ANALISI DEL BILANCIO di una S.R.L. in campo immobiliare (costruzioni e gestioni immo)

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.243
Punti reazioni
5.409
Ciao ragazzi... ho bisogno di un vostro prezioso aiuto...!!!

Guardate questo bilancio a tutto il 31/12/2017 riferito a una S.R.L. attiva nel campo delle costruzioni e gestione immobiliare del proprio patrimonio... allego quindi il CONTO ECONOMICO e lo STATO PATRIMONIALE.

Secondo voi cosa è accaduto tra il 2016 e la fine del 2017...??? La perdita finale di poco più di 3.000 Euro è stata coperta con fondo soci...!!!

Per non sapere nè leggere nè scrivere... sembrerebbe che abbiano (nel 2016) venduto parte del patrimonio edilizio valutato oltre 500.000 Euro pre 2016... a circa 350.000 Euro... quindi la perdita 2016 è sostanzialmente dovuta alla svalutazione intrinseca tra valore di carico ante 2016 e importo vendita effettiva...!!!

Che ne pensate...???

Il 2017 lo vedo piatto...
 

Allegati

  • 2.JPG
    2.JPG
    121,9 KB · Visite: 1.210
  • 1.JPG
    1.JPG
    77,8 KB · Visite: 1.392
Direi una cosa simile anch'io, però mi sono perdo sul perchè 200mila€ di debiti si volatizzino nel nulla
 
Direi una cosa simile anch'io, però mi sono perdo sul perchè 200mila€ di debiti si volatizzino nel nulla

Secondo me perchè sono fittizi... si sono creati perchè a bilancio avevano quegli immobili in lavorazione valutati ante 2016 528.000... svenduti nel 2016 a 357.000... quindi la differenza è caricata come perdita "di valore" intrinseca alla svendita e alla quotazione evidentemente alta del bilancio ante 2016...!!!

Mi suggereisce l'idea che era il bilancio 2015 ad essere pompato con valutazione degli immobili in lavorazione troppo elevata... alla fine venduti commercialmente 170.000 in meno...
 
Anche secondo me.
E' stato venduto un l'immobile ad una cifre inferiore rispetto al valore della rimanenza rappresentata da tale costruzione. L'esercizio ha chiuso in forte perdita e per ripristinare il capitale sociale ed evitare la liquidazione, è presumibile pensare che la perdita sia stata coperta con un finanziamento soci precedentemente versato.
Preoccupanti potrebbero essere gli altri 462.000€ di rimanenze, sicuramente dovute ad altro/i immobili il cui valore di mercato è forse sovrastimato.
 
Anche secondo me.
E' stato venduto un l'immobile ad una cifre inferiore rispetto al valore della rimanenza rappresentata da tale costruzione. L'esercizio ha chiuso in forte perdita e per ripristinare il capitale sociale ed evitare la liquidazione, è presumibile pensare che la perdita sia stata coperta con un finanziamento soci precedentemente versato.
Preoccupanti potrebbero essere gli altri 462.000€ di rimanenze, sicuramente dovute ad altro/i immobili il cui valore di mercato è forse sovrastimato.

Concordo pienamente...!!! ;) Credo che nel settore costruzioni... di questi tempi... sia sempre bene esaminare il bilancio... se per qualsiasi motivo si debba avere rapporti con le ditte...!!!
 
Ciao a tutti
potrebbero avere anche ceduto l'immobile a 357k con accollo di debito bancario da parte dei compratori.
Non avendo nota integrativa e relazione di gestione si possono fare ipotesi, utile sarebbe avere anche bilancio dell'anno precedente così da capire
come avevano ricavato le risorse per la costruzione.
 
Indietro