Quanto conoscete il mercato in cui operano le vostre società?

Raox

Nuovo Utente
Registrato
26/1/16
Messaggi
165
Punti reazioni
10
Quanto è importante conoscere come funziona il mercato dell'azienda su cui avete investito?

Personalmente è la cosa più importante, anche se la società dovesse avere i migliori risultati economici, se non conoscessi quel mondo, me ne tirerei fuori.

Nel mio portafoglio, ho solo titoli di società che operano in campi per cui ho una passione, e dunque dove conosco molto bene i loro limiti e le potenzialità.

E voi? Comprate anche ciò che non conoscete bene?
 
Non le conosco molto, sono una manciata di azioni che uso per strategie con le opzioni (cash secured put e buy write).
Però sono tutte leader di mercato in europa e se il prezzo d'entrata medio è buono, non ho nessuna paura:


Enel
Axa
Generali
Danone
Sanofi
Philips
Unilever
Saint Gobain
e poco altro


solo Italia, Francia e Olanda: questo passa il mio broker
 
Quanto è importante conoscere come funziona il mercato dell'azienda su cui avete investito?

Personalmente è la cosa più importante, anche se la società dovesse avere i migliori risultati economici, se non conoscessi quel mondo, me ne tirerei fuori.

Nel mio portafoglio, ho solo titoli di società che operano in campi per cui ho una passione, e dunque dove conosco molto bene i loro limiti e le potenzialità.

E voi? Comprate anche ciò che non conoscete bene?

Solitamente compro anche azioni di società che non fanno parte (inizialmente) del mio settore (healthcare). Però naturalmente provo ad approfondire il settore (naturalmente su alcuni ambiti ho dei limiti) sia personalmente sia tramite amici che lavorano in tale ambito.

È estremamente importante conoscere il settore.
 
Indietro