Consiglio titoli quotati in Borsa italiana

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

icsbox

Nuovo Utente
Registrato
15/3/10
Messaggi
9.622
Punti reazioni
298
in base all'analisi fondamentale il mio consgilio è di puntare sui seguenti titoli
 

Allegati

  • Azioni migliori.jpg
    Azioni migliori.jpg
    25,9 KB · Visite: 541
Altra Dritta !
Per chi ha paura di un fallimento dell europa e di conversione in lire suggerisco di puntare buona parte dei risparmi con un PAC su BB biotech titolo eccezionale in valuta franchi svizzeri che se vi sarà un ritorno alla lira vi verà convertito in franchi quindi doppio orgasmo :clap:
 
Altra Dritta !
Per chi ha paura di un fallimento dell europa e di conversione in lire suggerisco di puntare buona parte dei risparmi con un PAC su BB biotech titolo eccezionale in valuta franchi svizzeri che se vi sarà un ritorno alla lira vi verà convertito in franchi quindi doppio orgasmo :clap:

ehh...se succedesse tutta quella roba lì, stai tranquillo che farai prima a perdere tutto...:o
 
Vittoria Ass. e Banca Generali

io adoro Vittoria Assicurazioni, a mio avviso la giusta capitalizzazione sarebbe intorno a 800m. La preda è ambita giusto quest'estate la famiglia Acutis (detiene la maggioranza delle quote) ha rifiutato l'offerta per l'acquisto di un famoso Private Equity inglese.

Viene sottovalutata dal mercato, perchè piccola (621m mkt cap) e perchè gran parte dei premi derivano dal settore auto, non molto amato dai grossi investitori internazionali.

Su Banca generali sono positivo, l'outflow di masse da parte dei correntisti di MPS, Pop. vicenza, Veneto Banca, e Bcc varie fa fare il pieno alla banca del gruppo Generali.

Buona analisi fondamentale a tutti!

Investimento Libero
 
io adoro Vittoria Assicurazioni, a mio avviso la giusta capitalizzazione sarebbe intorno a 800m. La preda è ambita giusto quest'estate la famiglia Acutis (detiene la maggioranza delle quote) ha rifiutato l'offerta per l'acquisto di un famoso Private Equity inglese.

Viene sottovalutata dal mercato, perchè piccola (621m mkt cap) e perchè gran parte dei premi derivano dal settore auto, non molto amato dai grossi investitori internazionali.

Su Banca generali sono positivo, l'outflow di masse da parte dei correntisti di MPS, Pop. vicenza, Veneto Banca, e Bcc varie fa fare il pieno alla banca del gruppo Generali.

Buona analisi fondamentale a tutti!

Investimento Libero

Perchè è poco amato?
 
una domanda: perchè EI Towers ?

i titoli sono raggruppati x settore e avendo calcolato circa 180 titoli i bilanci degli ultimi 9 anni mediamente, il programma mi ha tirato fuori i seguenti titoli scremati in base ai fondamentali.....
in pratica questi sono titoli le cui aziende hanno un vantaggio competitivo notevole nei loro rispettivi settori o vendono un prodotto particolare...
 
io adoro Vittoria Assicurazioni, a mio avviso la giusta capitalizzazione sarebbe intorno a 800m. La preda è ambita giusto quest'estate la famiglia Acutis (detiene la maggioranza delle quote) ha rifiutato l'offerta per l'acquisto di un famoso Private Equity inglese.

Viene sottovalutata dal mercato, perchè piccola (621m mkt cap) e perchè gran parte dei premi derivano dal settore auto, non molto amato dai grossi investitori internazionali.

Su Banca generali sono positivo, l'outflow di masse da parte dei correntisti di MPS, Pop. vicenza, Veneto Banca, e Bcc varie fa fare il pieno alla banca del gruppo Generali.

Buona analisi fondamentale a tutti!

Investimento Libero

è anche l'assicurazione delle forze dell'ordine mi sembra...:yes:
 
io adoro Vittoria Assicurazioni, a mio avviso la giusta capitalizzazione sarebbe intorno a 800m. La preda è ambita giusto quest'estate la famiglia Acutis (detiene la maggioranza delle quote) ha rifiutato l'offerta per l'acquisto di un famoso Private Equity inglese.

