Che è successo a Monsanto?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

yau

Nuovo Utente
Registrato
1/8/12
Messaggi
61
Punti reazioni
6
Oggi, sulla pagina di riepilogo di “Yahoo! Finanza”, si presentava così, con l’ultima quotazione ferma al 6 giugno 2018, a 127.955:

2zgt2yx.jpg



Il grafico interattivo, invece, arriva fino alla data di oggi, 18 giugno 2018 e, dopo un tonfo a 4.80, indica un valore di prezzo di 127.950 (ma raggiunto con volumi di scambio nulli):

2iux9hd.jpg



Ancora, passando all’app di Yahoo, il grafico si ferma, invece, al tonfo dei 4.80:

32zj6l2.jpg



E, infine, dall’app Fineco, la ricerca non da alcun risultato.


Immagino che il motivo sia questo: «Bayer sopprimerà il marchio Monsanto dopo l'acquisizione che si concluderà il 7 giugno», Bayer, cancellato il marchio Monsanto nella fusione da 66 miliardi di dollari - Il Sole 24 ORE


I dati mostrati da “Yahoo! Finanza”, sono quindi completamente errati o hanno un qualche senso (quel “4.80”, ha un significato particolare?)?
E, in generale, posso considerare affidabili gli storici di Yahoo!, almeno per i titoli ancora scambiati?

Infine, cosa hanno trovato nei loro portafogli il 7 giugno 2018 gli azionisti che la sera prima sono andati a nanna lasciandovi un certo numero di azioni Monsanto quotate 127.955$ l’una?


Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
 

Ave pmc,

Prima di tutto, grazie per avermi risposto.

Ad ogni modo, prima di postare qui, ho googlato un po’ , ma nessuno degli articoli trovati, incluso il link che suggerisci, risponde alle mie (sostanzialmente due) domande: 1) hanno un qualche senso i grafici “zombie” (tutti discordanti tra loro) sopravvissuti al 6 giugno? E - soprattutto - 2) cosa si sono trovati in portafoglio il 7 giugno quelli che il giorno prima avevano Monsanto a 127.955$?

Immagino che siano questioni banali per i frequentatori di questo forum, ma mi piacerebbe sapere e capire di cosa sono diventati azionisti gli azionisti Monsanto (grandi e piccolissimi) la mattina del 7…

(anche un link andrà benissimo).

Grazie ancora.
 
monsanto non esiste più (quei grafici hanno la stessa utilità di un ombrello nel sahara) e gli azionisti si sono trovati 128$ sul conto corrente:
Bayer Closes Monsanto Acquisition | Monsanto

era una delle aziende più odiate del pianeta, ma non dai suoi azionisti di vero lungo periodo:
Why Monsanto Shareholders Got Filthy Rich | The Conservative Income Investor


Perfetto!


Il 7 giugno gli ex azionisti Monsanto hanno ricevuto 128$ per azione posseduta!


Per quanto riguarda Yahoo!, invece, per Monsanto, continua ad aggiornare le quotazioni (anche lo storico tabellare, ora che guardo, continua serenamente a indicare 4.80 fino al 19 giugno).
Inoltre il secondo link dice che «Between 1950 and 2000, a period that included both privately held and public trading for Monsanto stock, the compounding rate was 18.5%», ma di questo periodo di "public trading", su Yahoo! non c'è traccia (si parte dal 2000). Eppure, con Boeing arriva fino ad oltre mezzo secolo fa.
Sai se ci sono altri scenari in cui fornisce informazioni errate?


Ho letto i tuoi link.


Condivisibile l'analogia del casello autostradale, ma «the answer is that you should look at your industry, and find out which businesses "everyone has to use."» andrebbe completata con «e pochissimi possono essere fornitori in quel business».
Non sono sicurissimo (niente numeri), ma credo che di "Mars" ed "Hershey" per i gelati ce ne siano tanti, mentre, mi sa, che Monsanto era per le sementi e i pesticidi ciò che la Microsoft è per i Sistemi Operativi.


Grazie molte per le risposte e per i link!
 
Perfetto!
«Between 1950 and 2000, a period that included both privately held and public trading for Monsanto stock, the compounding rate was 18.5%», ma di questo periodo di "public trading", su Yahoo! non c'è traccia (si parte dal 2000). Eppure, con Boeing arriva fino ad oltre mezzo secolo fa.
Sai se ci sono altri scenari in cui fornisce informazioni errate?

questi siti di numeri online sono pieni di errori (e anche su quello che ha scritto del 18.5% di compounding non ci metterei la mano sul fuoco :D) per studiare seriamente un'azienda bisogna scaricarsi i documenti ufficiali dal suo sito (e quelli più vecchi farseli spedire)
 
Indietro