![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#221 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16845494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io parlo non per intraday |
|
|
|
|
|
|
#223 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37986272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() solo che in mancanza d'altro conviene usare la percentuale d'inclinazione. Si potrebbe scrivere così........ anche se non sono tanto sicuro se i termini di rapporto sono corretti ![]() regslope=(LinearRegressionSlope[k](close)*100)/(LinearRegression[k](close)-(LinearRegressionSlope[k](close)*k)) angreg=atan(regslope) return angreg ciao |
|
|
|
|
|
|
#224 (permalink) | |
|
ROB's something
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a parte che non sappiamo a cosa serva all'amico che la chiede ![]() C |
|
|
|
|
|
|
#225 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37986272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
perchè la linearregrassionslope riporta l'iclinazione come punti per passo, quindi arriva ad avere delle escursioni totalmente diverse da un caso all'altro (indice italiano vs americano vs azione sottile vs bluchip ecc...). La funzione arctang riporta una curva che ha come limiti estremi +90 e -90 ![]() arctan(1)=45° arctan(2)=circa 60° ecc quindi se si usa il semplice atan(LinearRegressionSlope[10](close)) si ottiene un indicatore che passa in continuazione da 89 a -89 ottenendo poche info in più. Utilizzando un raporto percentuale si evita questo inconveniente, rimane sempre da capire quali termini usare per creare il rapporto più corretto. Secondo me quello che interessa all'amico driver è ricreare la funzione di TS (immagino per il porting di qualche ts) ma io non ho pakkostation (come la chiama alvin) quindi non posso fare delle prove di paragone. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#227 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
scusa se non ti ho risposto prima e grazie per l indicazione. Era quello che stavo cercando. ![]() Si vede che utilizzo e conosco poco la T3.
|
|
|
|
|
|
|
#228 (permalink) | |
|
ROB's something
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() C |
|
|
|
|
|
|
#229 (permalink) |
|
ROB's something
Storico dati caricato
approfitto per fare una domanda su una cosa che mi sta facendo impazzire
![]() ![]() ho salvato dei grafici giornalieri a 2 anni (minifib). Ho allargato la finesta a 5 anni, per dare un'occhiata. Adesso ogni volta che richiamo il mini, mi carica sempre e comunque 5 anni, invece dei 2 che vorrei io, non c'è verso di fargli dimenticare sti 5 anni ![]() ![]() : che fare?grazie C |
|
|
|
|
|
#230 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27467547 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||