Viene sottovalutata dal mercato, perchè piccola (621m mkt cap) e perchè gran parte dei premi derivano dal settore auto, non molto amato dai grossi investitori internazionali.

Su Banca generali sono positivo, l'outflow di masse da parte dei correntisti di MPS, Pop. vicenza, Veneto Banca, e Bcc varie fa fare il pieno alla banca del gruppo Generali.

Buona analisi fondamentale a tutti!

Investimento Libero

...e Banca ifis è anche meglio di Banca Generali, sopratutto ora che sta aquisendo crediti deteriorati NPL un business fenomenale, quindi okkio a Banca Ifis un gioiellino di banca
 
bel tread, giudizi pacati e costruttivi, niente "oroscopi"......

complimenti davvero....

personalmente aggiungerei Azimut, i conti sono buoni, il dividendo anche, i tassi bassi e i rumors sulle banche che spingono la gente verso il risparmio gestito, come per Banca generali d'altra parte....
 
arrivati a questo punto..possiamo aggiungere TUTTI i titoli...ogni singolo titolo avrà sempre qualcosa che "piacerà" e "suonerà bello" a tutti gli investitori...sia per questo, sia per quello...

il fatto è che voi "interpretate" una cosa...il MERCATO ne "interpreta" un altra...
e se come noi tutti dipendiamo dal mercato per portare a casa risultati
se la vostra interpretazione dei fatti è incorretta...non farete MAI soldi :no:
 
bel tread, giudizi pacati e costruttivi, niente "oroscopi"......

complimenti davvero....

personalmente aggiungerei Azimut, i conti sono buoni, il dividendo anche, i tassi bassi e i rumors sulle banche che spingono la gente verso il risparmio gestito, come per Banca generali d'altra parte....

sì veramente il programma mi darebbe anche Azimut però ho fatto diciamo una super scrematura in base ad un parametro che mi ha escluso Azimut ma ci sarebbe, ora mando il file con una scrematura minore
 

Allegati

  • titoli migliori.jpg
    titoli migliori.jpg
    26,7 KB · Visite: 294
arrivati a questo punto..possiamo aggiungere TUTTI i titoli...ogni singolo titolo avrà sempre qualcosa che "piacerà" e "suonerà bello" a tutti gli investitori...sia per questo, sia per quello...

il fatto è che voi "interpretate" una cosa...il MERCATO ne "interpreta" un altra...
e se come noi tutti dipendiamo dal mercato per portare a casa risultati
se la vostra interpretazione dei fatti è incorretta...non farete MAI soldi :no:

:no:
 
arrivati a questo punto..possiamo aggiungere TUTTI i titoli...ogni singolo titolo avrà sempre qualcosa che "piacerà" e "suonerà bello" a tutti gli investitori...sia per questo, sia per quello...

il fatto è che voi "interpretate" una cosa...il MERCATO ne "interpreta" un altra...
e se come noi tutti dipendiamo dal mercato per portare a casa risultati
se la vostra interpretazione dei fatti è incorretta...non farete MAI soldi :no:


guarda, capisco quello che vuoi dire, ma seguo la borsa da 30 anni e tra le poche cose che ho capito è che è necessario investire in maniera consapevole, poi magari ci perdi soldi lo stesso e magari ti scappa anche il guadagno del titolino xy....
ma questo resta l'unico modo di differenziare la borsa dalla sala scommesse...
 
guarda, capisco quello che vuoi dire, ma seguo la borsa da 30 anni e tra le poche cose che ho capito è che è necessario investire in maniera consapevole, poi magari ci perdi soldi lo stesso e magari ti scappa anche il guadagno del titolino xy....
ma questo resta l'unico modo di differenziare la borsa dalla sala scommesse...

bravo! era proprio a questo che volevo che arrivaste..."tra le poche cose che ho capito è che è necessario investire in maniera consapevole"

ci sono una infinità di titoli ognuno con i suoi pregi e suoi difetti...ma se ci "innamoriamo" dei titoli e guardiamo solo i "pregi" e trascuriamo i "difetti" (e succede molto spesso) ci inganiamo noi stessi e sarebbero guai dopo

quindi, "obiettività" più che altro
 
Indietro