Black Dog Portfolio ...Verso quota 10.000 euro in dividendi ! - Pagina 142
Wall Street: proseguono le vendite, Dow rischia striscia di ribassi più lunga in 5 mesi
Partenza negativa per Wall Street, che prosegue così i ribassi di ieri. In avvio il Dow Jones cede lo 0,77%, rischiando di registrare la striscia di ribassi più lunga negli …
Credit Suisse sprofonda ai minimi dal 2016, taglio ai costi mette centinaia di posti a rischio
Centinaia di posti di lavoro a rischio in Credit Suisse. Lo riferisce oggi Bloomberg secondo cui i licenziamenti serviranno per ridurre i costi e potrebbero iniziare già quest?anno e aiutare …
BTP Italia e CIR, Salvini & Co. puntano sull’amor per la Patria per conquistare investitori retail
Tuttavia, "sebbene alcuni investitori retail italiani faranno incetta del BTP Italia così come hanno fatto in passato, le notizie di ogni giorni sullo scontro tra Roma e l'Unione europea e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 4292132140141142

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da nemo17 Visualizza Messaggio
    ora me lo metto tra i preferiti

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni123456789 Visualizza Messaggio
    ora me lo metto tra i preferiti
    L'effetto cambio mi ha fatto schizzare il dividendo mensile stimato a 235 euro. Non male.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    L'effetto cambio mi ha fatto schizzare il dividendo mensile stimato a 235 euro. Non male.
    sulle tue capacità mi tolgo il capello lo sai che per me questa discussione vale 1/3 del forum.

se mi dessi la garanzia che rimani sul forum anche per i prossimi 20 anni investirei sui singoli titoli

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    sulle tue capacità mi tolgo il capello lo sai che per me questa discussione vale 1/3 del forum.

se mi dessi la garanzia che rimani sul forum anche per i prossimi 20 anni investirei sui singoli titoli
    Me lo auguro...
    Ovvio che questo progetto va valutato nel lunghissimo termine.. dove la palla di neve è diventata davvero una valanga.
    Ormai questa piccola rendita mensile è diventata per me " fisiologica" e difficilmente ne farò a meno.

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ora ho in mente ancora qualche piccola modifica..
    Ad esempio spostare Total e Italgas sul Pir... cedere Edf ed inserire A2A.
    Queste piccole modifiche mi farebbero incrementare il dividendo mensile di qualche altro euro.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ora ho in mente ancora qualche piccola modifica..
    Ad esempio spostare Total e Italgas sul Pir... cedere Edf ed inserire A2A.
    Queste piccole modifiche mi farebbero incrementare il dividendo mensile di qualche altro euro.
    credo che il pir possa dare realmente la spinta in più per la tua strategia visto come è impostato il portafoglio.

vuoi cedere edf per il gain ottenuto o perché hai fatto una valutazione sul dividendo?

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    credo che il pir possa dare realmente la spinta in più per la tua strategia visto come è impostato il portafoglio.

vuoi cedere edf per il gain ottenuto o perché hai fatto una valutazione sul dividendo?
    Si esatto è una valutazione sul dividendo. Non ha senso nel Pir visto che pago la tassazione francese.
    Meglio inserire un titolo totalmente esentasse.
    E mi prendo il gain non tassato.

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3659 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Si esatto è una valutazione sul dividendo. Non ha senso nel Pir visto che pago la tassazione francese.
    Meglio inserire un titolo totalmente esentasse.
    E mi prendo il gain non tassato.
    Nella valutazione dovresti informarti sulla ritenuta sui dividendi francesi che se non sbaglio è stata abbassata di molto, onestamente non ho approfondito la cosa, ma l'ho letta di passaggio nella discussione sulla fusione Essilor Luxottica. Se è vero forse (forse) potrebbe convenire ancora mantenere queste azioni

Accedi