S&P 400 Mid Cap - Alla ricerca di titoli interessanti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Seven Of Nine

Risk/Reward
Registrato
12/6/07
Messaggi
8.249
Punti reazioni
441
Salve a tutti! :)

Come sapete sono promotore di indici seri e boicotto da anni quelli dove il capitalismo relazionale ha sopraffatto quello vero (uno a caso il FTSE MIB:D).

Cosi da una decina di giorni ho iniziato una ricerca sul S&P 400 Mid Cap, che contiene le migliori 400 aziende a media capitalizzazione negli USA.

Vi lascio in allegato il file con tutti i componenti. Se qualcuno vuole accompagnarmi nel viaggio alla ricerca delle gemme più brillanti è il benvenuto! :yes:
 

Allegati

  • S&P 400 Mid Cap Constituents 2013.xls
    189 KB · Visite: 767
Salve a tutti! :)

Come sapete sono promotore di indici seri e boicotto da anni quelli dove il capitalismo relazionale ha sopraffatto quello vero (uno a caso il FTSE MIB:D).

Cosi da una decina di giorni ho iniziato una ricerca sul S&P 400 Mid Cap, che contiene le migliori 400 aziende a media capitalizzazione negli USA.

Vi lascio in allegato il file con tutti i componenti. Se qualcuno vuole accompagnarmi nel viaggio alla ricerca delle gemme più brillanti è il benvenuto! :yes:


dai SEVEN, inizia a scremare. :yes:OK!
 
Ti seguo volentieri.
Anni fa avevo aperto un thread con l'elenco delle migliori small cap di allora... magari qualcuna è diventata grande.
Io seguivo Ceradyne acquisita di recente da 3M.

http://www.finanzaonline.com/forum/analisi-fondamentale/730670-s-p-global-challengers-list.html

Ciao Nemo :)

Ho controllato il thread e purtroppo non ho trovato riscontri negli costituents dell'S&P 400, come indicavi tu è possibile che qualche società sia stata acquisita.

Qualora avessi tempo di invito a rinnovare la ricerca, in modo tale che possiamo confrontare le nostre liste e vedere se magari c'è qualche "intersezione" fra i due insiemi.
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti i fondamentalisti :yes:

Ho scelto un indice USA soprattutto perché è facilissimo e rapido accedere ai loro bilanci con pochi click.
Basta andare sul sito del NASDAQ (funziona per tutte le società USA), inserire il ticker, andare su SEC filings e cliccare sui formati 10-Q per i dati trimestrali e 10-K per i dati annuali.
 

Allegati

  • Nasdaq SEC Filings.png
    Nasdaq SEC Filings.png
    134,3 KB · Visite: 431
Ho notato che la lista è aggiornata solo a marzo, scrivo qui le new entry da marzo fino ad oggi in modo da rendere le ricerca più completa possibile:

24 Apr - Eagle Materials (EXP) - Materiali per costruzioni

24 Apr - CST Brands (CST) - Rifornimenti e autogrill

03 Mag - 3D Systems (DDD) - Stampa tridimensionale

16 Mag - Dean Foods (DF) - Alimentari

16 Mag - WhiteWave Foods (WWAV) - Alimentari

22 Mag - Domino's Pizza (DPZ) - Pizza

14 Giu - First Horizon National (FHN) - Finanza

20 Giu - Apollo (APOL) - Education


Qualcuno mi sta seguendo nella ricerca? :mmmm:

Non mi piacciono i thread monologhi :D
 
Queste sono le società che hanno attratto la mia attenzione e che mi riservo di approfondire! :yes:

AGCO Crop (AGCO) - Agro Equipment

Ann Inc (ANN) - Retailer

Cadence Design System (CDNS) - Semis Design

Church&Dwight (CHD) - Cleaning Products

Packaging Corp of America (PKG) - Packaging

Skyworks Solutions (SWKS) - Semis

Steris Corp (STE) - Medical Equipment

Universal Crop (UVV) - Tobacco

ValueClick (VCLK) - Online Advertising


A queste aggiungo una growth stock che sto seguendo e che prima o poi entrerà nell'indice, o che nel migliore dei casi entrerà direttamente in quello maggiore.

Michael Kors (KORS) - Luxury Goods

:)
 
Sono talmente tante le aziende presenti in quell'indice...
Io tempo fa seguivo Diebold (DBD).
Trattasi di un solido industriale leader mondiale nei distributori automatici di banconote(bancomat,self service benzinai ,ecc).
Qualche anno fa United Tecn. tentò di acquisirla in tutti i modi ma gli azionisti si opposero valutando le offerte troppo basse.
E' la classica preda di qualche General Electric di turno prima o poi.
 
