Sito da cui estrarre dati per valutazioni?

nf232323

Nuovo Utente
Registrato
25/1/11
Messaggi
3.334
Punti reazioni
202
Buongiorno a tutti,
dopo essermi avvicinato per question universitarie a Matlab mi è venuta la voglia di provare a sfruttarlo per qualcosa di utile veramente, ossia l'elaborazione di una grossa mole di dati per estrarre titoli da approfondire.

Ci sono siti/portali che consentono il download in formato .csv/.xls di titoli quotati con indicazioni di settore e area geografica, relative quotazioni, dividendi oltre a dati di bilancio (fatturato, costi, oneri finanziari, utile, attivi materiali, immateriali, debiti bancari e simili)??
Grazie
 
morningstar che io sappia è abbastanza fornito.. magari con l'opzione premium ti fa scaricare tutta quella roba? o dividend.com

mi rivolgerei a siti con opzione a pagamento, mi sembra più probabile che diano questa possibilità
 
Bello il Matlab...piattaforma molto potente e multisettoriale...ricordo con piacere quando ci smanettavo all'università. Ma forse per le applicazioni di analisi di dati economici è un pò sprecato.
Immagino che tu sia di una facoltà di matematica o fisica o ingegneria...
 
Buongiorno a tutti,
dopo essermi avvicinato per question universitarie a Matlab mi è venuta la voglia di provare a sfruttarlo per qualcosa di utile veramente, ossia l'elaborazione di una grossa mole di dati per estrarre titoli da approfondire.

Ci sono siti/portali che consentono il download in formato .csv/.xls di titoli quotati con indicazioni di settore e area geografica, relative quotazioni, dividendi oltre a dati di bilancio (fatturato, costi, oneri finanziari, utile, attivi materiali, immateriali, debiti bancari e simili)??
Grazie
Ho scaricato solo dati di quotazioni, non ho provato lo scarico degli altri dati.

Fino a qualche mese li prendevo gratuitamente da yahoo finance, poi lo hanno disabilitato.

Ora li prendo gratuitamente (ma hanno solo gli USA) da qui Tiingo

Ho visto (ma non provato) una opzione a pagamento con quotazioni e dati fondamentali qui GuruFocus Membership
 
Domanda border line, ma a voi funziona google finance? Sparito?
Grazie
 
Domanda border line, ma a voi funziona google finance? Sparito?
Grazie
Anche a me non funziona più, non so se sia sparito o meno.
Mi piacerebbe scegliere qualche piattaforma che vende dati di analisi fondamentale e ti permette di paragonarli a dati storici, ma in genere costano molto e con le parti "free" dei vari siti mi posso arrangiare :D
 
Anche a me non funziona più, non so se sia sparito o meno.
Mi piacerebbe scegliere qualche piattaforma che vende dati di analisi fondamentale e ti permette di paragonarli a dati storici, ma in genere costano molto e con le parti "free" dei vari siti mi posso arrangiare :D

Spero sia in aggiornamento e che torni presto, migliorata ma identica a prima, per me era il miglior stock screener sull'azionario mondiale... e gratis
 
Anche io non riesco più ad accedere a stock screener di google da mercoledì.

Spero anche io che torni presto, proprio perché era tutto sommato buono ed era gratis.

Ma non c'è niente da parte di google su questa sprarizione?
 
Ciao prova anche GURUFOCUS è un sito molto interessante
 
Ciao prova anche GURUFOCUS è un sito molto interessante
Però gratuito solo per mercati Usa e ti rompe in continuazione per farti pagare sia con i pop-up e sia bloccandoti la visualizzazione dei dati dopo tot richieste :D
Molto ben fatto però, assieme a Ycharts. Peccato costino entrambi una cifra, ma effettivamente forniscono una miniera di informazioni.
Google stock screener era il migliore a livello base e gratuito per usabilità e velocità, ti consentiva di ricercare diversi parametri in modo molto veloce, già l'avevano tolto una volta tempo fa per pochi giorni, ora invece manca da moltissimo.
 
Se interessato contattali, ti daranno un mese in prova .
Inoltre il fondatore risponde personalmente ad eventuali domande relative ai metodi di valutazione, etc etc

PS: scusa per il ritardo.
 
Indietro