Cylon Fund

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gaius Baltar

200.000 ISP @ 1,40€
Registrato
13/1/10
Messaggi
25.128
Punti reazioni
927
Salve a tutti ragazzi :) Dopo anni ho deciso di ridedicare la maggior parte del mio tempo all'investimento di lungo termine. Ho nostalgia ... ho nostalgia delle mattinate passate a leggere bilanci, a confrontare competitor, a calcolare indicatori. E poi il mio sogno rimane quello di creare un conglomerato multimiliardario. Indi per cui ho deciso di ributtarmi nella mischia. :D

L'intenzione è quella di creare un sorta di fondo d'investimento avente l'equity come asset class preferita.

Man mano che il fondo prenderà corpo, ricamerò il tutto con schemini contabili, tabelline, grafichetti che fanno sempre la loro porca figura.


Cylon Fund.jpg


Edit del 10/02/14: Il Cylon Fund ha inizio in data 01/01/14, capitale iniziale 200.000 $, acquisirà partecipazioni solo ed esclusivamente in aziende quotate in USA. OK!

Edit del 23/03/14: Il capitale iniziale sarà di 300.000 $

Edit del 30/03/14: Il capitale iniziale sarà di 400.000 $ (Definitivo)
 
Ultima modifica:
Bene..ti seguirò volentieri .
E' un portafoglio vero o è una simulazione ?
 
Per adesso sto ancora valutando il primo investimento, che con tutta probabilità sarà un'azienda italiana.

:no:

si deve partire bene fin da subito...
 
Io in questo momento sono :

45% area dollaro
25% area sterlina
2% area franco svizzero
28% area euro

Le aziende italiane occupano attualmente il 12% del mio portafoglio e sono Enel,Hera,Ascopiave,Astm,Iren e Atlantia.
 
Io in questo momento sono :

45% area dollaro
25% area sterlina
2% area franco svizzero
28% area euro

Le aziende italiane occupano attualmente il 12% del mio portafoglio e sono Enel,Hera,Ascopiave,Astm,Iren e Atlantia.

OK! ...anche io pensavo di mettere un 50% circa sull'equity USA...

Vediamo oggi che succede... ci sta una big Usa che è parecchio che smanio per entrarci a lungo termine... se mi fanno uno sconto di 3 $ dal prezzo di chiusura di ieri entro
 
Ok ok iniziamo... prese 101 IBM a 181.50
 
Hai deciso di battezzarlo in una giornata alquanto pepata per i mercati azionari!:eek:
 
Hai deciso di battezzarlo in una giornata alquanto pepata per i mercati azionari!:eek:

:yes: :D

Kansas City Southern shares fall 20 percent
January 24
Kansas City Southern on Friday reported higher fourth quarter profits and revenue, but the stock fell more than 20 percent in early trading as the company’s outlook disappointed investors.
Shares in the Kansas City-based railroad company fell to $97.05, down $20.08 in the first hour of trading.


...questa finisce in watch list OK!
 
Meglio che se la becchi finché ha comprato solo le IBM la giornatina pepata :p
scherzi a parte ti seguirò con interesse anche io.
 
Ricapitolando, data di inizio 01 Gennaio 2014, capitale iniziale 120.000 €
(le commissioni le calcolo direttamente sui pmc, arrotondando ove necessario)

Situazione attuale:

101 IBM a 181,63 $ pmc (cross 1,367)
106.580,38 € cash

ciao :D
 
Stavo dando un' occhiata al rapporto fatturato/dipendenti di qualche azienda...

Exxon Mobil 5.112.500 $
Chevron 3.772.581 $
Apple 2.056.505 $
Procter & Gamble 675.397 $
Berkshire Hataway 563.258 $
Johnson & Johnson 526.646 $
General Electric 481.639 $
Bank of America 374.640 $
Citigroup 350.579 $
Coca-Cola 318.091 $
PepsiCo 235.612 $
IBM 223.771 $
Home Depot 220.000 $
Target 203.047 $
Whole Foods Market 186.010 $
UPS 174.078 $
FedEx 152.369 $
Starbucks 83.125 $
McDondald's 62.727 $
YUM Brands 45.224 $

Ammettendo che i dati della fonte (Fortune 500) siano giusti, son rimasto perplesso dal rapporto di McDonald :eek: ...mi sembrano pochi :mmmm:

 
Ammettendo che i dati della fonte (Fortune 500) siano giusti, son rimasto perplesso dal rapporto di McDonald :eek: ...mi sembrano pochi :mmmm:

E' normale McDonald's è uno degli employer più grandi del mondo!!

Aumentando i dipendenti il rapporto si abbassa... :)

Infatti Walmart neanche viene menzionata...

Al contrario è normale anche vedere Apple verso le prime posizioni.

Infatti nei ricavi di Apple c'è dietro il lavoro di tantissimi operai che però non sono considerati dipendenti diretti della mela ma delle grandi società manifatturiere Cinesi tipo Foxconn. :yes:
 
E' normale McDonald's è uno degli employer più grandi del mondo!!

Aumentando i dipendenti il rapporto si abbassa... :)

Infatti Walmart neanche viene menzionata...

Al contrario è normale anche vedere Apple verso le prime posizioni.

Infatti nei ricavi di Apple c'è dietro il lavoro di tantissimi operai che però non sono considerati dipendenti diretti della mela ma delle grandi società manifatturiere Cinesi tipo Foxconn. :yes:

Walmart 213.273 $ .... 2 milioni 200 mila dipendenti!! :eek: ... praticamente è il 53° stato :D

Fortune 500 2013: Full List - Fortune
 
Inutile dire che McDonald's assemblando e recapitando al tavolo panini discutibili ma pieni di roba ha un bisogno di dipendenti intrinseco assai più alto rispetto ad altre tipologie di azienda :-D
 
Cambio di programma...ho venduto le Eni nell' ah :D

Dalle mie parti si dice chi ci ripensa è cornuto, però ho deciso lo stesso di fare del $ la valuta base del fondo e di investire solo in cose denominate in $
Così elimino qualsiasi menata data dai tassi di cambio sul calcolare i rendimenti di una data partecipazione.

Poi eventualmente se voglio comprare qualche azione italiana me la compro però 'sto fondo non c'entra niente. :D

Con l'occasione ho deciso di innalzare definitivamente il cap. iniziale a 200.000 $ ...quindi rimane tutto invariato come prima, ovvero per adesso ho solo le 101 IBM ...in loss :D

Torno ai miei bilanci :D Ciao :)
 
Indietro