Beh quelli che si rimboccano le maniche sono i fondamentalisti ;)... ai tecnici bastano un ticker e un paio di grafici...

Comunque grazie per lo spunto su Diebold, ci darò sicuramente uno sguardo :yes:
 
Beh quelli che si rimboccano le maniche sono i fondamentalisti ;)... ai tecnici bastano un ticker e un paio di grafici...

Comunque grazie per lo spunto su Diebold, ci darò sicuramente uno sguardo :yes:

che piacere leggerti!
ben rivistoOK!
 
che piacere leggerti!
ben rivistoOK!

Ciao Gual! :)

Comunque grazie per lo spunto su Diebold, ci darò sicuramente uno sguardo :yes:

La società sta attraversando un periodo di difficile e di transizione, i risultati degli ultimi tempi non sono stati all'altezza della sua fama con free cash flow in calo negli ultimi 3 anni e primo trimestre debole.

-> Diebold Tumbles as CEO Exits Amid Miss on Earnings - Bloomberg

-> Diebold posts loss in 1Q, cuts about 700 jobs - Yahoo! Finance

Il CEO si è dimesso a gennaio (era al timone da 7 anni) e dopo qualche mese per cercare un sostituto l'hanno trovato di recente con l'assunzione di un ex amministratore di HP:

-> Diebold names former HP executive Mattes new CEO - Yahoo! Finance
 
Queste sono le società che hanno attratto la mia attenzione e che mi riservo di approfondire! :yes:

AGCO Crop (AGCO) - Agro Equipment

Ann Inc (ANN) - Retailer

Cadence Design System (CDNS) - Semis Design

Church&Dwight (CHD) - Cleaning Products

Packaging Corp of America (PKG) - Packaging

Skyworks Solutions (SWKS) - Semis

Steris Corp (STE) - Medical Equipment

Universal Crop (UVV) - Tobacco

ValueClick (VCLK) - Online Advertising


A queste aggiungo una growth stock che sto seguendo e che prima o poi entrerà nell'indice, o che nel migliore dei casi entrerà direttamente in quello maggiore.

Michael Kors (KORS) - Luxury Goods

:)

Ciao Seven
Ho dato una rapida occhiata ai margini di profitto netto.
Molto Interessante Cdns
Interessanti (in futuro saranno molto interessanti) Vclk; Kors
Abbastanza Interessanti Chd; Swks; Ste
 
We Maste! :)

Con il tempo approfondirò i titoli, fra l'altro fra un paio di settimane usciranno le trimestrali e avremo dati freschi :yes:

Diciamo che CDNS e SWKS lavorando nell'ambito dei semiconduttori si trovano in settori ultracompetitivi e quindi magari sono difficili da interpretare.

Quasi dimenticavo c'è anche Holly Frontier (HFC) di interessante nell'S&P Mid 400. Però è un raffinatore.... si basa tutto sui spread dei prodotti petroliferi.

Di recente è cambio qualcosa in merito è il titolo è letteralmente tracollato. Straordinariamente volatile rispetto a titoli più "tranquilli" nominati in questo thread..:censored:
 
Che ne pensate di Tupperware (TUP)?
8 brands, di cui uno household goods famoso anche in Europa e 7 di cosmetici e profumi e un sistema di vendita originale.
Tupperware Brands | Our Brands
 
Sicuramente interessante Zakzakit OK!

L'avevo notata ma poi non l'ho inserita nella mia lista perché negli ultimi anni avevo visto poca crescita, ma ha sicuramente una buona generazione di cassa e costanza nei risultati.

Il titolo da inizio anno ha fatto più +23%, dall'anno scorso ha corso tantissimo :yes:
 
Sempre sullo stesso tema, consumer staples indirizzati al pubblico femminile, brands conosciuti: Hanesbrands (HBI), titolare tra gli altri dei marchi Champion, Playtex e Wonderbra, per cui vale la pena di dare almeno... un'occhiata :)
Hanesbrands Inc.
 
O per la peppa!! Ma quello è il mio settore! :D

Ho seguito a lungo Limited Brands (che contiene Victoria's Secrets); grazie Zakzakit, sta aggiungendo linfa nuova! :yes:

Mi scuso per il ritardo nell'approfondire i miei titoli ma paradossalmente questo periodo è il più intenso dal punto di vista lavorativo perchè le camere di commercio stanno mettendo a disposizione solo ora i bilanci annuali che le aziende italiane non quotate hanno depositato (con tutta calma) 1/2 mesi fa... :censored:
 
Herbalife - United States - Official Site
Non fa parte dell'indice, ma è pur sempre una mid-cap USA.
A parte il fatto che tre mesi fa si poteva comprare a 40$ e adesso ne quota 60, vende prodotti indirizzati ad acquirenti che privilegiano la qualità rispetto al prezzo. Tipico brand di immagine adesso valorizzato da Cristiano Ronaldo. Peccato per il rialzo recente.
 
