Ausilio all'analisi fondamentale: scomposizione maggiori indici

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Al di là dell'analisi tecnica, dove ognuno ha il suo metodo e dice la sua, un assioma di quella fondamentale è confrontare il bilancio di un'azienda con i suoi competitor. Mi sono quindi spacchettato l'eurostoxx50 e diviso le aziende, ove possibile, per gruppi. Ovviamente al giorno d'oggi una qualsiasi multinazionale ha più rami, per cui ho cercato di mettere quello principale.
Allego file excel e pdf per chi non ha excel, devo ricontrollare la categorizzazione domani che è tardi, se avete dubbi, dite.
Siccome sono notoriamente ammalato di roba stressante ma per me utile, spacchetterò pure gli unici altri mercati dove opero nell'azionario: S&P500, Nikkei225 e FTSE100, per cui stay tuned
 

Allegati

  • STX50.xlsx
    10,9 KB · Visite: 31
  • STX50.pdf
    27,3 KB · Visite: 47
Aspetto con ansia S&P 500, ti direi grazie, ma sarebbe riduttivo.
Super-mega-iper-grazie :bow: :bow: :bow: :bow:
 
2 giorni di cottura totale, sto alla 130esima dell'S&P500 devo staccare 1 gg che ho aziende americane che mi tormentano nel sonno.
 
2 giorni di cottura totale, sto alla 130esima dell'S&P500 devo staccare 1 gg che ho aziende americane che mi tormentano nel sonno.

Lo immagino!
Apriti il NYSE per fare una pausa, e pensa a quanto poche sembrano quelle dello S&P a confronto. :D :D :D
 
Indietro