Quali azioni acquistare?

venanzio57

Nuovo Utente
Registrato
26/9/10
Messaggi
1.271
Punti reazioni
67
Un mio amico che vuole iniziare a investire in azioni, con un'ottica del lungo periodo, mi ha chiesto quali delle seguenti azioni converrebbe acquistare:

Intesa, Enel, A2A, Snam, Italgas, Generali.

A mio parere sono tutte azioni più che valide, voi che ne pensate? Dovendone scegliere un paio quali scegliereste?

Grazie mille.
 
Nessuna. Per un comune mortale non ha senso investire in un solo settore figuriamoci in un paio di azioni.

Saluti
 
Inserirei di sicuro Atlantia.
 
Trovo che il mercato italiano sia troppo piccolo e troppo soggetto a troppi fattori locali non ultimo il problema banche che ogni tanto chissa perche, riemerge. Il mercato americano è molto piu grande e molto meno manipolabile e poi la crescita reale dell'economia americana è pura fantascienza confrontata a quella europea per non parlare di quella italiana. Leggevo recentemente ad esempio che Amazon è in linea per battere tutti i possibili record da qui al 2020. E questo senza considerare che il dollaro Usa è probabilmente ancora oggi svalutato. Da valutare poi aziende che offrono dividendi anche se non altissimi (Apple, Microsoft, ecc.) che tra l'altro solitamente pagano trimestralmente e non annualmente come fanno le aziende italiane.

Ciao,
S.
 
Ultima modifica:
Indietro