Ultima modifica:
Ti seguo volentieri.
Anni fa avevo aperto un thread con l'elenco delle migliori small cap di allora... magari qualcuna è diventata grande.
Io seguivo Ceradyne acquisita di recente da 3M.

http://www.finanzaonline.com/forum/analisi-fondamentale/730670-s-p-global-challengers-list.html
Batto la testa contro il muro quando ripenso a CRDN. L'avevo in buy list ed ero vicinissimo a prenderla a 17$, poi ho tentennato per paura di una riduzione dei contratti con la Difesa (da cui dipendeva il grosso dell'utile quando la seguivo), e mi e' scappata :wall::wall::wall:
 
Salve a tutti! :)

Come sapete sono promotore di indici seri e boicotto da anni quelli dove il capitalismo relazionale ha sopraffatto quello vero (uno a caso il FTSE MIB:D).

Cosi da una decina di giorni ho iniziato una ricerca sul S&P 400 Mid Cap, che contiene le migliori 400 aziende a media capitalizzazione negli USA.

Vi lascio in allegato il file con tutti i componenti. Se qualcuno vuole accompagnarmi nel viaggio alla ricerca delle gemme più brillanti è il benvenuto! :yes:
Ottima idea OK!

Con l'Sp500 ai massimi storici bisogna andare sulle mid per trovare qualche gustosa occasione.
 
Non c'è niente da fare, KORS è davvero una delle mie preferite! :)

Avrà pure un multiplo alto, ma che crescita ragazzi! :yes:

Michael Kors Rises as Profit Tops Estimates on Sales

Michael Kors Holdings Ltd. (KORS), the luxury-goods company founded by the designer of the same name, rose the most in three months after first-quarter profit topped analysts’ estimates amid surging North American sales.
The shares climbed 3.7 percent to $70.39 at the close in New York, the biggest gain since April 25. The Hong Kong-based company’s shares have risen 38 percent this year, compared with a 19 percent gain in the Standard & Poor’s 500 Index. Profit in the quarter ended June 29 was 61 cents a share, and revenue increased 54 percent to $640.9 million, the company said in a statement today. Analysts estimated profit of 49 cents and sales of $571.6 million, according to data compiled by Bloomberg. Revenue in North America, Kors’s largest region, rose 46 percent.
“Our exceptional first quarter financial results demonstrate the sustained strong demand for the Michael Kors luxury brand,” Chief Executive Officer John Idol said in the statement.

Michael Kors profit jumps 82% as sales climb

Michael Kors Holdings Ltd.'s fiscal first-quarter profit jumped 82%, as the retailer again reported broad sales growth across segments and continents, continuing a wave of momentum it has been riding for the past several quarters. The company also raised its view for the year, now expecting per-share earnings of $2.67 to $2.69 on revenue of $2.8 billion to $2.9 billion. Its prior view was for per-share earnings of $2.43 to $2.47 on revenue of $2.65 billion to $2.75 billion.
Michael Kors, a 30-year-old brand that went public in December 2011, sells clothing, footwear and other apparel and accessories through luxury department stores and its own company-operated shops. The company has enjoyed a recent boom in retail and wholesale demand, in part from its expansion of shop-in-shop branded areas in department stores.
For the quarter ended June 29, Michael Kors reported a profit of $125 million, or 61 cents a share, compared with $68.6 million, or 34 cents a share, a year earlier. Revenue jumped 55% to $640.9 million. The company had predicted earnings of 46 cents to 48 cents a share on revenue of $555 million to $565 million.
Retail net sales increased 52% to $325.7 million, driven by a 27% increase in same-store sales and 75 net new store openings since the year-ago quarter.
Wholesale net sales increased 59% to $290.6 million. North America logged wholesale sales growth of 50%, which the company said was driven by a rise in same-store sales as well as shop-in-shops in department stores.
Licensing revenue increased 41% to $24.6 million, driven by strength in watches and eyewear.
North American same-store sales increased 25%, while in Europe same-store sales jumped 56%.
Gross margin widened to 62% from 60.5%.
For the current quarter, the handbag maker is targeting per-share earnings of 62 cents to 64 cents on revenue of $695 million to $705 million. Analysts polled by Thomson Reuters currently expect 64 cents and $697 million, respectively. Michael Kors is assuming a same-store sales increase of 15% to 20%. Michael Kors competitors include handbag and accessories maker Coach Inc. (COH), which last month agreed to sell its Reed Krakoff business to a group led by Reed Krakoff and reported its fiscal fourth-quarter earnings fell 12% amid weaker North American same-store sales.
 
Indietro