GlobalData e acesso a documentazione di Analisi Fondamentale

Araldico

Nuovo Utente
Registrato
8/10/17
Messaggi
396
Punti reazioni
53
Buongiorno.
Qualche tempo fa durante una puntata di Report (Rai3) sul mercato farmaceutico mondiale, notai alcune slides tratte da un sito che offriva report informazionali circa diversi settori economici; in particolare, al tempo ero interessato a questo documento del sito GlobalData sulle dinamiche di Big Pharma ("PharmaLeaders"):

GlobalData Report Store - PharmaLeaders: Global Pharmaceutical Market Benchmark Report – Retrospective and Forward-Looking Analysis of the Leading Pharmaceutical Companies

Chiaramente il costo di acquisto per utente privato (circa 4000 dollari) mi scoraggiò dall'andare oltre.
Volevo chiedere se conosciate/mi possiate consigliare altri siti simili a questo, con costi magari più accessibili, o altre modalità per accedere a documentazione di analisi economica di questo tipo (ovviamente di ogni ambito, non solo quello farmaceutico).

Grazie. Saluti.
 
Buongiorno.
Sempre nel settore Big-Pharma/Biotech, ho trovato questo interessante sito, simile al precedente ma specificamente allineato sul settore medico/biomedico:

Login | Evaluate

Dal sito di Credit-Suisse, ho rinvenuto invece questo interessante documento, a pubblicazione periodica (ignoro perchè quelli del 2014 siano liberamente raggiungibili e scaricabili tramite motore di ricerca):

https://research-doc.credit-suisse....=svUz/caRCxyLEItvHdZJokdEFXeUPDrEeOokiBkWw3U=

Ora, lasciando da parte la specializzazione settoriale nel settore farmaceutico, mi piacerebbe capire, col contributo di altri, se esistano delle fonti di informazioni per l'analisi fondamentale, simili a quelle sopra citate, che possano essere accessibili anche a privati ad un costo ragionevole (chiaro che le società che ho sopra linkato operano per clienti istituzionali, e quindi i loro abbonamenti sono estremamente dispendiosi). Chiaro che però l'accesso a questo tipo di informazioni, il più possibile dettagliate, risulta vitale per qualsiasi genere di analisi approfondita, proiettata verso un investimento il più possibile consapevole.

Attualmente, l'unico accesso a dati di analisi fondamentale che abbia un costo per me accessibile è quella di un profilo Morningstar Premium, che ha chiaramente dei limiti; potrei ovviamente spendere anche di più, ma per quale genere di servizio? E con quale valore aggiunto?
Grazie
 
Indietro