Stock screener

gainwanted

toruk makto
Registrato
20/10/06
Messaggi
2.726
Punti reazioni
69
Ciao a tutti, quale potrebbe essere un buon stock screener, magari free ma abbastanza completo?
Aggiungerei anche "semplice da usare" ma forse chiedo troppo...

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
...Devo aver sbagliato qualcosa nella domanda, ma quello che mi preoccupa di più è che non riesco a capire cosa... :mmmm:

O forse ho sbagliato addirittura sezione? :wall:
 
Io occasionalmente uso quelli di 4-traders Market Screener e di markets.ft Equities, ETF and Funds prices, indices and stock quotes - FT.com per le azioni mondiali e zacks Stock Screener Tool - Zacks Investment Research e finviz Free Stock Screener limitati alle azioni quotate sui mercati americani.

Ti ringrazio OK!

Ne approfitto per un'altra domanda: nel caso volessi fare un check-up non approfondito al mio ptf azionario, per capire - se possibile - a colpo d'occhio quali azioni non è più conveniente tenere, quale strumento potrei utilizzare (ammesso che ne esista uno)?
Sarebbe possibile eventualmente adattare allo scopo anche uno stock screener oppure no?
 
A me lo screener serve per effettuare una prima selezione, in base all'assunto che un elevato ritorno del capitale investito generi un incremento del fatturato, seleziono le società che hanno una elevata crescita del fatturato (passata e prevista). Siccome però non è vero il contrario, cioè che una crescita del fatturato implichi un elevato roic, la cosa va prima verificata e poi tenuta d'occhio in modo un po' più complesso.
Io uso normalmente sei siti finanziari, morningstar per le pagine di valuation, key ratios e per gli specchietti di income statement, cash flow statement e bilancio, gurufocus per la storia della valutazione e l'andamento passato dei vari fondamentali, markets.ft per il grafico del prezzo, 4-traders e finanzen.net per le previsioni e cnn money. Quello che è troppo semplificato negli specchietti riassuntivi bisogna approfondirlo nei 10-Q e nei 10-K di edgar.
Qindi per me la risposta è no, lo screener è solo un punto di partenza.
 
Indietro