Black Dog Portfolio ...Verso quota 10.000 euro in dividendi ! - Pagina 172
Posizioni nette corte: raddoppiano gli short su Bper, spunta Ferragamo
Dall?ultimo aggiornamento di Consob del 18 gennaio 2019 sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Azimut con 6 posizioni short aperte …
Bankitalia: Italia in recessione a fine 2018, Visco avverte: difficile crescere con debito troppo alto
Il governatore di Palazzo Koch: "Lo?sforamento dei parametri di Maastricht ha prodotto un aumento del debito che oggi ci rende molto difficile quella possibilità di manovra per gli investimenti che …
Vanguard, primo passo in Italia. Rosti: “2019 anno giusto. Abbattiamo costi e complessità”
Vanguard sbarca a Piazza Affari e comunica il proprio ingresso su Borsa Italiana con la quotazione di 19 ETF azionari e a reddito fisso. Si tratta del primo passo della società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Confermo per il momento tutto come prima..ed ho ricevuto il bellissimo dividendo Total non tassato in Italia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    8702567
    ANch’io continuo ad operare come prima. Sto trasferendo qualche titolo vs il Pir. Vi terrò informati

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    10888285
    A proposito di piani Pir..vediamo cosa si inventeranno il mese prossimo per rendere impossibile quel che è giá complicato..

Entro febbraio decreto attuativo Pir - Economia - ANSA

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    La finanziaria non riguarda i PIR aperti fino al 31/12/2018. Quindi le novità riguardano soltanto chi apre il PIR adesso.
    sì, ho letto i commi dell'articolo 1 ma, non è chiaro se facciano riferimento solo al pregresso (ossia quanto in essere sul dossier PIR al 31.12.2018 non va modificato nella composizione e resta compliant per i 5 anni richiesti secondo le norme precedenti) o anche ai nuovi flussi/versamenti effettuati a partire dal 01.01.2019 che quindi possono continuare a essere composti secondo le vecchie regole.

Ho sentito Directa e mi hanno detto che al momento aspettano i decreti attuativi prima di esprimersi in merito (entro 120 gg dalla pubblicazione in Gazzetta, avvenuta il 31.12.2018). Dal Sole 24h emerge che anche le Banche generaliste hanno bloccato la sottoscrizione dei fondi PIR anche ai clienti vecchi, in attesa dei chiarimenti/modifiche necessarie sulla Legge.

Spero cmq che tu abbia ragione!

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Puntuale e ormai noioso... l'aumento del dividendo di Realty Income (dividendo mensile) :

Realty Income Announces Dividend Increase Of 3%

L'avatar di Leite
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    AB sempre per ridurre il debito:
    Brewer AB InBev weighs public listing of Asia unit | Financial Times

Constellation cresce tanto nel segmento "premium" ma in US la birra:
    As Americans Drink Less Alcohol, Booze Makers Look Beyond the Barrel