domani provo
the driver è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 00:14   #223 (permalink)
Member

L'avatar di tetsuo

Popolarità: 37986272
tetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond repute
Citazione:
Da Excel:
"The slope is the vertical distance divided by the horizontal distance between any two points on the line, which is the rate of change along the regression line."

quindi è la tangente; inverti (arctg) e hai l'angolo in gradi

C

solo che in mancanza d'altro conviene usare la percentuale d'inclinazione.

Si potrebbe scrivere così........ anche se non sono tanto sicuro se i termini di rapporto sono corretti

regslope=(LinearRegressionSlope[k](close)*100)/(LinearRegression[k](close)-(LinearRegressionSlope[k](close)*k))
angreg=atan(regslope)
return angreg

ciao
tetsuo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 08:05   #224 (permalink)
ROB's something

L'avatar di cammello

Popolarità: 42949680
cammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tetsuo Visualizza messaggio

solo che in mancanza d'altro conviene usare la percentuale d'inclinazione.

Si potrebbe scrivere così........ anche se non sono tanto sicuro se i termini di rapporto sono corretti

regslope=(LinearRegressionSlope[k](close)*100)/(LinearRegression[k](close)-(LinearRegressionSlope[k](close)*k))
angreg=atan(regslope)
return angreg

ciao
perché non vuoi usare la arct(LinearRegressionSlope[10](close))? è l'angolo della retta richiesto.

a parte che non sappiamo a cosa serva all'amico che la chiede

C
cammello è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 10:37   #225 (permalink)
Member

L'avatar di tetsuo

Popolarità: 37986272
tetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond reputetetsuo has a reputation beyond repute
Citazione:
perché non vuoi usare la arct(LinearRegressionSlope[10](close))? è l'angolo della retta richiesto.

a parte che non sappiamo a cosa serva all'amico che la chiede

C

perchè la linearregrassionslope riporta l'iclinazione come punti per passo, quindi arriva ad avere delle escursioni totalmente diverse da un caso all'altro (indice italiano vs americano vs azione sottile vs bluchip ecc...).

La funzione arctang riporta una curva che ha come limiti estremi +90 e -90

Nome:  800px-Arctan.svg.png
Visite: 1973
Dimensione:  26.6 KB

arctan(1)=45°

arctan(2)=circa 60°

ecc

quindi se si usa il semplice atan(LinearRegressionSlope[10](close)) si ottiene un indicatore che passa in continuazione da 89 a -89 ottenendo poche info in più.

Utilizzando un raporto percentuale si evita questo inconveniente, rimane sempre da capire quali termini usare per creare il rapporto più corretto.

Secondo me quello che interessa all'amico driver è ricreare la funzione di TS (immagino per il porting di qualche ts) ma io non ho pakkostation (come la chiama alvin) quindi non posso fare delle prove di paragone.

Ciao
tetsuo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 11:31   #226 (permalink)
Member

L'avatar di the driver

Popolarità: 4500429
the driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond reputethe driver has a reputation beyond repute
+ tardi confronto i risultati sia con pakkostation e T3, ma la versione del grande tet sembra la + vicina
grazie a tutti
naturalmete dopo metto anke l'idicatore
adesso solo chart
Immagini allegate

the driver è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 12:40   #227 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da max3001 Visualizza messaggio
Ciao, quando apri un grafico, in basso a sx ci sono tre piccoli riquadri. Clicca quello in mezzo e seleziona Gann-linea. Ti porti sul punto da dove vuoi far partire la linea e clicchi il tasto sx, poi clicchi tasto destro stando sulla linea per due volte e selezioni configura linea. Lì setti tutti i parametri come vuoi tu.
Spero di esserti stato utile, altrimenti fammi sapere.
Max
ciao Max3001
scusa se non ti ho risposto prima e grazie per l indicazione. Era quello che stavo cercando.

Si vede che utilizzo e conosco poco la T3.
ottoetre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-09, 21:21   #228 (permalink)
ROB's something

L'avatar di cammello

cammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tetsuo Visualizza messaggio
perchè la linearregrassionslope riporta l'iclinazione come punti per passo, quindi arriva ad avere delle escursioni totalmente diverse da un caso all'altro (indice italiano vs americano vs azione sottile vs bluchip ecc...).

La funzione arctang riporta una curva che ha come limiti estremi +90 e -90

Allegato 1156843

arctan(1)=45°

arctan(2)=circa 60°

ecc

quindi se si usa il semplice atan(LinearRegressionSlope[10](close)) si ottiene un indicatore che passa in continuazione da 89 a -89 ottenendo poche info in più.

Utilizzando un raporto percentuale si evita questo inconveniente, rimane sempre da capire quali termini usare per creare il rapporto più corretto.

Secondo me quello che interessa all'amico driver è ricreare la funzione di TS (immagino per il porting di qualche ts) ma io non ho pakkostation (come la chiama alvin) quindi non posso fare delle prove di paragone.

Ciao

C
Vecchio 10-11-09, 21:41   #229 (permalink)
ROB's something

L'avatar di cammello

Storico dati caricato

approfitto per fare una domanda su una cosa che mi sta facendo impazzire

ho salvato dei grafici giornalieri a 2 anni (minifib).
Ho allargato la finesta a 5 anni, per dare un'occhiata.
Adesso ogni volta che richiamo il mini, mi carica sempre e comunque 5 anni, invece dei 2 che vorrei io, non c'è verso di fargli dimenticare sti 5 anni : che fare?

grazie

C
Vecchio 11-11-09, 03:05   #230 (permalink)
Member

L'avatar di Cl@udio

Popolarità: 27467547
Cl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond reputeCl@udio has a reputation beyond repute
Citazione:
approfitto per fare una domanda su una cosa che mi sta facendo impazzire

ho salvato dei grafici giornalieri a 2 anni (minifib).
Ho allargato la finesta a 5 anni, per dare un'occhiata.
Adesso ogni volta che richiamo il mini, mi carica sempre e comunque 5 anni, invece dei 2 che vorrei io, non c'è verso di fargli dimenticare sti 5 anni : che fare?

grazie

C
Problema di non facile soluzione: prova a settare 50 unità, salva questo piano di lavoro e cancella tutti gli altri con il minifib. Poi salva il tutto uscendo e successivamente cancella i file temporanei di internet da"Srumenti" "Opzioni internet". Rilancia la piatta e prova un pò a vedè...
Cl@udio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.