Valutazioni titoli del lusso

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.758
Punti reazioni
2.825
leggevo che sarebbe in atto un rerating del comparto sulla base della futura quotazione di Aston Martin.

Aston Martin verrebbe quotata attorno ai 5 miliardi di euro.

Cioè a multipli stratosferici.


Questo ovviamente farebbe salire gli altri titoli del comparto, a sconto rispetto al possibile prezzo di aston.:D


A me tutta questa roba ricorda la bolla della new economy. Non so a voi.

Vi paiono possibili multipli ev/ebitda a 33-39 volte al 2020?


Banca Akros alza il target price di Ferrari da 118 a 132,5 euro - MilanoFinanza.it
 
Io invece vorrei darmi le martellate sui ******s: presi le Ferrari a 34 per venderle a 38 facendomi influenzare da un report di una banca ( non ricordo quale) che comparando Ferrari ad altri titoli del lusso la valutava intorno a 25 E.
Ora, qualcuno dice che Ferrari puo' arrivare a E. 200.

Questi che fanno le previsioni secondo me sono bravi ad analizzare il passato..niente di piu'.


ps ******s e' scritto in spagnolo.
 
Io invece vorrei darmi le martellate sui ******s: presi le Ferrari a 34 per venderle a 38 facendomi influenzare da un report di una banca ( non ricordo quale) che comparando Ferrari ad altri titoli del lusso la valutava intorno a 25 E.
Ora, qualcuno dice che Ferrari puo' arrivare a E. 200.

Questi che fanno le previsioni secondo me sono bravi ad analizzare il passato..niente di piu'.


ps ******s e' scritto in spagnolo.
certo, se Auston Martin vale 5 miliardi di sterline, Ferrari varrà 130 euro.
Ma ho letto anche di target a 240 :eek:

Auto – L’Ipo di Aston Martin sottovaluta Ferrari | Market Insight

a me tutta questa roba continua a ricordare la new economy.
Mah, vedremo.


niente da dire su valori di ev/ebitda pari a 24?
Una volta 24 era tanto di p/e :D
 
Indietro